Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren MP4/4-Formula 1 auto Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 McLaren MP4/4-Formula 1 auto Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2016 : 12:33:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao,
in questi giorni di ferie ho ultimato anche queste tre McLaren a cui lavoravo ormai da alcuni mesi.
Ho avuto molte difficolta con le decals colore arancio di Tameo, durissime, e neanche con l'ammorbidente e il fon sono riuscito a fare un buon lavoro. Quindi ho deciso di
verniciare il modello di bianco posare le decal degli sponsor e poi dare il trasparente a due componenti.
Ho lasciato asciugare alcuni giorni e poi ho mascherato con il nastro e dato a pennello 5(!) mani di arancio fluorescente della Humbrol. Il risultato finale non mi soddisfa per niente ma tant'é.
Le versioni sono le seguenti: la numero 11 e la vettura di Prost GP del Brasile. Ho modificato la zona dei radiatori.
La numero 12 senza sponsor tabaccai e quella di Senna al GP d'Inghilterra con le gomme da bagnato.
lL'altra numero 12 e quella di Senna al GP del Belgio. anche qui ho modificato la zona dei radiatori.
Le gomme sono di produzione Tameo cosi, come gia detto, le decals.

Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 10/08/2016 : 16:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Nonostante le tue autocritiche, a me piacciono parecchio, bravissimo come al solito! Anche io avevo trovato molte difficoltà con le decals tameo...molto dure...tanto è vero che per un'altra elaborazione di una mclaren (che non ho ancora messo qui sul forum) ho usato il tamiya ts-36 (rosso fluo ) e mi sono trovato benissimo! comunque l'humbrol a pennello ti è venuto molto bene!

Molto bella la versione di Prost! complimenti ancora

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2016 : 19:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Fede a me l'idea del tamiya Ts 36, che pure avevo, non mi è venuta in mente....sarebbe stato senz'altro meglio.
Grazie per i complimenti.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante

Inserito il - 11/08/2016 : 08:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Certo che non sembra nemmeno un'edicolosa così! Super come sempre. Ottima anche la ricercatezza nel riprendere i dettagli come il roll bar color argento per la versione del Gp del Brasile e l'assenza dei periscopi sulla monoposto che corse in Belgio.
Crod ma quanti 1/43 hai?

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2016 : 11:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dino mascherare in 1 43 e' sempre critico.
I lho fatto su una mp4/2 usando il ts36.
Comuque belle.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2016 : 16:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie ragazzi.
Per Magic , ho circa un migliaio di modelli, tempo fa ho pubblicato
molte foto della mia collezione, se vai nella apposita sezione puoi vederla.

Hai ragione Vale, e molto problematico, dove avevo sbavato un po di colore, dopo aver tolto il nastro, ho imbevuto nella acquaragia la punta di uno stuzzicadenti e piano piano ho tirato via il colore riuscendo così a correggere la verniciatura.
Grazie ancora.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/08/2016 : 16:51:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Crodeone rinnovo i miei complimenti per le tue capacità.
Effettivamente si nota lo spessore della vernice fluo ma oggettivamente era impossibile risolvere meglio di fronte ad un problema delle decals come quello che ti è capitato.
Approfitto per chiederti un suggerimento. Cosa usi nelle tue elaborazioni per colorare i tubi metallici del motore in prossimità dei rubinetti o collettori? Mi riferisco a quelle belle vernici azzurre o magenta molto realistiche.
Grazie
Ciao

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2016 : 21:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Alekar, grazie.
Io uso i colori della Tamiya più precisamente X23 per il blu e X27 per il rosso. Naturalmente vanno dari sopra l, argento o l'alluminio.
Più la base e lucente e meglio rendono. Sono ottimi anche sulle parti trasparenti , tipo vetri fanali ecc...
Ciao e grazie ancora

n/a
deleted

Inserito il - 12/08/2016 : 08:51:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Quindi sono vernici trasparenti, tipo appunto quelle che si usano sul vetro, se non ho capito male.
Proverò. Grazie

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.