Autore |
Discussione |
|
carlo rondinelli
automodellantino
|
Inserito il - 11/05/2015 : 17:48:49
|
Dopo aver completato la sverniciatura di alcuni modelli in metallo e recuperato un aerografo completo di compressore, ho iniziato a documentarmi sulle vernici. Mi sarei orientato sugli acrilici di alcune marche che sembrerebbero di normale reperibilità, con un buon/ottimo assortimento di colori e la "filiera" primer/colore: Life Color, Italeri, Tamiya e una marca italiana che sembra molto interessante, la Dr. Toffano che addirittura non necessita di primer: http://www.drtoffano.com/ Ho escluso gli Humbrol perché ho trovato in vendita solo gli smalti. Ho letto pareri contrastanti sulla qualità e facilità d'uso, in particolare sui Life Color, chiedo a voi in base alle vostre esperienze cosa ne pensate. La mia esigenza è quella di dipingere esclusivamente modelli in metallo da restaurare.
Grazie.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Anzio ~
Membro dal: 15/04/2015 ~
Ultima visita: 12/06/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/05/2015 : 15:30:01
|
Non conosco DrToffano.
Tamiya è sempre una sicurezza, ha una cartella colori esaustiva e l'essere produttore di kit di auto d'ogni epoca fa si che la sua gamma di vernici copra praticamente ogni esigenza.
LifeColor è un ottimo prodotto; come altri, tipo Vallejo per esempio, altro ottimo prodotto, è più orientato, come gamma, verso il modellismo aereo, "guerra" e wargames. Sono vernici che danno risultati superiori alla media nella stesura a pennello.
Per quel che ti occorre i Tamiya vanno bene, se trovi le giuste cromìe ... anche se i "puzzolenti" smalti Humbrol, forse, sarebbero più assonanti agli obsoleti d'Albione
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
carlo rondinelli
automodellantino
|
Inserito il - 12/05/2015 : 16:48:56
|
Con gli smalti Humbrol (e i Testor) ci sono cresciuto ma come ho detto gli acrilici non si trovano e gli smalti credo di non poterli usare con l'aerografo che ho. Tra l'altro avrei anche questa sotto di penna ma ha le guarnizioni o-ring per cui da quello che ho letto non adatte ai solventi.
|
Modificato da - carlo rondinelli in data 12/05/2015 16:51:56 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Anzio ~
Membro dal: 15/04/2015 ~
Ultima visita: 12/06/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/05/2015 : 19:55:56
|
Ci credo Carlo, ai nostri tempi c'era quello e ci bastava
Per l'aerografo ci sono gli o-ring in teflon per superare l'ostacolo "solventi" ... e c'è anche chi usa gli economici kit da 10€ senza troppe attenzioni!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
danielep12