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Frah2o
automodellante



Inserito il - 09/08/2019 : 09:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici

Prima di passare alla verniciatura , ho creato con del fil di ferro da 1mm le linee del circuito dei freni. Prossimamente rivedró il cilindro maestro e autocostruiró gli scudi termici sul firewall.
Al cilindro maestro con dei bulloncini andró a scimmiottare i dadi alti del che serrano le linee freni al cilindro stesso.

Ho deciso di abbandonare il tamiya ts41 per un semplice motivo.
Per fare tutto il modello ho preventivato 4 bonze da 400 = 16 bonze di tamiya Ts41 = più di 150 euro....con l’incognita di avere differenze di colore.
Inoltre uno dei miei mentori mi ha espressamente chiesto di scegliere un colore da uomo
Questo blu ricorda vagamente il “blau color concept” della mk3.

Ho quindi dato vita al nuovo colore iniziando dal pianale e dall’engine bay.
































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Frah2o
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Inserito il - 10/08/2019 : 20:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ho terminato il collettore di scarico modificato: verniciato in alluminio e poi 2 mani di smoke e infine whatering per ossidarlo.
Aggiungeró un scudo termico per proteggere i condotti di aspirazione dal calore dei collettori di scarico.

Ho poi preso a mano il convogliatore del radiatore: ho creato con un bric lego modificato l’estrattore dell’aria calda a cui ho aggiunto un listello di plasticard per chiudere la superficie degli sfoghi. Aggiunte le weld lines e la retina metallica in fondo allo sfogo.
Al radiatore ho poi aggiunto i nuovi innesti di andata e ritorno dell’acqua e ho chiuso il lato precedentemente segato rifacendo la nervatura.

Separate le pulegge, ho poi dettagliato con del titanium gold i bulloncini della puleggia pompa acqua e albero motore. La puleggia dell’ alternatore è stata invece riverniciata in metallic grey. Con del nastro isolante doppio ho poi ricreato la cinghia dei servizi.

Ho forato il MAF e io corpo farfallato, aggiunti pin in metallo per collegare i tubi aria calda e aria fredda che servono a regolare il sensore MAF.

E infine qualche foto di rito nella vasca motore.


























































































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Frah2o
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Inserito il - 13/08/2019 : 11:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Pochi progressi, ma almeno ho risolto un problema abbastanza annoso per quanto riguarda il vano motore.

Il problema riguarda il collegamento di andata e ritorno dei tubi dell'acqua per il radiatore del riscaldamento interno.

Nel kit vi era la presenza di un unico tubo (mandata) che ha una forma un pò troppo arzigogolata e sopratutto che sta in mezzo alle pelotas e che mi renderebbe dififcile la vita con i collegamenti extra e con il futuro vaso di espansione.

Per costruire i nuovi tubi ho utilizzato uno sprue della mp4/4 prelevato dal magazzino dei rottami. Lo sprue è stato segato ed adattato alla nuova forma (specie nell'inclinazione sul firewall)
Per avere poi un riverifemento sicuro di ancoraggio, ho forato i tubi e aggiunto un pin da 1mm.

Una volta modificato e aggiunto il tutto, ho poi montato i tubi a decco per verificarne montaggio, tolleranze e spazi con tutto l'extra dell'impianto frenante precedentemente aggiunto....e parrebbe sulla carta esserci lo spazio adeguato per tutto.

Oggi procederò alla verniciatura e successivamento aggiungerò la tremo che va a simulare i manicotti siliconici (Samco o Forge Motorsport)



























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Frah2o
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Inserito il - 14/08/2019 : 08:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Motore finalmente al suo posto e nel suo habitat naturale: la vasca motore.

