Autore |
Discussione |
|
cesa.rini
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/02/2016 : 17:29:02
|
Vorrei iniziare a dipingere con aerografo Qualcuno sa indicarmi sul modello da comprare, se c'è un modello più adatto per neofiti, se bisogna utilizzare un compressore (ho visto che sul mercato ce ne sono alcuni molto convenienti con l'attacco per bombolette ad aria compressa). io non so proprio che pesci pigliare!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 22/02/2016 ~
Ultima visita: 19/07/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28/02/2016 : 19:27:07
|
Fengda costa poco e ce ne sono di vari modelli e costi, per il compressore lasciando perdere le bombolette io uso da 10 anni un Italeri con ottimi risultati. marco
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
|
cesa.rini
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 29/02/2016 : 12:05:05
|
Grazie per il consiglio, confronterò un po di prezzi allora..
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 22/02/2016 ~
Ultima visita: 19/07/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29/02/2016 : 20:02:58
|
ciao io uso da tempo 2 Fengda a doppia azione con serbatoio fisso superiore, una ha addirittura 3 aghi di varie dimensioni e relative duse e non ho mai speso + di 50/60 euro, sono essenzialmente un modellista aeronautico e mi trovo molto bene verniciando piccole aree, su ebay le trovi facilmente.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 18/07/2016 : 20:00:45
|
Ti consiglierei di prendere un aerografo a gravità, sono quelli che hanno il serbatoio superiore. Te li consiglio perchè ti permettono di usare anche poco colore alla volta. Io ho iniziato con un iwata neo cn, poi sono passato ad un royal max da 18 euro preso su ebay che mi sta dando soddisfazione. Cerca su ebay... Per il compressore ce ne sono di modelli base intorno alle 90/100 euro, sarebbe preferibile usarne uno con serbatoio che permette di avere una pressione dell'aria in uscita più costante. per lo stesso motivo sarebbe preferibile evitare l'uso delle bombolette di aria compressa
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 18/07/2016 : 20:36:01
|
Ciao, Qualche anno fa ero nella tua stessa situazione, allora formattazione di tutto, prego acquistare: Aerografo Fengda BD130, doppia azione , e' un mulo, costo euro 25 max, ti basta ed avanza (passerai fra qualche anno all'Iwata, per ora troppo presto). Compressore tassativamente con serbatoio, valvola regolazione pressione (quella che esce dal serbatoio e va sulla penna), filtro anticondensa, per il rumore dipende da dove lavori, penso che un compressore Fengda AS 186 (cosi' fai il corredino....scherzo spesso venduti insieme in offerta ad un centinaio di euro) possa andare benissimo, poi regolati tu con la marca, basta che abbiano le caratteristiche di cui sopra. Fai prove su prove, guarda i tutorial su Youtube, non e' facile ma appena avrai capito come dosare pressione aria e diluizione colore ti si aprira' un mondo nuovo. IN bocca al lupo, vai su Ebay e cerca . CIao Daytona67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
|