Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
pierre911
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/pierre911/20171030111751_COUPE DES ALPES.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 02/03/2016 : 01:33:35
|
| FastFreddy ha scritto:
Vada per il fondino che deve giustamente riportare il luogo di produzione, ma se gli stampi sono diversi allora si può parlare di tarocco (non buono come le arance, purtroppo)...
|
Già,FastFreddy!Anche nei"poveri"(nel senso che loro,poveretti,non ne hanno proprio colpa)modellini succede quello che avviene nel campo delle auto d'epoca:taroccano un'auto normale per portarla al livello della sua omologa ma più blasonata.Faccio un esempio per tutti:Fiat 600/750 taroccata a Fiat Abarth 850!![](immagini/icon_smile_cool.gif) ![](immagini/icon_smile_angry.gif) Li' sicuramente non si fanno scrupoli di cambiarti anche il "fondino" con una bella marmitta della casa!![](faccine/246.gif) ![](faccine/253.gif)
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/mc cannaia/201238221319_S6300022 - Copia.jpg)
Inserito il - 02/03/2016 : 07:55:57
|
| franciazzi ha scritto:
Comunque, a scanso di equivoci, vedendo i modellini già usciti in Francia (gli stessi di questo test), hanno il fondino completamente diverso dall'originale, con scritto, oltre che "Dinky Toys" e il modello, anche un bel "MADE IN CHINA" e un "Edition ATLAS MATTEL". E il fondino è rivettato. Quindi nessuna possibilità di confusione con gli originali obsoleti. Inoltre, ma su questo non metto la mano sul fuoco perché ho visto solo in foto, mi pare che gli stampi non siano quelli originali Dinky, ma ci sono delle differenze, forse li hanno digitalizzati ex-novo. Può darsi pure che i vecchi stampi neanche esistano più, non so, qui mi taccio perché ci vorrebbe qualche "Dinkista" più esperto di me...
|
marconolasco potrebbe avere la risposta, io dinkytoysamente parlando non ne sono all'altezza.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
marconolasco
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
Inserito il - 02/03/2016 : 09:46:15
|
Non sono neanch'io un Dinkysta esperto. ..mi risulta che quasi tutti gli stampi Dinky France siano andati persi in un allagamento degli stabilimenti negli anni '70, per cui questi modelli dovrebbero essere dei cloni. ..
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Savona ~
Membro dal: 06/05/2014 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
|
Armodels
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
Nota:
Inserito il - 03/03/2016 : 09:59:13
|
Personalmente, da collezionista dinky, la cosa non mi preoccupa. Al massimo puo' calare la quotazione dei modelli piu' comuni, le rarita' rimarranno tali. Ne ho qualcuno e devo dire che le differenze, fondino a parte e in qualche misura le ruote, se ci sono, sono impercettibili. Sono piu' propenso a considerarli una "variante cinese", che oltretutto presenta modelli non entrati effettivamente in produzione o rimasti allo stato di prototipo (es. la simca rally) e che ho avuto piacere ad affiancare ai modelli tradizionali. Meglio senz'altro dei dinky-matchbox di qualche anno fa. Sicuramente i collezionisti piu' "malati" e in vena di spendere non se li faranno mancare.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 11/05/2017
|
|
Alfadon
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
Inserito il - 04/03/2016 : 14:53:03
|
Buongiorno, Io ho preso la fiat 850 dalla collezione Francese e vi posto qualche foto per il confronto con l'originale. La mia vecchia 850 non è in splendide condizioni ma per ora mi accontento.