Prima di essere andato su definitivamente ho terminato un dettaglio al cilindro maestro dei freni: ho aggiunto dei bulloni da M 1.4 che vanno a simulare i bulloni che fissano le linee dei freni.
Con del nastro isolante ho poi creato i passacavo per tenere fissate le linee freno al firewall e infine le ho fissate definitivamente alla paratia motore.
Ho poi ricreato lo scudo termico con del plasticard da 0,5 al quale ho aggiunto una nervatura centrale. Il tutto è poi stato rivestito con del nastro di alluminio intrecciato.
Infine ho posizionato lo scudo al suo posto (proprio davanti ai collettori di scarico)

Ho poi costruito la staffa per il serbatoio recupero vapori olio con l’aggiunta di 2 bulloncini e infine fissata al parafango interno dx.

Con della treccia tamiya da 2.0 mm ho riprodotto i tubi di mandata e ritorno della benzina che sono sono stati collegati al regolatore della pressione e infine infilati verso il firewall (proseguiranno sino alla pompa -filtro benzina).
Ho poi praticato un foro da 3mm per permettere il passaggio della prima parte di cablaggio elettrico.

Ho poi fissato il motore e una volta fatto ció ho poi collegato con della treccia da 2.6 mm lo sfiato sul coperchio punterie al serbatoio di recupero vapori olio.




























































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Frah2o
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Inserito il - 15/08/2019 : 15:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Continuiamo con questo PB 1.8 8v.

Prima di lavorar sul motore ho riprodotto i parafanghi interni anteriori di plastica con del nastro isolante. Avrei voluto riprodurli con del plasticard da 0.25, ma avrei creato troppo spessore internamente al passaruota per i pneumatici.

Ho collegato i due tubi per il circuito idraulico del riscaldamento interno e la barra del cambio (l’ho reso similare ad un innesti frontali come il delta al posto del sistema a corde e tiranti)

Ho poi preso a mano il discorso vaso espansione. Il vaso originale era buono come forma ma inguardabile come resa.
Sempre utilizzando la scuola delta, mi sono autocostruito un nuovo vaso.
Ho preso una pila AA dummy, l’ho segata alla stessa altezza del vaso della delta. Ho poi chiuso il fondo del vaso con del plasticard da 1mm
Ho poi forato per crearmi l’ansa di fissaggio al nuovo supporto sul duomo.
Al vaso è poi stato forato per il livello acqua, il tubo di collegamento al radiatore e il tubo di collegamento di ricircolo acqua all’altro condotto.

Infine ho rivestito il tutto con del bare metal.

Per i tubi di collegamento ho usato del tubicino colorato rosa fluo che è uguale al colore del G12.

Ho poi riverniciato la ventola in grigio e montata al carter del radiatore.
Con del panel line tamiya ho dato più profondità al radiatore e infine montato il tutto.
Per evidenziare il radiatore dal convogliatore ho rivestito la parte superiore del radiatore e del corpo della ventola sempre con del bare metal.

Ho poi collegato il cavo della frizione sempre autocostruito

Infine ho creato i connettori elettrici fissato al longherone che nascondono il percorso all’interno dei longheroni dei vari cablaggi motore.
















































































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Frah2o
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Inserito il - 16/08/2019 : 09:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ieri sera (avevo moglie e piccola stanche) sono andato avanti e ho finito un’altra rogna di collegamento: ho collegato il tubo di carico acqua del circuito di raffreddamento che si collega al tubo si metallo creato extra che passa a fianco del monoblocco e sopra il cambio.

Fissato e in posizione il nuovo vaso d’espansione.

Ho poi collegato il cablaggio per l’interruttore della retro, il cavo del contakm e il cavo per il sensore temperatura cambio-differenziale (extra e non presente sulla golf reale) e infine collegati anche il sensore livello olio freni e il sensore livello acqua radiatore.

Con dei passacavo in gomma ho rifatto il percorso del tubo che si collega tra il vaso d’espansione e il radiatore.

Sfruttando dei fori già presenti nel telaio, mi sono costruito i supporti per il radiatore dell’olio supplementare. La batteria verrà basettata per permettere il passaggio (semi nascosto) del futuro cavo del bulbo sensore acqua al radiatore e del positivo e negativo della batteria.


















