Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lotus 72 D-E.Fittipaldi-GP di Spagna 1973
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Lotus 72 D-E.Fittipaldi-GP di Spagna 1973
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2016 : 09:11:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao amici,
dopo quasi 15 anni finalmente ho avuto la possibilita di mettere mano e restaurare
questa Lotus della RBA . Aspettavo sempre di trovare delle decals allo scopo, poi grazie a Vale, ho scoperto questa ditta Patto's Place che le aveva in catalogo.
Il modellino era senza ruote usate per un altro lavoro quindi ho deciso di fare questa versione del 1973 per via dei cerchi che ho recuperato tra i miei rottami.
Ho modificato l'alettone posteriore,le gomme sono di produzione Tameo.
Le decals sono abbastanza buone, non eccelse ma tutto sommato non male,si adattano in modo perfetto alla macchina.
Ecco un po di foto dei lavori effettuati

Ed ecco il modello finito
Ecco fatto.
Buona giornata a tutti.
Ciao Dino

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 19/02/2016 : 13:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Favolosa Dino, complimenti!!!

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2016 : 16:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Max
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2016 : 17:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ottima Dino.
Ha dato il trasparente o qualcosa sopra le decal?
Io ho dato il trasparente tamiya e sulle decal piccole non ha dato particolari problemi mentre sui bolli li ha distrutti cosi ho dovuto fare arrivare un altro set di decal.
Ora sto cercando lfuture come dice di usare patto.
CiaoVale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2016 : 19:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale,
ho avuto qualche problema anche io proprio sui bolli portanumero.
Ho usato il trasparente della Sikkens, non li ha distrutti ma si sono come
raggrinziti così ho dovuto carteggiare con la carta 1000 e ridare un altra mano di vernice. Non sapevo che ne consigliassero loro uno specifico....
Ci terrai informati se lo trovi e come funziona.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2016 : 11:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dino se mi dai la tua mail ti spedisco le informazioni che mi ha girato patto per la Future.
Sono degli zip non riesco a mandarli via forum.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2016 : 12:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Te l'ho mandato nei messaggi privati Vale.
Grazie mille sei molto gentile.
Buona giornata

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 20/02/2016 : 21:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Dino è stupenda. complimenti! molto bello il retrotreno.
Forse unica cosa si potrebbe usare un vetrino più sottile e trasparente, mi sembra che Tameo abbia un set da tagliare a proprio piacimento (su ebay lo avevo visto)

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2016 : 21:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Fede e grazie per i complimenti.
Eh si, i parabrezza erano uno dei punti deboli di questi modelli RBA, troppo spessi, ricordo quelli delle Lotus anni 60....inguardabili.
Ai vetrini di Tameo sinceramente non ci avevo pensato, una buona dritta per altri lavori che devo fare.
Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.