Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Ferrari 330 P4 scala 1/66
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Restauro Ferrari 330 P4 scala 1/66
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sikumegalifter
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 12/01/2015 : 11:54:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sikumegalifter Invia a sikumegalifter un Messaggio Privato Aggiungi sikumegalifter alla lista amici
Ciao, sabato scorso ho comprato ad un mercatino per la modica cifra di 1 euro il modellino della mitica Ferrari 330 P4 della SPEEDY VELOX che vedete nelle foto.
È un ridotta molto male, la vernice è scrostata, nell’angolo posteriore sinistro c’è un po’ di ruggine e le ruote sono storte. In compenso il parabrezza e gli altri finestrini sono solamente un po’ ingialliti ma integri.
Ovviamente, confidando nel vostro aiuto, la rimetterò a nuovo… almeno spero, devo solo trovare il tempo.

Ora le foto:

Su forza, ora aspetto i vostri commenti, pareri, insulti e spero qualche aiuto anche perché è la prima volta che mi cimento nel restauro di un modello, ho sempre fatto i kit di montaggio in plastica!!!
CIAO

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/01/2014  ~  Ultima visita: 08/06/2015

Google Adsense

Mountain View

sikumegalifter
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/01/2015 : 10:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sikumegalifter Invia a sikumegalifter un Messaggio Privato Aggiungi sikumegalifter alla lista amici
Ciao, volevo aggiornarvi sui lavori che causa impegni vari procedono molto a rilento.

Lo scorso weekend, munito di carta vetrata a grana molto fine, ho sverniciato la carrozzeria e rimosso la ruggine nell’angolo posteriore sinistro che per fortuna era solo superficiale e non ha intaccato il metallo.

Ora vorrei un consiglio sulla nuova livrea.
Pensavo di dipingerla nei colori di Ulf Norinder, ovvero azzurra con fascia centrale gialla sul tettuccio e sul cofano anteriore che si allarga sul musetto.
Ciò che mi lascia qualche dubbio è il fatto che nella realtà non è mai esistita in questa colorazione.
Voi che ne pensate? In che colore la fareste?

Grazie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/01/2014  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino

Inserito il - 26/01/2015 : 12:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
io non sono un purista, se una livrea mi piace la faccio e poco male se non è esistita nella realtà..

però dipende da te, se quello che vuoi è che sia uguale a qualcosa di realmente esistito elimina quella livrea dal progetto e cerca qualcosa che ti piaccia tra quelle reali.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2015 : 21:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
dal titolo della discussione si presuppone il restauro, ma se intendi farne una elaborazione...ben venga e buon lavoro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.