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Inserito il - 16/08/2019 : 23:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Motore completo al 90%: manca il filtro e il convogliatore del radiatore olio da rivestire in carbonio, mancano tutte le decal ad acqua dei marchi dei componenti del motore, ma meccanicamente è finito.

Basettata la batteria per permettere il passaggio del tubo al radiatore e il cablaggio della ventola e del bulbo temperatura acqua al radiatore

Ricostruita la staffa del cavo acceleratore del gas e registro della fune del cavo stesso e aggiunta del nottolino di aggancio del cavo al comando della farfalla.

Ricostruito il tubo di depressione del servofreno.

Collegato il radiatore supplementare di raffreddamento olio motore con tubi in treccia tamiya.

Applicato lo scudo termico per tutta la lunghezza della linea di scarico

Infine il confronto con il motore da scatola























































































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Frah2o
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Inserito il - 19/08/2019 : 22:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Rivestito in carbonio il CDA della BMC e il convogliatore del radiatore olio e aggiunto delcal al filtro olio

Il resto delle decal per il motore arriveranno più avanti.























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Frah2o
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Inserito il - 23/08/2019 : 23:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Terminato il motore ho lavorato sulla mia parte preferita: lo scarico.

Come sulla mia gti 1:1 ho eliminato i 2 silenziatori centrali. Ho segato via le parti centrali e ho reinserito un tubo diretto dal collettore fino al terminale.

Ho eliminato la doppia uscita e l’ho sostituita con un mono di quasi il doppio del tubo dello scarico. Ho piegato verso l’alto il finale come i Bastuck gruppo N.

Ho messo in dima lo scarico usando lo chassis e ho puntato il tutto con la ciano.
Saldato tutto con ciano e bicarbonato e poi primer e stucco.

Ho poi ridato il primer, 2 mani di alluminio bianco, 1 mano di smoke ts71 più incisa sulla prima parte dell’impianto di scarico.

Nel mentre che aspettavo asciugatura dello scarico ho riposizionato le guide per le linee freno. Ho sostituito gli irreali cavi di golma nero o rosso con del fil di ferro da 1 mm e collegato il tutto da linee provenienti dal cilindro maestro sino al ripartitore di frenata posteriore.

Ho poi aggiunto le nuove fascette in alluminio, qualche linea di saldatura e terminato il lavoro di bendaggio dei collettori con le ultime fascette metalliche.
Per la bendatura ho dato una mano di titanium gold per aumentare l’effetto metallico e infine una mano di smoke.

Ho poi lavorato con le polveri tamiya res e blue burn per evidenziare i punti di maggior scottatora. Il finale è stato fatto blu per dare l’idea di un pó di ritorni di fiamma.

Ho fatto un pó di lavaggi e sporcature anche allo scudo termico e infine montato su il nuovo impianto di scarico (totalmente street illegal #128514;)





































































































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Frah2o
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Inserito il - 24/08/2019 : 22:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Oggi ho preso a mano il gruppo filtro e pompa benzina.
Hachette li ha proposti giusti come collegamenti (a parte il cablaggio elettrico) Ma tra colorazione e forma sono un pó troppo minimalisti per il progetto che sto portando avanti.

Con l’esploso alla mano ho sostituito tutte le connessioni con i connettori top studio.

Ho stuccato e reso monolitico il filtro benzina e poi ho riverniciato sia il gruppo pompa che il filtro.

Ho poi verniciato i raccordi evidenziando in rosso le varie mandate (benzina al motore e benzina al serbatoio) e in blu i vari ritorni.

Ho aggiunto i bulloncini fotoincisi sulla testa della pompa benzina e infine assemblata.

Ho poi sostituito tutti i vari tubi con la treccia metallica.

Ho poi costruito mandata e ritorno al motore inserendo due bulloncini da m 1.4 che vogliono simulare il raccordo

Ho poi rivisto il serbatoio benzina: la prima versione che ho fatto era molto minimal. Ho rifatto gli attacchi, e le cinghie di fissaggio con il bare metal e aggiunto i bulloni di fissaggio.























































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Frah2o
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Inserito il - 24/08/2019 : 23:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ho poi riverniciato in nero opaco la culla, i trapezi, il ponte e la barra inferiore.

