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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/03/2017 : 13:21:18
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Lucio, è giusto quello che dici, ma temo che nel caso dell'Alfa Romeo questo approccio non sia sufficiente: è stata lontana da certi ambienti per troppo tempo, e lo sforzo (economico) necessario è proporzionale al terreno che devi recuperare e al tempo che hai perso. Non nascondiamoci dietro un dito, se chiedi a qualunque europeo in età di patente di pensare ad un'auto premium da acquistare avendo a disposizione 50-60k Euro, TUTTI, ma proprio TUTTI, ti diranno un modello Audi, BMW o Mercedes. Non solo, arrivo a dirti che anche solo per far prendere in considerazione l'Alfa Romeo (non scegliere, dico solo considerarla tra le scelte possibili), devi rendere l'Alfa non pari, ma migliore delle altre tre, e continuare a farlo per vari anni. Vedi, 50-60k Euro (e anche più) sono una cifra che non spendi tutti i giorni, e al cliente che investe tale cifra non bastano di sicuro uno o due modelli usciti dal nulla nell'ultimo anno per considerare 'molto affidabile' un marchio: perché alla fine è di questo che stiamo parlando: un cliente che spende quelle cifre NON COMPRA soltanto una particolare auto: COMPRA in realtà i servizi di un BRAND su cui deve poter riporre la massima fiducia, e che abbia dimostrato già grandi doti di serietà, solidità ed esperienza in quel settore. Tutti requisiti che i brand Audi, BMW e Mercedes HANNO GIA' ADESSO e che Alfa Romeo avrà (forse) tra un bel po di anni. Intanto, quello che può fare Alfa Romeo è: 1) Cominciare fin da subito a fare auto MIGLIORI di Audi, BMW e Mercedes (e servono investimenti notevoli). Più tardi comincia, più tardi arriverà al successo. 2) Cominciare fin da subito a presentare una gamma completa del livello di Audi, BMW e Mercedes (e servono investimenti notevoli). 3) Non pensare che anche mettendo in atto i due punti precedenti (con investimenti enormi) possano esserci ritorni economici nel breve e nel medio termine: per anni, l'Alfa Romeo verrà acquistata solo da clienti considerati "eccentrici" (passatemi il termine) che non sceglieranno secondo i criteri esposti in precedenza, che guidano la quasi totalità delle scelte operate a quei livelli.
Riuscirà l'Alfa Romeo a superare indenne questa difficilissima scalata prima di tutto nella considerazione e nell'immagine?
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/03/2017 : 16:47:53
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@ franciazzi.
Guarda che un product plan c'è. E procede. Solo non c'è la sw. Arriverà un'ammiraglia, un suv piu grosso, un suv piu piccolo dello Stelvio e 2 sportive. Non mi pare malaccio. Forse forse avremo pure una Giulietta che non sia suvvetto. Già la berlinona so che gira. (a quanto leggo). Solo che è tutto "bocche cucite" un po' come avvenne per Giulia.
Hai ragione che alfa deve recuperare terreno. Ma da zero ha già fatto un prodotto che è migliore sotto molti aspetti, della concorrenza, e in altri si è avvicinata molto. Pure le riviste se ne stanno accorgendo... Allo Stelvio 4ruote ha dato 4,5 stelle su 5 a finitura. A memoria non ricordo di un'alfa che abbia mai raggiunto questa votazione (forse 8c). Sul comparto tecnico dinamico sotterra la concorrenza. Pecca un po' sui gadget che le riviste ritengono quasi indispensabili ma che alla fine monta una vettura su 10 momenti!
Come ho detto il mezzo c'è. Sta a voi comprarlo, se davvero volete un'alfa. Io c'ho manco i soldi per una panda :D
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/03/2017 : 16:48:50
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| Carloarezzo ha scritto:
Lucio, parli come se fossi uno del board di Fca... lavori per loro ??
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No, purtroppo non lavoro per loro. Mi piacerebbe lavorare nel settore. Faccio il commercialista :)
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magic_85
automodellante
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Inserito il - 22/03/2017 : 18:06:06
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| Luciocabrio ha scritto:
@ franciazzi.
