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Luciocabrio
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Inserito il - 21/07/2016 : 11:59:42
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| Alb-Digione79 ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Purtroppo la Ferrari non ha le competenze sufficienti per gestire la complessita' dei motori "ibridi" e non puo' nemmeno appoggiarsi a FIAT per acquisire le competenze necessarie perche' pare che li si sia ancora parecchio indietro. Marchionne, di cui sono uno dei primi a criticarlo, in questa situazione non puo' certo venire a dire che la nostra tecnologia e' indietro di cinque anni rispetto a tedeschi (e forse anche ai francesi), quindi mettiamci il cuore in pace speriamo che la Ferrari abbia un po di culo e riesca a rubacchiare almeno un gran premio.
Ciao Vale.
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Mi hai tolto le parole di bocca..... Altrimenti non si spiega come Renault/redbull abbia recuperato così tanto a pari regolamento.... La verità è che questa f1 si basa su una tecnologia che altri costruttori padroneggiano già da anni (Mercedes, Renault ed anche marchi come Bmw, Toyota...) anche x le auto di serie, E che invece in casa Fiat e company , su questo punto, si è in dietro di anni... finché si parlava di v10 v12 v8 la Ferrari era il top.... ora non è così. Punto. Comunque dover inventare scuse assurde e ridicole ogni domenica è la giusta punizione per chi 2 anni fa(quando già c'era questo regolamento assurdo) è arrivato sparando a zero sui predecessori
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Beh Red Bull magari va meglio anche perché le piste Jon sono sempre le stesse. E la PU Ferrari non mi risulta che sia proprio schifosa
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/07/2016 : 12:01:22
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| Alb-Digione79 ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Purtroppo la Ferrari non ha le competenze sufficienti per gestire la complessita' dei motori "ibridi" e non puo' nemmeno appoggiarsi a FIAT per acquisire le competenze necessarie perche' pare che li si sia ancora parecchio indietro. Marchionne, di cui sono uno dei primi a criticarlo, in questa situazione non puo' certo venire a dire che la nostra tecnologia e' indietro di cinque anni rispetto a tedeschi (e forse anche ai francesi), quindi mettiamci il cuore in pace speriamo che la Ferrari abbia un po di culo e riesca a rubacchiare almeno un gran premio.
Ciao Vale.
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Mi hai tolto le parole di bocca..... Altrimenti non si spiega come Renault/redbull abbia recuperato così tanto a pari regolamento.... La verità è che questa f1 si basa su una tecnologia che altri costruttori padroneggiano già da anni (Mercedes, Renault ed anche marchi come Bmw, Toyota...) anche x le auto di serie, E che invece in casa Fiat e company , su questo punto, si è in dietro di anni... finché si parlava di v10 v12 v8 la Ferrari era il top.... ora non è così. Punto. Comunque dover inventare scuse assurde e ridicole ogni domenica è la giusta punizione per chi 2 anni fa(quando già c'era questo regolamento assurdo) è arrivato sparando a zero sui predecessori
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n/a
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Inserito il - 21/07/2016 : 15:59:08
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La rivoluzione della power unit è stata troppo drastica per essere associata a ciò che la Ferrari dovrebbe essere. Pensate che potrebbe tranquillamente avvenire, prima o poi, che la parte elettrica sia più potente di quella a scoppio... Qua sta tutto in piedi solo per schifosi motivi economici. La passione dei costruttori e dei piloti è morta. E nonostante milioni e milioni e milioni di tifosi manifestano il loro dissenso a tutto questo, si continua a far andare avanti il tutto. Ripeto, non rimarrei sorpreso che prima o poi abbia la priorità l'elettrico sul benzina. Ed allora mi chiederò : Ferrari... ma cosa ci fai in mezzo a sti pidocchi?
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/07/2016 : 16:11:56
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Basta vedere la faccenda del sound ai primi gp.
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n/a
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Inserito il - 21/07/2016 : 17:15:05
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Dobbiamo sempre esprimere il nostro profondo cordoglio per questa F1 moderna, magari serve a qualcosa, non si sa mai.
Quando negli anni 2000 hanno appiattito il motore rendendo obbligatorie e prestabilite alcune caratteristiche pensavo già che non mi garbava per niente, ma mai mi sarei aspettato limitazioni addirittura a livello di regime pochi anni dopo... Regime massimo uguale per tutti? Ma andate dove dico io! Solo a ripensarci sto male. Mamma che schifo ragazzi, ce ne sarebbe un elenco infinito... Date ai costruttori la possibilità di sbizzarrirsi con i loro progetti più impossibili, ammirando le capacità e l'arte che potrebbe scaturire da chi meno ti aspetteresti. Carta bianca su motore e telaio. Dopotutto la Formula 1 è o non è la massima espressione sportiva delle 4 ruote? E allora! Norme per la sicurezza ovviamente severissime, questi corrono a 300 all'ora, mica stanno passeggiando in carrozza! Sarebbe un sogno, almeno per me!