Ho evidenziato in xf16 i bulloni stampati e aggiunti dei dadi m 2,5 per i scimmiottare i bulloni di fissaggio dei trapezi sulla culla.

Le staffe di fissaggio del ponte le avevo erroneamente verniciate del colore del ponte, in realtà sono parte integrante del telaio e quindi sono state riverniciate in blu.

























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Frah2o
automodellante



Inserito il - 25/08/2019 : 23:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ho quasi terminato tutta la meccanica sottotelaio.
Per montare tutti i cerchi “aftermarket) ho modificato i mozzi da rc portandoli da 4,5mm a 6mm in modo da infilarli nel fusello oroginale e da avere il centraggio del cerchio.

La nuova staffa del supporto motore non intralcia il semiasse dx e i semiassi lavorano perfettamente con il notching al telaio

Rimontata la barra stabilizzatrice e infine con il black rubber evidenziati o tappi del sottoscocca.

Infine montata la scocca per vedere se le quote tornavano e anche per l’ingombro con il finale



















































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Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 26/08/2019 : 11:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
maremma che spettacolo di post !!!

sei bravissimo !!!






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Frah2o
automodellante



Inserito il - 26/08/2019 : 22:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

maremma che spettacolo di post !!!

sei bravissimo !!!


Grazie Carlo...non tanto per il bravissimo perchè non credo di far nulla di speciale...ma più che altro grazie per il tuo post. Pensavo di postare in solitaria ormai. Grazie ancora per il seguito.

Continuo con il gruppo mozzi.

Gurdando i dischi originali non erano proprio il massimo.
Avevo già preso per futuri esperimenti sempre dei dischi forati provenienti dalle rc 1/10.

Inoltre le pinze divise in 2 non erano proprio un granchè da vedere in quanto sono divise a metà e non monopezzo come le reali.

Ho calcolato ‘interasse del disco originale (comprensivo di mozza porta pinza) e l’interasse del disco R/C = differenza di pochi decimi.

Altro lato positivo dell’utilizzo del disco rc, è che il disco stesso fa da porta mozzo del cerchio....quindi se volessi un aumento di carreggiata mi basta aggiungere una rondella dietroal gruppo mozzo (credo renderó sganciabile il raccordo idraulico delle pinze per poter variare l’et a mio piacimento....anche perchè a differenza degli altri miei modelli questa signorina (teca munita) mi seguirà a tutti i raduni vw come la sua sorella maggiore in 1/1.

La differenza più evidente è che il disco rc è più grande di diametro rispetto al pieno originale; praticamente dovevo fare quello che si fa anche nella realtà: creare un portapinza più alto per spostare la pinza più esternamente.

Ho eliminato il portapinza al mozzo è l’ho ricreato con una rondella m6 saldandola alla pinza con ciano e bicarbonato.

Per tenere in dima il tutto cercando di avere un accoppiamento soddisfacente ho tenuto in dima disco e nuova rondella portapinza con una punta da 6 e infine ho saldato.

Direi che a livello visivo ora il gruppo ruota è più pieno e con dei dischi più sportivi.

Ora la fase di stucca, leviga vernicia.
















































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Frah2o
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Inserito il - 03/09/2019 : 08:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Con oggi credo di aver terminato completamente l’impianto frenante del GTI e in teoria anche l’under chassis

Prima di verniciare le pinze, ho aperto il foro asolato che è presente sulle pinze sia posteriore che anteriori.

Hascette oltre ad aver fatto le pinze chiuse ha sbagliato forma per quanto riguarda le pinze anteriori: gli ha dato una forma a freccia tronca quando in realtà hanno una forma più rettangolare.

