Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - NO! Questo non si può fare! Lasciate stare i DINKY
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 NO! Questo non si può fare! Lasciate stare i DINKY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

vitt
automodellantino

Inserito il - 08/01/2017 : 11:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitt Invia a vitt un Messaggio Privato Aggiungi vitt alla lista amici
Ciao, sino ad ora le ho comprate tutte anche io e devo dire che mi piacciono molto...Potenza della nostalgia ?
Sono comunque ben riprodotte e solo la spessa verniciatura - a mio parere - ne tradisce un l'attualità.
Osservando bene queste repliche e confrontandole con qualche pari modello originale che ho (pochi), noto che presentano identiche nervature e reticolazioni interne. Si osserva soprattutto negli esemplari privi di arredamento interno. Mi chiedo: possibile che derivino da stampi originali?Credevo non esistessero più...
Ma vuoi vedere che "sti" cinesi, quando copiano, sono così precisi anche nelle parti interne e più nascoste?
Un saluto da Vittorio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 08/01/2017  ~  Ultima visita: 07/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 09/01/2017 : 13:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Ciao,anch'io le sto facendo tutte,a dispetto del fatto che mi ero preventivato di fare solo le più interessanti.... Per ora lo sono tutte almeno per i miei gusti.
Non sono un esperto ma se gli stampi non esistono più davvero(chi lo sa?forse è un modo per tenere alto il mercato degli originali....), possono aver fatto dei calchi dati obsoleti, per ricavarne dei nuovi....per i cinesi, che 'cce vo???

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/01/2017 : 02:29:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
a Legnano è uscita la Studebacker e la prossima uscita è il furgone Bedford pubblicitario.

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 02/02/2017 : 15:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Studebaker presa, molto bella!!
Furgone Bedford uscito,ma non mi acchiappa più di tanto, anche se come tutti gli altri è molto bello.
Sono in dubbio sulla prossima Thunderbird, solo per il colore, non mi piacciono i sedili bianchi in contrasto alla carrozzeria rossa, trovo tutto troppo plasticoso, erano meglio le altre tinte possibili, e anche le gomme bianche non ci stanno....

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 02/02/2017 : 17:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
La Thunderbird originale però le gomme le aveva proprio bianche e penso che sia per questo che le abbiano mantenute sulla riedizione.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/02/2017 : 20:44:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
essendo abbonato ho ricevuto ieri gli ultimi 2 numeri, con anche un "tuffo nel passato" la copia originale di un catalogo italiano anni 60, vedendo il prezzo 30 lire e le auto mostrate. Fra l'altro ci sono sia quelle inglesi che francesi. Pochi hanno notato che la Studebacker nel 1955 quando è uscita fù un "ibrido" tra la versione del 1953 e quella del 1955 a causa del tempo che passò tra il master in legno del 1953 e l'uscita del modello nel 1955.

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 06/02/2017 : 11:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Preso il furgone Kodak, ero indeciso ma non mi sono pentito, come tutti i modelli precedenti infatti è molto bello, il colore è giallo scuro e meglio dal vivo che in foto.
La stessa cosa mi è capitata con il maggiolino, la R4, la Studebaker.

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2017 : 13:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Qualcuno potrebbe postare qualche foto degli ultimi modelli usciti? Grazie.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/02/2017 : 12:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... si prega di evitare eccessi di OFF TOPIC

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante

Inserito il - 08/02/2017 : 07:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vitt
automodellantino

Inserito il - 15/02/2017 : 17:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitt Invia a vitt un Messaggio Privato Aggiungi vitt alla lista amici
Ciao oggi ho preso l'ultimo (Ford Thunderbird) e il fascicolo allegato annuncia la prossima uscita: Renault Dauphine, che aspettavo particolarmente. Delusione: sarà un modellino pieno di scritte pubblicitarie, es: Kenwood, e con i fari , mi sembra dall'immagine, a mo' di occhi.
Definita "Minicab" avrà numero 268. Sapete qualcosa in merito al modello originale?
Grazie e un saluto. Vittorio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 08/01/2017  ~  Ultima visita: 07/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 15/02/2017 : 17:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
La Thunderbird è fantastica, oltre che enorme rispetto rispetto agli altri modelli.
Il rosso è bello cupo, ciliegia, e gli interni,che credevo bianchi, sono azzurrini.
Nel fascicolo è spiegato che erano cosi nel modello originale, ma spesso gli obsoleti che si vedono in giro li hanno sbiaditi dalla luce, e tendono al verdino o beige, quasi bianco.

Sfera
automodellante

Inserito il - 15/02/2017 : 17:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Mi ero dimenticato, la Ford ha le ruote sterzanti, oltre che molleggiate, ma non ho capito come si fanno girare, nel fascicolo non lo spiegano!
Vitt, la Dauphine è un modello che interessa molto anche a me e mi dispiace che non sia un colore normale,senza scritte.
Ma mi interesserebbe avere anche questa versione, piuttosto che niente

Una domanda per i moderatori: non capisco quali interventi in questa discussione sono da considerarsi off topic, cos'è che non c'entra con l'argomento? Se sono i miei, allora non ho proprio ancora capito di cosa si può parlare e cosa no.

Modificato da - Sfera in data 15/02/2017 17:36:55

vitt
automodellantino

Inserito il - 15/02/2017 : 18:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitt Invia a vitt un Messaggio Privato Aggiungi vitt alla lista amici
Ciao Sfera, le ruote sterzanti si azionano premendo il modellino più o meno sui parafanghi, come altri Dinky. In realtà é tutto l'asse a orientarsi, non la singola ruota.
Off topics: i post cosi considerati sono stati già eliminati dai moderatori e quindi non li trovi.
Mea culpa, anche se io li ritenevo in tema. In breve, ho confessato che questa collezione mi ha spronato anche all'acquisto di Dinky originali, indicando dove li trovo a Milano. Un parere diverso, il mio, quindi, da chi ha scritto all'inizio del topic che questa collezione sarebbe stata un sacrilegio...
buona serata - vittorio

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 15/02/2017 : 20:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
I minicabs londinesi, a differenza dei taxi "normali", i famosi "black cabs", non possono far salire i passeggeri lungo la strada, ma vengono prenotati in anticipo per un tragitto predeterminato. Cominciarono a diffondersi negli anni '60 e la Dauphine Dinky ne è un esempio, come la successiva Austin 1800 bianco-blu, prodotta dal 1967 al 1968.
Il modello, numero 268, fu introdotto dalla ramo inglese della DInky Toys nel 1962 e rimosso nel 1967. Che sappia esiste solo la versione rossa con decals pubblicitarie e credo che derivi dallo stampo francese della Renault Dauphine.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vitt
automodellantino

Inserito il - 16/02/2017 : 07:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitt Invia a vitt un Messaggio Privato Aggiungi vitt alla lista amici
Grazie, molto interessante!
Buona giornata da Vittorio.

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 16/02/2017 : 14:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Thunderbird favolosa confermo
saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 16/02/2017 : 14:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Bellissima la Thunderbird, confermo, e aggiungo che per me il tocco in più è il figurino del guidatore, che da solo rimanda inequivocabilmente a quei tempi dove, sui modellini scoperti, il figurino era la norma . Ormai, saranno cinquant'anni che non mettono più i figurini nei modellini...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 16/02/2017 : 21:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Ti quoto, questi modelli hanno veramente un fascino retro ' notevole.
Saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2017 : 13:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
FOTO PLEASE ...

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.