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Modificato da - n/a in data 21/07/2016 17:17:29 |
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Jurij
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Inserito il - 21/07/2016 : 18:43:36
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Butto li una mia tesi, in parte controcorrente a quanto è già stato scritto, ma lo scambio di opinioni è un elemento di crescita ed arricchimento culturale solo quando il confronto è fatto con chi ne ha di diverse dalle proprie. La Formula 1 non è più una "formula" in senso matematico del termine, ma si è ridotta ad una gabbia regolamentare strettissima, dove tutti devono realizzare con mezzi propri la stessa vettura. Tutte le variabili della formula sono state azzerate: numero di cilindri, motore aspirato o turbo, priorità alla tenuta di strada, agilità nel misto, trazione in uscita curva o velocità in rettilineo, possibilità di concetti aerodinamici alternativi... Oggi addirittura lo spessore degli ingranaggi del cambio è stabilita per regolamento, e persino il disegno degli angoli dell'albero motore (di conseguenza la sequenza di scoppio nei cilindri). Credo che ciò sia stato fatto per ottenere un diretto rapporto di causa-effetto tra quantità di soldi investiti e risultati ottenibili, allo scopo di convincere le grandi Case Automobilistiche ad entrare in F1 senza correre il rischio di spendere cifre enormi per poi venire battute da una Hesket, o da una Wolf, o da una trovata geniale di Colin Chapman, Gordon Murray, Mauro Forghieri, o da un semplice ed economicissimo mass-dumper che non essendo investito da alcun flusso d'aria come cavolo fa ad essere considerato "appendice aerodinamica mobile"? Allora anche il gruppo molla-ammortizzatore lo è! Non inserisco nella lista delle povere e vincenti la Brawn GP, perchè il progetto di quella vettura fu totalmente a costo Honda, che decise di lasciare solo a fine stagione con disegni della monoposto futura già realizzati. Oggi si spendono comunque cifre enormi, in molti casi ben ripagate, ma con la certezza di ottenere risultati in modo direttamente proporzionale, o quasi. L'omogeneizzazione è evidente anche guardando i tracciati : tolti Montecarlo e Budapest (lente) e Monza e Spa (veloci), tutte le altre sono la stessa pista! A completare l'opera, una situazione tecnica assolutamente incomprensibile a chi non sia ingegnere, con piloti che non sono in grado di gestire il software della vettura che guidano senza chiedere agli ingegneri ai box. Temo che, in nome della sicurezza, il prossimo passo sia quello di avere le vetture radiocomandate in pista, ed i piloti ai simulatori ai box (tecnicamente già realizzabile). Per ultimo: quando acquisto una vettura da utilizzare tutti i giorni, sono molto interessato ai consumi ridotti, ma se guardo una gara automobilistica, il fatto di sapere che quelle vetture consumano poco mi porta a pensare che vanno più piano di quello che potrebbero! Se fossi interessato al rendimento energetico delle vetture, probabilmente sarei appassionato di gare di parapendio, non di F1! Ciao.
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Jurij
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Inserito il - 21/07/2016 : 19:34:36
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Concordo : migliorare nel corso della stagione è vietato per regolamento!
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vale61
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Inserito il - 21/07/2016 : 20:10:44
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Quotone a Juri. Si e' un po' l'andazzo generale per tutte le attivita' non solo sportive: strada ben delineata in modo che sia chiaro dove lavorare/investire cosi il conto economico e' subito fatto/prevedibile/utili sicuri e guai a pensare a qualcosa di originale/rischioso si potrebbe anche perdere dei quattrini...alla faccia della passione! Eppure quando c'e' il gp mi metto li sperando in qualcosa e...puntualmente mi addormento. Ciao Vale.
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/07/2016 : 21:00:19
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| Alekar ha scritto:
Dobbiamo sempre esprimere il nostro profondo cordoglio per questa F1 moderna, magari serve a qualcosa, non si sa mai.