Guarda che un product plan c'è. E procede. Solo non c'è la sw. Arriverà un'ammiraglia, un suv piu grosso, un suv piu piccolo dello Stelvio e 2 sportive. Non mi pare malaccio. Forse forse avremo pure una Giulietta che non sia suvvetto. Già la berlinona so che gira. (a quanto leggo). Solo che è tutto "bocche cucite" un po' come avvenne per Giulia.
Hai ragione che alfa deve recuperare terreno. Ma da zero ha già fatto un prodotto che è migliore sotto molti aspetti, della concorrenza, e in altri si è avvicinata molto. Pure le riviste se ne stanno accorgendo... Allo Stelvio 4ruote ha dato 4,5 stelle su 5 a finitura. A memoria non ricordo di un'alfa che abbia mai raggiunto questa votazione (forse 8c). Sul comparto tecnico dinamico sotterra la concorrenza. Pecca un po' sui gadget che le riviste ritengono quasi indispensabili ma che alla fine monta una vettura su 10 momenti!
Come ho detto il mezzo c'è. Sta a voi comprarlo, se davvero volete un'alfa. Io c'ho manco i soldi per una panda :D
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30 anni fa Audi sfornava dei bidoni astronomici (80, 90, 100, 200, V8). Macchine di tutto rispetto, certo, però con l'appeal di un pomodoro. Poi con l'avvento dell'A4, l'introduzione dell'A3, i primi SUV, la diffusione della trazione quattro, piano piano sono riusciti a migliorare il prodotto e a creare se vogliamo una macchina di "tendenza" che è quello che alla fine conta al giorno d'oggi. Parliamoci chiaro, all'automobilista medio dell'albero di trasmissione in carbonio, del multilink, e di tutte le chicche tecnologiche frega ben poco perchè di solito non sa nemmeno come si cambia una ruota. Quello che conta sono le lucine, i led, il navigatore, l'estetica, i consumi, le prestazioni e i costi di manutenzione. Non sono un alfista ma sono un appassionato di automobili e come tale reputo che Alfa Romeo con questa macchina abbia veramente fatto centro perchè ha davvero tutte le carte in regola per ridare credibilità ad un marchio che merita sicuramente di più di quanto ha raccolto in questi ultimi anni. Ci vorrà del tempo perchè i pregiudizi si sa sono duri a morire.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 22/03/2017 : 19:08:46
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| Luciocabrio ha scritto:
Mmmmm non mi pare ci sia tutto quel differenziale di prezzo.
Ragazzi il succo del discorso è questo. Hanno fatto una prova e investito molto. Hanno fatto l'alfa come dio comanda... Ma se anche così non avrà successo ci ritroveremo le alfa ricarrozzate. Le risorse sono limitate purtroppo, e fare una station é un bel costo eh
Cioè ragazzi li sapranno fare due conti eh... Se secondo le proiezioni fare una station ora non è redditizio, beh penso che ne capiscano più loro che noi, visto che non abbiamo nemmeno tutti i dati che hanno loro. C'hanno x soldi e preferiscono metterli sui suv per ora. Nulla toglie che una sw possa arrivare in futuro... Dipende da quanto success avrà la gamma attuale
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Ragazzi il succo del discorso è questo. Hanno fatto una prova e investito molto. Hanno fatto l'alfa come dio comanda...
E fino a qui tutto ok, ma l'aver abbandonato la SW è stato un errore, un grosso errore, nel 2017 una gamma deve comprendere berlina + SW. E si che di esempi in casa ne hanno avuti di SW di successo : la 33, la 156, in piccolo la stessa 159, la Thema, la Dedra che risuscito' un modello che oramai era morto.... Strano che gente strastipendiata arrivi alla conclusione che il SUV può fare le veci di una SW....
Le risorse sono limitate purtroppo, e fare una station é un bel costo eh su ciò avrei dei dubbi, per le macchine americane le risorse sembrano essere infinite ...
