Autore |
Discussione |
|
pablies
automodellantino
|
Inserito il - 29/12/2015 : 14:48:17
|
Ciao a tutti e auguri di buon Natale passato. Ho un paio di domande da fare a voi più esperti riguardante aerografo, compressore e colori che mi sono regalato per questo Natale.
- All'accensione del compressore (fengda as-186), diminuendo la pressione, si è spento è di norma? La pressione giusta per verniciare è 1,5-2,5 bar? - l'aerografo (artesania Latina bd-183 60ina di euro) ha gli o-ring della duse e dell'incavo dove si monta la coppetta di colore arancio, c'è qualche possibilità che possano essere già in teflon? - i colori Alclad e zero paint posso essere spruzzati con il nozzle di 0,5 mm??
|
|
"Music is the Answer" |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Canosa di Puglia ~
Membro dal: 07/01/2015 ~
Ultima visita: 23/02/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 30/12/2015 : 14:29:27
|
Il teflon che sappia io è solo bianco.. Per la duse,come sempre la miglior casa è provare..ciascuno ha esperienze diverse un fatto di diluizione. gli alclad tipo chrome non si diluiscono.
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
pablies
automodellantino
|
Inserito il - 30/12/2015 : 15:58:45
|
Grazie lobo per la risposta. Per i colori ho letto un po' e un nozzle di 0,5 mm va bene sia per zero paints che per Alclad (a 12-15psi) così come sono senza diluizione, mentre per i tamiya invece uso il rapporto 1:1 colore-diluente. Un dubbio mi sorge: usando un primers a solvente (Alclad grey microfiller) su metallo bianco e completando il lavoro con tamiya acrilici, vado a compromettere il risultato finale?
Per gli o-rings la domanda mi è venuta spontanea nel momento in cui ho visto le guarnizioni di diverso colore nel l'aerografo. A scanso di equivoci proverò a reperirli in qualche ferreamenta o brico nelle vicinanze e a sostituirli.
|
|
"Music is the Answer" |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Canosa di Puglia ~
Membro dal: 07/01/2015 ~
Ultima visita: 23/02/2016
|
|
|