Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GOLF GTI 1:8 Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 GOLF GTI 1:8 Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2016 : 21:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio parziale campana frizione motorino avviamento

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante

Inserito il - 05/10/2016 : 08:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Sono arrivati finalmente i cerchi after market che avevo ordinato; trovando un pò di tempo libero sono riuscito ad andare avanti un pochino.

Ho terminato la modifica della mascherina anteriore, ora totalmente nera sia come fanali che come logo gti. Avendo preso 1 primi 3 numeri doppi, mi sono cosi "immagazzinato un'altra mascherina "originale"

E infine i crechi. Ne ho presi 4 set con 4 differenti et in modo da giocare con l'offset per futuri ingombri con carrozzeria e gruppo ammortizzatori

Infine ho iniziato a modificare anche la colorazione della selleria. Come prima idea era quella di annerire le sezioni laterali di seduta e schienale.

Il lavoro stava venendo anche benino, non ho però calcolato che la trama tartan sarebbe venuta via causa masking tape.

A questo punto leverò tutto il tartan e farò la parte centrale della seduta e dello schienale del colore della carrozzeria ( un pò come le vere golf serie 3 modello Color Concept)

Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2016 : 21:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio candele su blocco motore e cambio su complessivo treasmissione
Saluti

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 29/10/2016 : 16:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio monoblocco su scatola cambio

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2016 : 10:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio coppaolio , coperchio punterie e parte posteriore cambio

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2016 : 11:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio spinterogeno e pompa acqua

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 08/12/2016 : 10:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio carter distribuzione,alternatore puleggie, cinghia e tubo acqua dalla pompa acqua
Saluti

Firma di stirling 

Marco Del Monaco
automodellantino

Inserito il - 08/12/2016 : 18:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Del Monaco Invia a Marco Del Monaco un Messaggio Privato Aggiungi Marco Del Monaco alla lista amici
bel lavoro Stirling, davvero bello.

stirling ha scritto:

Montaggio carter distribuzione,alternatore puleggie, cinghia e tubo acqua dalla pompa acqua
Saluti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 09/12/2016 : 07:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Grazie, comunque la jeep e' superiore come qualita' , le istruzioni sono ben fatte .
Saluti

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 17/12/2016 : 12:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio cablaggi candele e manicotto acqua

Firma di stirling 

Frah2o
automodellante

Inserito il - 23/12/2016 : 15:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Finalmente con l'arrivo del pack 3 sono andato avanti con le modifiche riguardanti il motore.

Ma prima di arrivare a quello ho terminato e modificato:

Paraurti anteriore e frecce: eliminata striscia gti e brunito le frecce

Rifacendomi alla combinazione cromatica degli interni della golf 3 colour concept,

ho modificato il primo sedile seguendo il medesimo schema.

e finalmente con l'arrivo del 3 pacco sono riuscito a d avere tutti componenti del gruppo moboblocco-cambio-deifferenzaile.

Ho sverniciato, dato primer e verniciato il monoblocco in tamiya ts31 e con il tamiya gun metal ho ripassato le teste di tutti i vari bulloni, infine dopo aver rimontato tutti i vari componenti ho dato un lavaggio generale di black panel accent per dargli un'aria di motore che ha già macinato un pò di km.
Come risultato sono abbastanza soddisfatto.

Firma di Frah2o 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2016 : 12:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio sfiiato vapori ollo , cablaggio tubi di rafffeddamento, e assemblaggio parziale corpo farfallato

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 07/01/2017 : 17:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio tubo tegolazione minimo e tubo di aspiraione su corpof arfallato
Montaggio tubo scambiatore calore e ulteriore cablaggio su blocc motore
Saluti

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 07/01/2017 : 17:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio rinvio acceleratore e staffa su scatola aspiraziine
Montaggio tubo aria su monoblocco

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 14/01/2017 : 12:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio corpo farfallato e scatola filtro

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 04/02/2017 : 11:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio tubi su scatola filtro, montaggio scatola filtro su motore
Montaggio radiatore e ventola, installazione motore radiatore e manicotti su telaio anteriore

Firma di stirling 

magic_85
automodellante

Inserito il - 04/02/2017 : 13:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Quando ho ritirato il telaio motore sono rimasto un pó deluso. Effetto plastica orribile e per niente realistico. Credo che opteró per una verniciatura per dare un aspetto un pó più reale

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante

Inserito il - 06/02/2017 : 08:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
magic_85 ha scritto:

Quando ho ritirato il telaio motore sono rimasto un pó deluso. Effetto plastica orribile e per niente realistico. Credo che opteró per una verniciatura per dare un aspetto un pó più reale

Si la vasca motore è veramente inguardabile cosi come è. Anche io la rifarò da zero...se mi arrivano a casa gli invii. Siamo al 5 febbraio e ancora devo vedere il 4 invio con i numero 10-11-12.

Firma di Frah2o 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 12/02/2017 : 12:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio serbatoio liquido refrigerante e serbatoio olio freni e cablaggio accellleratore

Firma di stirling 

Vittorio Coda Zabetta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 14/02/2017 : 03:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vittorio Coda Zabetta Invia a Vittorio Coda Zabetta un Messaggio Privato Aggiungi Vittorio Coda Zabetta alla lista amici
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho deciso di unirmi alla discussione in quanto anche io ho sottoscritto l'abbonamento e sto costruendo la Golf GTI.
Devo dire che anche a livello di fascicoli trovo la raccolta molto interessante, così come il modello, trovo inoltre molto ben fatti i componenti (al momento sono fermo ai cablaggi che trovo molto realistici).
Premetto che non sono un esperto di modellismo.
Io non ci sono ancora arrivato ma ho letto che la vasca motore pare essere poco realistica, chiedo dunque gentilmente a chi è più esperto (tra l'altro è il mio primo modello in scala 1:8 e non completamente in plastica), un consiglio su come renderla più realistica.
La mia intenzione era di costruire il modello standard, senza modifiche, uno, non saprei come attuarle , due, credo che la versione al naturale esprima al meglio il significato storico dell'auto in se'

Grazie

Firma di Vittorio Coda Zabetta 
Il meglio o niente

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 14/02/2017  ~  Ultima visita: 14/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.