Cioè ragazzi li sapranno fare due conti eh... Se secondo le proiezioni fare una station ora non è redditizio, beh penso che ne capiscano più loro che noi, visto che non abbiamo nemmeno tutti i dati che hanno loro. Noi abbiamo i dati : le SW del settore della Giulia valgono nel mercato europeo il 42% : è non è il settore della Punto dove si guadagna poco, è un settore piuttosto redditizio , soprattutto se sai far bene le cose. E visto il successo delle 156 SW e delle 159 SW ( rispetto alla berlina in questo caso), la scelta pone molti interrogativi. E guardando il passato , la storia insegna che nel gruppo Fiat più di una volta hanno preso degli abbagli colossali, ....
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Modificato da - 512s in data 22/03/2017 19:10:45 |
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 22/03/2017 : 21:05:17
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L'abbaglio lo presero anche con nuova Bravo che non fecero la sw...
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Luciocabrio
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Inserito il - 23/03/2017 : 01:00:00
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| magic_85 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
@ franciazzi.
Guarda che un product plan c'è. E procede. Solo non c'è la sw. Arriverà un'ammiraglia, un suv piu grosso, un suv piu piccolo dello Stelvio e 2 sportive. Non mi pare malaccio. Forse forse avremo pure una Giulietta che non sia suvvetto. Già la berlinona so che gira. (a quanto leggo). Solo che è tutto "bocche cucite" un po' come avvenne per Giulia.
Hai ragione che alfa deve recuperare terreno. Ma da zero ha già fatto un prodotto che è migliore sotto molti aspetti, della concorrenza, e in altri si è avvicinata molto. Pure le riviste se ne stanno accorgendo... Allo Stelvio 4ruote ha dato 4,5 stelle su 5 a finitura. A memoria non ricordo di un'alfa che abbia mai raggiunto questa votazione (forse 8c). Sul comparto tecnico dinamico sotterra la concorrenza. Pecca un po' sui gadget che le riviste ritengono quasi indispensabili ma che alla fine monta una vettura su 10 momenti!
Come ho detto il mezzo c'è. Sta a voi comprarlo, se davvero volete un'alfa. Io c'ho manco i soldi per una panda :D
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30 anni fa Audi sfornava dei bidoni astronomici (80, 90, 100, 200, V8). Macchine di tutto rispetto, certo, però con l'appeal di un pomodoro. Poi con l'avvento dell'A4, l'introduzione dell'A3, i primi SUV, la diffusione della trazione quattro, piano piano sono riusciti a migliorare il prodotto e a creare se vogliamo una macchina di "tendenza" che è quello che alla fine conta al giorno d'oggi. Parliamoci chiaro, all'automobilista medio dell'albero di trasmissione in carbonio, del multilink, e di tutte le chicche tecnologiche frega ben poco perchè di solito non sa nemmeno come si cambia una ruota. Quello che conta sono le lucine, i led, il navigatore, l'estetica, i consumi, le prestazioni e i costi di manutenzione. Non sono un alfista ma sono un appassionato di automobili e come tale reputo che Alfa Romeo con questa macchina abbia veramente fatto centro perchè ha davvero tutte le carte in regola per ridare credibilità ad un marchio che merita sicuramente di più di quanto ha raccolto in questi ultimi anni. Ci vorrà del tempo perchè i pregiudizi si sa sono duri a morire.
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Allora, per come l'ho intesa io l'alfa romeo della "rinascita" non andrà in diretta concorrenza con la triade tedesca. Ne come gamma, ne come numeri. Prova ne è il fatto che Audi ad esempio fa una segmento b, mentre per la mito non ci sarà sostituta. Oppure vedere BMW che produce da pochi anni anche monovolume. L'alfa é ad oggi un prodotto "specializzato", un po' di nicchia se vogliamo. Punta sui clienti che se ne sbattono delle lucine e guardano (e soprattutto provano, perché la differenza si sentr) la meccanica. Che poi anche a livello dibinfoenteitment non è che abbia chissà quali lacune. E certi dispositivi si possono sempre implementare in futuro. Che poi un'alfa é anche estetica. Devo ancora sentire uno che dice che sia brutta.
