Mentre aspetto di avere un pò più di tempo per proseguire il lavoro del garage abbandonato, oggi ho provato a dilettarmi in un dioramino molto più semplice. Una piccola officina moderna, specializzata nelle vetture del cavallino rampante. Ecco cosa mi sta uscendo fuori.
Questa è la struttura che ho realizzato come base (ho usato il buon vecchio cartone, non avendo materiali più consoni a disposizione).
Dopodichè ho rivestito pareti e pavimenti (la pavimentazione rossa non è certo sobria, ma del resto sarà un'officina Ferrari...
Poi ho aggiunto il soppalco sul quale posizionerò gli scatoloni dei ricambi e altra roba del genere.
Ho deciso di realizzare, sotto al soppalco, anche un mini ufficio amministrativo. Per cui ho realizzato questa scrivania con tanto di sedia, computer portatile e faldone dei documenti (tutto molto semplice, perchè del resto da dentro l'ufficio si vedrà poco)
A quel punto ho realizzato i muri dell'ufficio. che però non mi sono venuti perfettamente, e potrei decidere di toglierli e rifarli daccapo).
E poi per oggi mi sono fermato. Ora vorrei realizzare la scala che porti al piano superiore (sarà una bella sfida) oltre alla balaustra sul soppalco e a un banco da lavoro accanto all'ufficio. Al piano superiore, oltre agli scatoloni, vorrei inserire anche un altro mini ufficio, stavolta adibito alla conservazione dei faldoni. E poi, per condire, riempirò di poster e Cavallini Rampanti. Insomma, una cosa tutto sommato semplice, con materiali assolutamente di recupero a costo praticamente zero.
Suggerimenti? Idee? Critiche?
|