Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
raffa007
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/0212-28.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
|
MiTo GTA
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/M_POWER.jpg)
Inserito il - 09/09/2015 : 13:49:40
|
Presa la 458. Non è affatto male, se si chiude un occhio su certi dettagli, che non sono certo al livello di un modellino che costerà dalla prossima uscita in poi ben 30 euro... Bella la verniciatura, e altri aspetti, ma il prezzo non rapportato alla qualità mi fa fermare a questa prima uscita.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Martino
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/gilles_003.jpg)
Inserito il - 14/09/2015 : 14:42:33
|
Ciao Pierre, scusami se non ho risposto prima al tuo post........problemi con il PC. Comunque, si.......abbonamenti mai.........se solo ricordo la mia esperienza l'unica volta che l'ho fatto.........vedere i modelli in edicola e non poterli prendere perche' poi sarebbero arrivati a casa e' stata una tortura.........mai piu'. Ribadisco.......peccato per questa nuova politica di vendita.........aspettiamo e vedremo cosa succedera'!! Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Sfera
automodellante
![](_avatar/Immagine1.jpg)
Inserito il - 14/09/2015 : 15:55:11
|
Spero non sia così, sono troppi gli acquirenti che acquistano solo qualche modello in edicola e non tutti. Se si fosse obbligati ad abbonarsi, molti rinuncerebbero. Non penso vogliano rischiare questo. Semplicemente i prezzi sono andati, in questo caso, oltre un limite accettabile...(sempre in proporzione alla qualità.... )
|
Modificato da - Sfera in data 15/09/2015 01:13:41 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
|
Martino
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Inserito il - 14/09/2015 : 22:04:31
|
Ciao Sfera, sento una leggera amarezza nel tuo ultimo post.......perche' una coll. come questa certamente meritava un po piu' di attenzione nei nostri confronti........ma tant'e'.... hanno scelto questa linea di vendita, e' pienamente nel loro diritto, avranno fatto i loro conti, noi faremo le nostre scelte...... anzi come dicevo prima, aspettiamo e vedremo! Io suggerirei addirittura di non parlarne piu', perche' altrimenti aumenta la nostra amarezza, e rischiamo di far diminuire la pazienza dei nostri amici moderatori. Ciao ciao dallo Zio!
|
Modificato da - Martino in data 14/09/2015 22:05:41 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
gianky66
automodellante
Inserito il - 21/09/2015 : 22:18:53
|
Acquistata oggi la F12 berlinetta. Il prezzo è molto elevato 29’90 euro, suppongo che il libro costi 10. Il modello è Burago, il cofano fatica ad aprirsi (anche a qualcuno di Voi), ma conoscendo le Burago il motore ci deve essere e anche ben rifinito (sulle Ferrari la Burago non ha mai lesinato i bulloni). Giunto a casa, porto subito la F12 in ‘officina’ riesco ad aprire il cofano e, con mio stupore, non trovo il motore. So che nel modello f12 il motore c’è e bene in rilievo. Inoltre il cofano della ‘normale’ burago si apre bene. E’ una svista o una presa in giro per coloro che si avvicinano per la prima volta a collezioni in scala 1/24 importanti come la Ferrari? ![](immagini/icon_smile_angry.gif) ![](immagini/icon_smile_angry.gif) ![](immagini/icon_smile_angry.gif)
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
pierre911
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/pierre911/20171030111751_COUPE DES ALPES.jpg)
Inserito il - 21/09/2015 : 22:50:38
|
| gianky66 ha scritto:
Acquistata oggi la F12 berlinetta. Il prezzo è molto elevato 29’90 euro, suppongo che il libro costi 10. Il modello è Burago, il cofano fatica ad aprirsi (anche a qualcuno di Voi), ma conoscendo le Burago il motore ci deve essere e anche ben rifinito (sulle Ferrari la Burago non ha mai lesinato i bulloni). Giunto a casa, porto subito la F12 in ‘officina’ riesco ad aprire il cofano e, con mio stupore, non trovo il motore. So che nel modello f12 il motore c’è e bene in rilievo. Inoltre il cofano della ‘normale’ burago si apre bene. E’ una svista o una presa in giro per coloro che si avvicinano per la prima volta a collezioni in scala 1/24 importanti come la Ferrari? ![](immagini/icon_smile_angry.gif) ![](immagini/icon_smile_angry.gif) ![](immagini/icon_smile_angry.gif)
|
Hai ME! Purtroppo é tutto vero. Niente sviste,ma sonore PRESE IN GIRO!