Quando negli anni 2000 hanno appiattito il motore rendendo obbligatorie e prestabilite alcune caratteristiche pensavo già che non mi garbava per niente, ma mai mi sarei aspettato limitazioni addirittura a livello di regime pochi anni dopo... Regime massimo uguale per tutti? Ma andate dove dico io! Solo a ripensarci sto male. Mamma che schifo ragazzi, ce ne sarebbe un elenco infinito... Date ai costruttori la possibilità di sbizzarrirsi con i loro progetti più impossibili, ammirando le capacità e l'arte che potrebbe scaturire da chi meno ti aspetteresti. Carta bianca su motore e telaio. Dopotutto la Formula 1 è o non è la massima espressione sportiva delle 4 ruote? E allora! Norme per la sicurezza ovviamente severissime, questi corrono a 300 all'ora, mica stanno passeggiando in carrozza! Sarebbe un sogno, almeno per me!
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Ma che dici...sono belle le gare a chi consuma meno benzina e gomme, dove ci sono tratti di pista dove puoi usare un barbatrucco solo se certe condizioni lo permettono. Almeno una volta c'era l'overboost e lo potevi usare quando è come ti pare (se si rompeva...azzi tuoi :D)
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DAYTONA67
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Inserito il - 22/07/2016 : 11:03:57
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QUOTONE UNIVERSALE
| Alekar ha scritto:
Dobbiamo sempre esprimere il nostro profondo cordoglio per questa F1 moderna, magari serve a qualcosa, non si sa mai.
Quando negli anni 2000 hanno appiattito il motore rendendo obbligatorie e prestabilite alcune caratteristiche pensavo già che non mi garbava per niente, ma mai mi sarei aspettato limitazioni addirittura a livello di regime pochi anni dopo... Regime massimo uguale per tutti? Ma andate dove dico io! Solo a ripensarci sto male. Mamma che schifo ragazzi, ce ne sarebbe un elenco infinito... Date ai costruttori la possibilità di sbizzarrirsi con i loro progetti più impossibili, ammirando le capacità e l'arte che potrebbe scaturire da chi meno ti aspetteresti. Carta bianca su motore e telaio. Dopotutto la Formula 1 è o non è la massima espressione sportiva delle 4 ruote? E allora! Norme per la sicurezza ovviamente severissime, questi corrono a 300 all'ora, mica stanno passeggiando in carrozza! Sarebbe un sogno, almeno per me!
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magic_85
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Inserito il - 22/07/2016 : 11:40:14
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| Jurij ha scritto:
Butto li una mia tesi, in parte controcorrente a quanto è già stato scritto, ma lo scambio di opinioni è un elemento di crescita ed arricchimento culturale solo quando il confronto è fatto con chi ne ha di diverse dalle proprie. La Formula 1 non è più una "formula" in senso matematico del termine, ma si è ridotta ad una gabbia regolamentare strettissima, dove tutti devono realizzare con mezzi propri la stessa vettura. Tutte le variabili della formula sono state azzerate: numero di cilindri, motore aspirato o turbo, priorità alla tenuta di strada, agilità nel misto, trazione in uscita curva o velocità in rettilineo, possibilità di concetti aerodinamici alternativi... Oggi addirittura lo spessore degli ingranaggi del cambio è stabilita per regolamento, e persino il disegno degli angoli dell'albero motore (di conseguenza la sequenza di scoppio nei cilindri). Credo che ciò sia stato fatto per ottenere un diretto rapporto di causa-effetto tra quantità di soldi investiti e risultati ottenibili, allo scopo di convincere le grandi Case Automobilistiche ad entrare in F1 senza correre il rischio di spendere cifre enormi per poi venire battute da una Hesket, o da una Wolf, o da una trovata geniale di Colin Chapman, Gordon Murray, Mauro Forghieri, o da un semplice ed economicissimo mass-dumper che non essendo investito da alcun flusso d'aria come cavolo fa ad essere considerato "appendice aerodinamica mobile"? Allora anche il gruppo molla-ammortizzatore lo è! Non inserisco nella lista delle povere e vincenti la Brawn GP, perchè il progetto di quella vettura fu totalmente a costo Honda, che decise di lasciare solo a fine stagione con disegni della monoposto futura già realizzati. Oggi si spendono comunque cifre enormi, in molti casi ben ripagate, ma con la certezza di ottenere risultati in modo direttamente proporzionale, o quasi. L'omogeneizzazione è evidente anche guardando i tracciati : tolti Montecarlo e Budapest (lente) e Monza e Spa (veloci), tutte le altre sono la stessa pista! A completare l'opera, una situazione tecnica assolutamente incomprensibile a chi non sia ingegnere, con piloti che non sono in grado di gestire il software della vettura che guidano senza chiedere agli ingegneri ai box. Temo che, in nome della sicurezza, il prossimo passo sia quello di avere le vetture radiocomandate in pista, ed i piloti ai simulatori ai box (tecnicamente già realizzabile). Per ultimo: quando acquisto una vettura da utilizzare tutti i giorni, sono molto interessato ai consumi ridotti, ma se guardo una gara automobilistica, il fatto di sapere che quelle vetture consumano poco mi porta a pensare che vanno più piano di quello che potrebbero! Se fossi interessato al rendimento energetico delle vetture, probabilmente sarei appassionato di gare di parapendio, non di F1! Ciao.
