Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
raffa007
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/0212-28.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 25/05/2019 : 14:52:36
|
Per questo i modelli dei carabinieri DeA si trovavano in svendita (o a prezzi assurdi) un tutti i mercatini d’Italia. Quelli della Polizia molto meno e le Fiat Story invece alcuni ci hanno fatto la speculazione sl cubo (la Fiat Argenta).
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 27/05/2019 : 16:49:02
|
Qualcuno sa come, e dove, reperire i raccoglitori dei fascicoli di questa collezione? Li ho "lisciati" ![](immagini/icon_smile_8ball.gif)
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Inserito il - 30/05/2019 : 12:07:52
|
| eigi ha scritto:
Qualcuno sa come, e dove, reperire i raccoglitori dei fascicoli di questa collezione? Li ho "lisciati" ![](immagini/icon_smile_8ball.gif)
|
Ho scritto al servizio clienti DeA. Questa la risposta: "... siamo spiacenti di doverla informare che non abbiamo la possibilità di inviarle quanto in oggetto."
Mi sorge il dubbio che il/i raccoglitore/i non esista/no. Durante la collezione non ho mai letto che era disponibile e da nessuna parte lo trovo acquistabile. Lo si vede solo nella presentazione dell'opera come regalo a chi si abbona.
Chi di voi ce l'ha (e come l'ha avuto?) può rendermi edotto in merito?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/Zolder-1977-06-05-030_1024.jpg)
Inserito il - 30/05/2019 : 15:34:54
|
era un contenitore di cartone, senza chiusura di alcun tipo, dopo i primi 40 numeri mi si è sfasciato, praticamente inutilizzabile.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
eigi
Amministratore
Inserito il - 30/05/2019 : 17:54:55
|
| mkobau ha scritto:
era un contenitore di cartone, senza chiusura di alcun tipo, dopo i primi 40 numeri mi si è sfasciato, praticamente inutilizzabile.
|
Grazie mkobau.
Magari me lo confeziono da solo, forse è meglio ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/Zolder-1977-06-05-030_1024.jpg)
Inserito il - 31/05/2019 : 10:14:33
|
personalmente li ho fatti rilegare.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/25.jpg)
Inserito il - 31/05/2019 : 12:06:02
|
Io, forse con atteggiamento un tantino vandalico, pensavo di bucarli ed infilarli in un raccoglitore ad anelli. Ho l'attrezzo per fare i buchi, con tanto di distanziale per farli perfetti. Se non siete ancora svenuti dinanzi a tale barbarie, aggiungo che l'ho già fatto per altre raccolte: l'effetto ed anche l'usabilità è ottima, ed ho anche provveduto a riempire la copertina e la costola del raccoglitore con parti, opportunamente ritagliate, ricavate dai vari fogli e depliand che accompagnano sempre la prima uscita di ogni collezione, e che mi premuro sempre di conservare.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
|
eigi
Amministratore
Inserito il - 31/05/2019 : 16:06:54
|
| mkobau ha scritto:
personalmente li ho fatti rilegare.
|
| franciazzi ha scritto:
Io, forse con atteggiamento un tantino vandalico, pensavo di bucarli ed infilarli in un raccoglitore ad anelli ...
|
Della serie: agli antipodi ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Antonio, tu hai colto l'attualità della collezione, costituita di copie "moderne" di originali d'altri tempi, archiviando i fascicoli in modo "moderno". Mkobau ha seguito, invece, la stessa strada che ha portato alla riproduzione delle scatoline, donando ai fascicoli l'aspetto più "retrò" di un volumetto rilegato.
A me piace più il rilegato ... però "il vandalico" ha il suo perchè ![](immagini/icon_smile.gif)
Grazie delle idee, deciderò con calma
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|