![](faccine/208.gif)
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
gianky66
automodellante
Inserito il - 21/09/2015 : 22:57:38
|
La collezione finisce qui. Ho anche scritto direttamente sul sito Centauria una email di rimostranza. Domani restituirò il fascicolo e la vettura al mio edicolante. Spero che capirà…dall’elenco che ho letto, come modelli non erano male (la 166 MM del 48 mi ispirava) Sono passato dai bollini farlocchi delle strumentazioni dell’Alfacollection alle Ferrari senza motore!!!!
|
|
gianky66 |
|
|
|
gianky66
automodellante
Inserito il - 21/09/2015 : 23:02:24
|
Mi verrebbe voglia di scrivere sul sito ufficiale della Ferrari...![](faccine/203.gif)
|
|
gianky66 |
|
|
|
Martino
iperautomodellante
Inserito il - 22/09/2015 : 19:50:37
|
Ragaaaazzi.........io non voglio dire.........cosa vi avevo detto??????![](faccine/179.gif) ![](faccine/179.gif) ![](faccine/179.gif) Ciao ciao dallo Zio!
|
Modificato da - Martino in data 22/09/2015 19:51:24 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
baldotl
automodellante
Inserito il - 22/09/2015 : 19:56:03
|
Prove generali di "suicidio" commerciale, non seguo la collezione, in 1/24 non ho niente, ma qui chi ha fatto le scelte strategiche si è impegnato, e molto, per far in modo che i collezionisti ci rinunciano.
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: novedrate ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/mc cannaia/201238221319_S6300022 - Copia.jpg)
|
santo
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/ferrari_312t_2.jpg)
Inserito il - 22/09/2015 : 20:46:14
|
| gianky66 ha scritto:
Mi verrebbe voglia di scrivere sul sito ufficiale della Ferrari...![](faccine/203.gif)
|
E perche' no![](immagini/icon_smile_sad.gif)
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
accumulatore seriale
automodellante
Inserito il - 22/09/2015 : 21:24:58
|
felice di esservi stato utile con il mio post precedente quasi all'inizio.
|
| Firma di accumulatore seriale |
|
|
I love lombardia |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: crema ~
Membro dal: 05/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2022
|
|
gianky66
automodellante
Inserito il - 24/09/2015 : 17:25:09
|
Il mio edicolante ha ritirato il fascicolo e il modellino, al quale ho allegato una lettera a Fabbri-Centauria nella quale ho più o meno scritto le cose che avete già letto, mettendo anche le foto della berlinetta burago in cui si evidenziava l'apertura totale del cofano e il rilievo del motore in bella vista. Sembra che la fabbri stia cambiando il modello riconosciuto difettoso ed abbia detto che è d'obbligo che tutte le Ferrari abbiano il motore.
|
|
gianky66 |
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/pierre911/20171030111751_COUPE DES ALPES.jpg)
Inserito il - 24/09/2015 : 17:42:01
|
| gianky66 ha scritto:
Il mio edicolante.............omissis. Sembra che la fabbri stia cambiando il modello riconosciuto difettoso ed abbia detto che è d'obbligo che tutte le Ferrari abbiano il motore.
|
Tutte le Ferrari hanno sempre avuto IL MOTORE(anche in scale più piccole).E' stata un' invenzione,proprio con l'ultima proposta"NEFANDA"di non metterlo e fare i modelli,ad arte,"chiusi".Io il mio parere sulla raccolta l'ho già espresso.Non lo cambio anche se la fabbri(minuscolo reiterato,dovuto)sta cambiando il modello.Come faTex Willer, dico:SUERTE!![](immagini/icon_smile_approve.gif) ![](faccine/97.gif)
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
gianky66
automodellante
Inserito il - 27/10/2015 : 18:05:19
|
Dopo due berlinette restituite, fine della collezione. per scrupolo il mio edicolante aveva telefonato direttamente in Centauria e una signora aveva assicurato che tutti i modelli avevano assolutamente il motore (SIC!). Al secondo modello, non ancora acquistato e aperto davanti a lui il cofano mostrava evidenti incollature. ho fatto le foto ad un altro modello con motore posteriore, cofano bloccato, comparato con quello burago dove il cofano si apriva. smonto il modello, e noto che il cofano motore è bloccato da due linguelle aggiunte...[PERCHE UNA SIMILE IDIOZIA???], fotografo il tutto, rimuovo le linguelle e rifinisco con colore rosso. faccio vedere il tutto al mio edicolante e lo convinco della TRUFFA della Collezione. FINITA QUI
|
|
gianky66 |
|
|
|
NikyRos84
automodellante
![](/Public/avatar/CIRO/20091019162828_303605Fiat_logo.jpg)
Inserito il - 28/10/2015 : 10:06:06
|
Ragazzi c'è qualcuno di voi che si è abbonato e per caso ha già ricevuto il pacco?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 13/11/2024
|
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 28/10/2015 : 11:38:05
|
chissa' chi sono quei cervelloni che hanno partorito tale cosa.![](immagini/icon_smile_sad.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
DAYTONA67
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/marchio ferrari_01.jpg)
Inserito il - 28/10/2015 : 11:40:35
|
Ciao,
Mi sembra ne siano gia' arrivati parecchi in giro ![](immagini/icon_smile_sleepy.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif) .
Consiglio, fatevi una collezione vostra, se possibile andate in negozio o trovatevi un E-pusher professionale ed onesto, le collezioni in edicola , specie le ultime, sono solo in grado di far guadagnare l'editore e salassare voi.
UN abbraccio DAYTONA67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|