Autore |
Discussione |
|
michael
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 20/02/2015 : 07:40:21
|
ciao a tutti, sto facendo il mio primo kit fino a adesso ho solo collezzionato modelli pronti, il veicolo è un iveco stralis della revell in scala 1/24, ieri ho cominciato il motore, sui pezzi ho dato a tutti una base di primer trasparente da carrozzeria visto che ho un autofficina mi risulta facile reperire certi materiali, poi essendo particolari piccoli invece di usare l'aerografo li ho dipinti a pennello con colori acrilici a base acquosa dell'italeri però noto che il colore si stende con una certa difficoltà perchè lascia vedere parecchio le pennellate e non copre abbastanza quindi sono costretto a dare più mani per fare una cosa uniforme inoltre mi chiedevo se alla fine del lavoro era essenziale dare il trasparente perchè si conservino oppure sono resistenti anche senza, di trasparenti ho comprato il flat clear, il semigloss clear e il gloss clear dell' italeri, possono andare bene?
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: pozzonovo ~
Membro dal: 11/01/2015 ~
Ultima visita: 29/09/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
michael
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 20/02/2015 : 07:46:07
|
tra parentesi penso che siano a base acquosa ma in rete mi sa che li chiamano vinilici... boh comunque sono quelli in catalogo attualmente
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: pozzonovo ~
Membro dal: 11/01/2015 ~
Ultima visita: 29/09/2015
|
|
|
Alessandro666
automodellantino
|
Inserito il - 13/03/2015 : 08:48:21
|
Io ti posso risponedere in base alla mia limitata esperienza. Io nei modelli 1/20 di F1 che costruisco, per le parti interne che non rimangono in vista e quindi non esposte direttamente alla luce/polvere ecc, tipo motore e cambio, do' solo il colore senza il trasparente.
Il trasparente lo do' ovviamente (sembra d'obbligo) sulla carrozzeria, sia per mantenere vivi i colori e soprattutto per sigillare le decal, visto che nelle F1 sono molte. Inoltre se dato bene e lucidato con le carte con grana sopra a 3000, la superficie viene lucida, quasi a specchio, se ti piace questo tipo di finitura.
Come lucidi io uso le bombolette Tamiya e Mr Hobby. Spero ti aiuti a farti un'idea. Ciao
|
Modificato da - Alessandro666 in data 13/03/2015 08:50:21 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Membro dal: 27/01/2013 ~
Ultima visita: 03/10/2024
|
|
|