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Quoto ogni singola parola. Una categoria ormai piatta e grigia, lontana anni luce dai fasti lontani di una Formula 1 che non tornerà mai più. E' sempre più simile ad un videogico. Un labirinto di regole dal quale è difficie uscire ed è altrettanto difficile poter avere quel lampo di genio che fa la differenza.
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DAYTONA67
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Inserito il - 22/07/2016 : 12:30:23
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Ciao
penso che il lampo di genio possa essere una nuova Federazione dove la F1 sia considerata la libertà assoluta della genialità ingegneristica mondiale, spettacolo allo stato puro, il rischio poi e' insito nella natura stessa del pilota. I Gp dovrebbero essere collegati a realtà storiche di passione automobilistica e non gallerie di moda ad uso sponsor (Imola e non Malesia o Azerbagian).
Ciao DAYTONA67
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magic_85
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Inserito il - 22/07/2016 : 13:04:08
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| DAYTONA67 ha scritto:
Ciao
penso che il lampo di genio possa essere una nuova Federazione dove la F1 sia considerata la libertà assoluta della genialità ingegneristica mondiale, spettacolo allo stato puro, il rischio poi e' insito nella natura stessa del pilota. I Gp dovrebbero essere collegati a realtà storiche di passione automobilistica e non gallerie di moda ad uso sponsor (Imola e non Malesia o Azerbagian).
Ciao DAYTONA67
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Parole sante Daytona67
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Jurij
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Inserito il - 23/07/2016 : 23:26:29
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Caspita, se mettiamo insieme tutto quello che abbiamo scritto, otteniamo l'esatto contrario di quello che continua a dire Bernie Ecclestone...
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DAYTONA67
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Inserito il - 24/07/2016 : 19:06:40
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Ciao,
Ecclestone vede i GP con Marchionne ed Arrivabene
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bigfour
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Inserito il - 27/07/2016 : 14:41:03
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Sostituito Allison al suo posto Mattia Binotto, speriamo che qualcosa cambi.
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DAYTONA67
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Inserito il - 18/09/2016 : 07:13:54
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Ciao,
Non ho avuto veramente parole in questi mesi per definire il mio stato di frustrazione e penso quello di tutti i tifosi Ferrari nel vedere quello che sta accadendo. E' vergognoso ed umiliante, Spero i dirigenti Ferrari si rendano conto e non continuino ad inventarsi una realta' INESISTENTE! Anche oggi a Singapore abbiamo raggiunto nelle prove il minimo storico con un Vettel che manda AFC il muretto che gli intimava di tornare in pista con la sospensione rotta..... SIgnori, B A S T A !!!! E' tempo di lavorare seriamente e seriamente stare sul pezzo! LA Mercedes non e' la vetta ma un punto di partenza dal quale tornare alla gloria che ci spetta! Amo la Ferrari! CIao DAYTONA67
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DAYTONA67
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Inserito il - 03/10/2016 : 06:19:06
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Ciao
Anche le Red Bull ci spernacchiano!
...............................
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sebloeb
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Inserito il - 03/10/2016 : 10:20:47
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forse perché hanno lavorato meglio? e poi via anche ieri Vanzini e GENE' VOLEVANO ATTRIBUIRE LA COLPA A Verstappen per l'incidente in partenza,quando la "colpa" era di Vettel,frustrato con un mezzo inferiore forse anche della Force India. possibile che non ci sia niente di meglio di Raikkonen sulla piazz'
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DAYTONA67
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Inserito il - 04/10/2016 : 06:17:06
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CIao,
Quando ho aperto questa discussione quasi speravo in una reazione che, al contrario, e' stata all'opposto di quanto sperato, mai avrei potuto immaginare l'attuale dramma. E' incredibile questa situazione. La Ferrari non esiste piu', l'orgoglio e' passato in secondo piano, si trae piacere masochistico dalla sconfitta. Come non puo' essere cosi' se si conferma un Raikkonen, un tempo pilota oggi impiegato a tempo indeterminato? Vettel, come Alonso, penso abbia capito di aver sbagliato monoposto, a meno che non pensi solo all'ingaggio. Vanzini e Gene', rimpiango Poltronieri e Zermiani........................ Ho finito gli aggettivi negativi, forse il futuro me ne trovera' di nuovi. Ciao Daytona67 PS penso a Marchionne ed Arrivabenechiarrivaultimo non dica nulla il mio nick........
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