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Luciocabrio
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Inserito il - 23/03/2017 : 01:08:14
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| 512s ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
Mmmmm non mi pare ci sia tutto quel differenziale di prezzo.
Ragazzi il succo del discorso è questo. Hanno fatto una prova e investito molto. Hanno fatto l'alfa come dio comanda... Ma se anche così non avrà successo ci ritroveremo le alfa ricarrozzate. Le risorse sono limitate purtroppo, e fare una station é un bel costo eh
Cioè ragazzi li sapranno fare due conti eh... Se secondo le proiezioni fare una station ora non è redditizio, beh penso che ne capiscano più loro che noi, visto che non abbiamo nemmeno tutti i dati che hanno loro. C'hanno x soldi e preferiscono metterli sui suv per ora. Nulla toglie che una sw possa arrivare in futuro... Dipende da quanto success avrà la gamma attuale
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Ragazzi il succo del discorso è questo. Hanno fatto una prova e investito molto. Hanno fatto l'alfa come dio comanda...
E fino a qui tutto ok, ma l'aver abbandonato la SW è stato un errore, un grosso errore, nel 2017 una gamma deve comprendere berlina + SW. E si che di esempi in casa ne hanno avuti di SW di successo : la 33, la 156, in piccolo la stessa 159, la Thema, la Dedra che risuscito' un modello che oramai era morto.... Strano che gente strastipendiata arrivi alla conclusione che il SUV può fare le veci di una SW....
Le risorse sono limitate purtroppo, e fare una station é un bel costo eh su ciò avrei dei dubbi, per le macchine americane le risorse sembrano essere infinite ...
Cioè ragazzi li sapranno fare due conti eh... Se secondo le proiezioni fare una station ora non è redditizio, beh penso che ne capiscano più loro che noi, visto che non abbiamo nemmeno tutti i dati che hanno loro. Noi abbiamo i dati : le SW del settore della Giulia valgono nel mercato europeo il 42% : è non è il settore della Punto dove si guadagna poco, è un settore piuttosto redditizio , soprattutto se sai far bene le cose. E visto il successo delle 156 SW e delle 159 SW ( rispetto alla berlina in questo caso), la scelta pone molti interrogativi. E guardando il passato , la storia insegna che nel gruppo Fiat più di una volta hanno preso degli abbagli colossali, ....
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Il tuo ragionamento filerebbe se il mercato europeo fosse il target. Ma non lo è. In Europa si fatica di più a vendere. In Germania vende meno che negli altri paesi in proporzione. E i soldi non sono illimitati, anzi. Manco per i modelli americani. Quante chrysler nuove sono uscite? E dodge? Come ho detto stanno facendo (per ora bene) un passo alla volta. Hanno fatto i conti. Con le risorse disponibili e potendo scegliere un solo modello fra suv e station, hanno visto che è più conveniente il suv. E lo hanno fatto. Poi magari una volta che (spero) ci saranno più risorse magari faranno pure la station. Come ho detto la Stelvio va praticamente come la Giulia, pure in pista, e va meglio di tutte le station concorrenti. Poi se non piace l'estetica é un altro conto. Ma guardate che fine stanno facendo le station anche sul nostro mercato. Una volta vendevi focus, Astra, Peugeot station nel segmento c... Ora vedi quasquai e roba simile. E la "moda" si sta diffondendo nei segmenti superiori, ma anche inferiori (500x, renegade e pure più piccole)
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Carloarezzo
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Inserito il - 18/12/2017 : 18:15:15
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per un lutto ho dovuto fare in questi mesi diversi km di autostrada e non ho visto nemmeno una Giulia o uno Stelvio.. di quest'ultimo ne avrò visti max 2 pezzi nei centri commerciali.
Come vanno le vendite ??
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sebloeb
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Inserito il - 18/12/2017 : 18:46:08
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a me sembra un bel flop la Giulia.
