Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 87/88C
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 87/88C
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/06/2015 : 10:01:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao a tutti,
volevo mostrarvi questa elaborazione che ho effettuato sulla Ferrari F1 87/88 C della collana Ferrari F1 Collection....
Si e trattato di un rifacimento totale con nuove decals e cerchi e pneumatici acquistati da TAMEO....
Dopo aver sverniciato il modello ho coperto il buco delle sospensioni anteriori con
lo stucco da carrozziere,poi ho carteggiato e riverniciato tutto...
ho ricostruito i bracci delle sospensioni anteriori con filo di rame saldato con lo
stagnatore....
L'alettone posteriore piccolo usato a Monza da Berger e ricavato da un kit della Heller.... eccovi le foto

Buona giornata

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense

Mountain View

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 19/06/2015 : 22:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dalel foto pare sia venuta bene, molto belle le ruote di Tameo, avrei scarteggiato e lucidado con la pasta la verniciatura.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/06/2015 : 23:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale,
la verniciatura e sempre stata il mio punto debole, uso le bombolette spray pur avendo anche l'aerografo.
A volte mi vengono bene altre invece......
Ciao ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2015 : 14:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Guarda che non e' venuta male, ma se dopo la verniciatura e prima di mettere le decals passi la pasta abrasiva (va bene anche la Arexons da 5 euro che trovi al supermercato) in modo delicato usando i cotton fioc o i dischetti da strucco che usano le donne, migliori di molto la qualita' della superficie.
Te lo dico perche' sono esperienze da cui sono passato anch'io.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2015 : 14:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie per la dritta Vale..
La prossima spesa sarà procurarmi l'Arexons.
Non ho mai provato questa tecnica.
A proposito, ho visto qui sul forum alcuni tuoi lavori... UAU!
Semplicemente strepitosi...molto molto bravo.
Ciao ciao.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 20/06/2015 : 15:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
A me piace tantissimo ottimo risultato! Concordo con vale per la pasta abrasiva.

Ma ho una domanda: a parità di tribolazione (stucco carteggiatura...ecc ecc) non era meglio cercare il kit tameo (non dovrebbe costare molto quello di questo modello) per avere una base più fedele come misure??

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2015 : 16:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao..
Ho anche quello appena ho un po di tempo
posto un confronto fotografico.
Ce qualcosa in quel modello ké non mi convince troppo
il muso troppo piatto e a punta...
Ma forse sbaglio io.
Ciao ciao

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2015 : 23:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ecco le foto della Ferrari F1 87/88 c di Tameo a confronto con il Ferrari F1 collection...

spero di non essere accusato di eresia ma la linea e le forme dell'edicoloso mi convincono di piu
Ciao ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.