Ho riprofilato le pinze anteriori, le ho forate e inoltre ho aggiunto anche le due nervature di rinforzo che sono presenti alla corrispondenza del foro; sulla reale mediante questo si intravede sia disco che stato usura delle pastiglie e inoltre serve anche a dissipare polvere e calore.

Dopo aver dato una mano di primer ho dato una base color argento e tre mani di rosso.
Il resto del porta pinza è stato fatto in nero semi opaco come il fusello; raccordi e viti di spurgo in flat aluminium.

Al ripartitore di frenata posteriore ho collegato due nuovi raccordi per la futura tubazione dei freni posteriori

Originariamente il golf nella parte centrale del tunnel (prima dello scalino sulla scocca della seduta posteriore) ha 2 fori dove si innestano le guide per i cavi del freno a mano.
Le guide solitamente sono zincate gialle. Con del tubo di plasticard da 2,5 mm di prodotto le guide nel quale ho infilato le funi inguainate del cavo del freno a mano.
Nella parte finale delle funi ho inserito la molla di richiamo del freno tra due bulloncini M 1,4

Ho sostituito i tubi di gomma nera di hachette con la treccia metallica tamiya.

La tubazione idraulica dei freni posteriori e le funi del freno a mano sono state fissate al ponte posteriore seguendo lo schema della golf 1:1 mediante l’utilizzo di passacavi in gomma.

A parte una leggera ombreggiatura e minima sporcatura, l’underbody della mia golf direi che è terminato.






























































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Frah2o
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Inserito il - 04/09/2019 : 07:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ho iniziato il lavoro di svuotamento degli interni sopratutto al posteriore....da hachette nasceva plasticaccia nera, la moquette l’avevo già precedentemente aggiunta io nella prima versione.

Ho eliminato i sedili posteriori e modificato la vasca del baule eliminando parte della battuta dello schienale posteriore in modo da livellarlo con il pianale del bale stesso.

Per dare continuità ai passaruota ho modificato quello che era lo schienale della seduta in modo da integrarlo ai passaruota stessi. Lo spazio che si è formato verrà riempito con un listello in modo da uniformare e dare continuità al pianale del baule.

Le ex bombole delta verranno sostituite da una unica più grande ricavata al tornio che sarà la futura bombola dell’impianto airride della Accuair.
Verrà aggiunta la barra ai duomi posteriori alla quale verranno poi agganciate le future cinture a 4 punti.

Ho preso un rollbar da rc 1/10 da modificare ma che ha a grandi linee le dimensioni corrette per il progetto che ho in mente.

Sul pianale de baule oltre che la bombola stessa verrà posizionato anche il compressore dell’impianto airride.
Una volta terminate tutto il lavoro di adattamento verrà tutto rivestito con moquette nera per la seconda volta.














































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Frah2o
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Inserito il - 06/09/2019 : 08:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Nell’attesa della gabbia e del feltro ho ripreso a mano il discorso dei pannelli in carbonio.
Carbontech fa dei pannelli lisci direttamente sullo scatolato, io ho preferito sfruttare il pannello per non perdere il meccanismo dell’alzavetro.

Prima di iniziare ho saldato assieme la portiera con lo scatolato interno. Hachette erroneamente lo lascia in plastica grigia come il pannello porta, in realtà è parte della portiera stessa.

Ho poi iniziato la modifica dei pannelli limando via la nervatura per il poggiabraccio.
Ho ricoperto interamente il pannello anteriore con del plasticard da 0,5 per renderlo il più piatto possibile.
Al posteriore sempre con del 0,5 ho chiuso il vano del poggiabraccia.

Ho aperto 4 fori sul pannello:

2 per far passare la futura fune da tirare per aprire la portira internamente.
1 per il cordino per tirar la porte
1 per la manovella alzavetro.


Sul pannello in corrispondenza del foro del manovella andrò ad aggiungere una cornice tonda per la manovella dell'alzavetro.