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Carloarezzo
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Inserito il - 18/12/2017 : 19:38:17
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Non mi piace.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 18/12/2017 : 23:04:10
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ultimamente vende decisamente più lo Stelvio che la Giulia.....
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Carloarezzo
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Inserito il - 18/12/2017 : 23:12:07
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Solo che non se ne vedono.
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/12/2017 : 23:28:35
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La Giulia è la berlina più venduta in Italia. È il segmento che non tira. Per lo Stelvio, io ne vedo diversi. È sempre un'auto che con 2 accessori arriva a 50 sacchi. L'occhio non è un dato indicativo. Le vendite in Italia se la cavano bene. E quelle vendute sono tutte allestimento alto.
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 19/12/2017 : 09:44:29
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| Luciocabrio ha scritto:
È il segmento che non tira.
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oramai devi fare tutti suv tipo range rover se vuoi vendere...
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Luciocabrio
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Inserito il - 19/12/2017 : 10:09:49
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non tipo range rover. tipo tutti i marchi...il gruppo vw ne ha 1000...fanno una macchina e poi la declinano in 4 marchi diversi...
QUando lo faceva la fiat tutti a pigliarl aper il sedere e schifarsi... vallo a dire al proprietario dell'audi da 40 sacchi che la sua vettura è una skoda vestita a festa :D
A me piacciono le scelte coraggiose. lo stesso stelvio è una suv che si guida come una station
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 19/12/2017 : 13:07:47
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vedendo la Giulia mi viene in mente l'Alfa6 uscita colpevolmente in ritardolinea gia' vista,è bella solo la quadrifoglio..
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pierre911
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Inserito il - 19/12/2017 : 13:27:15
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| Luciocabrio ha scritto:
............(omissis)..... vallo a dire al proprietario dell'audi da 40 sacchi che la sua vettura è una skoda vestita a festa :D ........(omissis).......
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Personalmente ,al pensiero di Lucio,io aggiungerei.......sono pochi,i 40 sacchi,io gliene avrei PELATI di +.Vuoi mettere cosa costa camuffare un auto?Per farla assomigliare ad un'altra senza che chi la guarda(e la compera) se ne accorga?
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pierre911 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 19/12/2017 : 16:19:40
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Caxxo che poi se prendi le ultime sono un mix continuo di stilemi fra loro
La'audi ha preso qualcosa da seat e viceversa...vw prende spunto da audi...la skoda da vw... e si vede bene eh...guardate i suv.
Eppure c'era gente che si scandalizzava per bravo\delta\giulietta (che in comune hanno mooooolto meno delle suddette vetture)
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Shamal 84
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Inserito il - 20/12/2017 : 12:15:47
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A livello europeo Alfa segna un +30% eh...certo i suoi numeri sono sempre bassi e le quote irrisorie, però non mi sembra tanto flop sto nuovo corso alfista.
Stelvio è un SUV, quindi più alla mota e in effetti se parliamo di "avvistamenti" cittadini, di Stelvio ne vedo decisamente di più rispetto a Giulia...nella mia città c'è persino una Giulia Quadrifoglio, ma in generale non è un auto molto diffusa. Credo dipenda anche dal segmento, come dice Lucio, ma allo stesso tempo si sente la mancanza di una versione station. Voglio dire...secondo voi in Bmw (per dirne uno) son dei fessi a far uscire in contemporanea un auto in versione berlina e SW?
Il discorso poi è sempre lo stesso: quanti spenderebbero 50k € su un'Alfa invece che su un Audi? C'è ancora gente che quando gli parli di Giulia, ti dice che è solo una Fiat...
Comunque, potessi permettermelo, non avrei dubbi: una Giulia la piazzerei subito in garage...è riuscita risvegliare l'alfista che è in me
Di Audi / VW non ne parliamo...la nuova Polo...ieri l'ho vista in strada per la prima volta e m'è successa la stessa cosa che mi capita con le Audi...a 10 metri di distanza da me non riuscivo a capire se era 'na Polo o 'na Golf...
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Modificato da - Shamal 84 in data 20/12/2017 12:42:52 |
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