![](http://thumbnails113.imagebam.com/46937/bd09a5469361080.jpg)
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 01/09/2014 ~
Ultima visita: 02/07/2016
|
|
Martino
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/gilles_003.jpg)
Inserito il - 04/03/2016 : 16:04:58
|
Impossibile confondere le copie dagli originali. Ma sicuramente e' quello che volevano gli Editori. Questa coll. Bisogna prenderla per quello che e'.......Un bel amarcord. Poi puo' piacere o no, ma qui si va sul soggettivo. Ciao a tutti dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 04/03/2016 : 17:21:45
|
da profano dico che sono molto carine,se escono le faro'.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
raffa007
automodellandonissimo
![](_avatar/0212-28.jpg)
![](immagini/online.gif) |
Inserito il - 04/03/2016 : 17:52:58
|
Senza contare che alcune originali hanno raggiunto prezzi altissimi: ero al mercatino di Cherasco (CN) e mi sono visto chiedere da un francese 30€ per una Alfa Romeo Giulia Dinky France che aveva solo le tracce della vernice sulla carrozzeria ed anche le gomme erano tagliate. Quindi ben venga questa raccolta, che darà la possibilità a chi non ha grandi cifre da spendere o non è capace del restauro di prendere modelli bellissimi.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/Zolder-1977-06-05-030_1024.jpg)
Inserito il - 04/03/2016 : 20:37:04
|
ciao, in quale zona le stanno vendendo?, segreto di stato?, a Legnano e zone limitrofe nulla, avete altre notizie e su quale sito trovo migliori notizie?.marco
|
|
|
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
Namiluda
automodellante
Inserito il - 04/03/2016 : 21:23:51
|
So di Bologna (perchè ci abito) e Genova (perchè l'ho letto su FB)
|
|
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 23/07/2012 ~
Ultima visita: 13/08/2024
|
|
n/a
deleted
![](_avatar/Zolder-1977-06-05-030_1024.jpg)
Inserito il - 04/03/2016 : 21:55:08
|
Namiluda caso strano conosco parecchie persone che vendono a prezzi da orologiaio di pregio certi "test" che vengono proprio da quelle zone, è un caso?. L'Atlas non sembra avere un sito italico, attraverso un amico che vive a Parigi,abbiamo provato a contattarli telefonicamente, dopo il classico messaggio telefonico risulta occupato, in Francia,ci ho provato io a mie spese con lo stesso risultato nel pomeriggio, se da Genova passi Ventmiglia a Mentone ne trovi a pacchi per poi rivederli a Novegro.
|
|
|
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
edicolante
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
Inserito il - 07/03/2016 : 12:02:28
|
... che dite , si rientra tra i ranghi ? ... capisco lo scalpore ( per i collezionisti di obsoleti ) , ma da ora limitiamoci a parlare del test e poi casomai della raccolta ( attiva in francia da circa 4 anni ) . Per il resto , si può aprire una discussione in altra parte del forum , tipo : " cloni di obsoleti , pro e contro " Grazie della collaborazione
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
Namiluda
automodellante
Inserito il - 07/03/2016 : 17:47:40
|
Chiudo l'OT con una considerazione, per vendere a prezzi da orologiaio occorre un venditore ed un acquirente. Io a certe cifre non compro, se facessimo tutti così i prezzi calerebbero.
|
|
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 23/07/2012 ~
Ultima visita: 13/08/2024
|
|
edicolante
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
Inserito il - 08/03/2016 : 14:11:46
|
... alcuni modelli , potranno anche svolgere il compito di "donatori di organi "![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
Inserito il - 08/03/2016 : 15:16:45
|
Da informazionei avute direttamente dalla casa editrice De agostini, questo che per ora è test prevede quattro uscite.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
Inserito il - 09/03/2016 : 16:33:23
|
... un po' di storia di cloni in OFF automodellando ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
|
|
accumulatore seriale
automodellante
Inserito il - 07/09/2016 : 20:38:50
|
sembra che domani... 08 09 2016 esca il primo numero...
|
| Firma di accumulatore seriale |
|
|
I love lombardia |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: crema ~
Membro dal: 05/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2022
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
Inserito il - 08/09/2016 : 00:16:56
|
| accumulatore seriale ha scritto:
|
Come ne sei venuto a conoscenza? Io non ho trovato nulla a riguardo.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
accumulatore seriale
automodellante
Inserito il - 08/09/2016 : 18:37:52
|
| mc cannaia ha scritto:
| accumulatore seriale ha scritto:
|
Come ne sei venuto a conoscenza? Io non ho trovato nulla a riguardo.
|
me l'ha detto l'edicola dove mi rifornisco.. in effetti e' uscito il primo numero oggi.
|
| Firma di accumulatore seriale |
|
|
I love lombardia |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: crema ~
Membro dal: 05/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2022
|
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 08/09/2016 : 18:57:23
|
da me nulla.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|