Stuccato tutto, base nera e infine decal carbonio.
Ho poi dato una prima mano di primer per evidenziare i difetti da riprendere.





















































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Inserito il - 06/09/2019 : 09:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Rovistando nel baule dei pezzi ho trovato un ultimo pezzo di feltro adesivo.
Ho continuato e praticamente quasi terminato (mi manca da rivestire io vano della ruota di scorta) la parte posteriore tra ex seduta e baule.

Ho chiuso il foro sulla panchetta dove vi era la presenza della centralina delle luci, e poi sono andato a rivestirla.

Ho poi saldato con la ciano la “mensola” di giunzione tra panchetta posteriore e piano del baule e infine rivestito il tutto.

Per rendere più agevole l’apertura del vano ruota di scorta ho aggiunto una fettuccia di 3 mm di raso che serve sia a farsi vedere, che a spezzare la monotonia del nero del baule.

Ora mi tocca aspettare la gabbia per vedere cosa ci sarà da fare....perchè sicuro ci sarà dell’altro taglia e cuci.

















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Cruscotto 1/2

In attesa di gabbia e moquette la mia attenzione si è spostata sul cruscotto che necessitava di alcuni lavoretti

Tutte quante le bocchette di areazione (comprese le bocchette di sbrinamento del parabrezza) sono stampate piene.
Con una punta da 1 mm Le ho forate per cercare di dare un maggior senso di profondità è un pó più di realismo

Con un maschio da M2,5 ho filettato la colonna di sterzo in modo da poter avvitar il volante con una brugola anziché utilizzare la antiestetica vite a croce.

Ho modificato la parte finale dei devio per assomigliare il più possibile agli originali.

Ho lavorato sui due cassettini inferiori del cruscotto: Ho eliminato le bave, primer e infine due mani di nero e 2 di trasparente opaco.
Mi sono autocostruito le dime per poi riprodurmi i tappetini dei cassetti porta oggetti sotto il cruscotto. Per il tappetino ho utilizzato un panetto per pulire gli occhiali.

Con l’utilizzo dell’alluminio da 0,3 mm ho rifatto la pedaliera aggiungendo sul solo pedale del gas e del freno una striscia di antiscivolo ottenuta con la carta vetrata. Per dare l'effetto curvato (specie freno e frizione) ho arcuato la pedaliera

Ho lavorato nuovamente sul volante della Delta: sbavato e spruzzato di nero tenendo il pezzo lontano in modo da ottener una vernice più rugosa per ricordar l’alcantara .
Ho poi verniciato le razze in alluminio e aggiunto il “mirino” giallo sulla corona il logo MOMO sulla razza.
Infine con la della termo restringente mi sono ricreato la copertura del mozzo.

Ho poi chiuso metà delle bocchette centrali per posizionare una placca sulla quale ho posizionato i due manometri che controllano l’impianto dell’airride.
Per le cornici dei manometri ho utilizzato delle rondelline da m 2,5

Infine ho montato il tutto e foto della plancia finita.































































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Cruscotto 2/2

La copertura della colonna di sterzo presenta un buco con baionetta nel quale secondo me è stato dimenticato di posizionare il blocchetto di accensione.
Ho posizionato una semisfera rossa che vuol ricordare il pulsante di accensione senza chiave.

Ho lavorato sul volante della Delta: sbavato e spruzzato di nero tenendo il pezzo lontano in modo da ottener una vernice più rugosa per ricordar l’alcantara .
Ho poi verniciato le razze in alluminio e aggiunto il “mirino” giallo sulla corona il logo MOMO sulla razza.
Infine con la della termo restringente mi sono ricreato la copertura del mozzo.

Ho poi chiuso metà delle bocchette centrali per posizionare una placca sulla quale ho posizionato i due manometri che controllano l’impianto dell’airride.
Per le cornici dei manometri ho utilizzato delle rondelline da m 2,5
Ho rivestito il portamanometri con un retino trsparente per andare a rivestire e ricreare il vetrino, ho poi posizionato le cornici e infine ho verniciato in nero opaco il resto della mascherina.

Infine ho montato il tutto e foto della plancia finita.





































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