Autore |
Discussione |
|
sikumegalifter
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 12/01/2015 : 11:54:43
|
Ciao, sabato scorso ho comprato ad un mercatino per la modica cifra di 1 euro il modellino della mitica Ferrari 330 P4 della SPEEDY VELOX che vedete nelle foto. È un ridotta molto male, la vernice è scrostata, nell’angolo posteriore sinistro c’è un po’ di ruggine e le ruote sono storte. In compenso il parabrezza e gli altri finestrini sono solamente un po’ ingialliti ma integri. Ovviamente, confidando nel vostro aiuto, la rimetterò a nuovo… almeno spero, devo solo trovare il tempo.
Ora le foto:
Su forza, ora aspetto i vostri commenti, pareri, insulti e spero qualche aiuto anche perché è la prima volta che mi cimento nel restauro di un modello, ho sempre fatto i kit di montaggio in plastica!!! CIAO
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: TORINO ~
Membro dal: 10/01/2014 ~
Ultima visita: 08/06/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
sikumegalifter
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/01/2015 : 10:18:32
|
Ciao, volevo aggiornarvi sui lavori che causa impegni vari procedono molto a rilento.
Lo scorso weekend, munito di carta vetrata a grana molto fine, ho sverniciato la carrozzeria e rimosso la ruggine nell’angolo posteriore sinistro che per fortuna era solo superficiale e non ha intaccato il metallo.
Ora vorrei un consiglio sulla nuova livrea. Pensavo di dipingerla nei colori di Ulf Norinder, ovvero azzurra con fascia centrale gialla sul tettuccio e sul cofano anteriore che si allarga sul musetto. Ciò che mi lascia qualche dubbio è il fatto che nella realtà non è mai esistita in questa colorazione. Voi che ne pensate? In che colore la fareste?
Grazie
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: TORINO ~
Membro dal: 10/01/2014 ~
Ultima visita: 08/06/2015
|
|
|
MkS_ITA
automodellantino
|
Inserito il - 26/01/2015 : 12:07:48
|
io non sono un purista, se una livrea mi piace la faccio e poco male se non è esistita nella realtà..
però dipende da te, se quello che vuoi è che sia uguale a qualcosa di realmente esistito elimina quella livrea dal progetto e cerca qualcosa che ti piaccia tra quelle reali.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Marino ~
Membro dal: 24/10/2014 ~
Ultima visita: 10/11/2016
|
|
|
1@43
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/01/2015 : 21:53:35
|
dal titolo della discussione si presuppone il restauro, ma se intendi farne una elaborazione...ben venga e buon lavoro
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Pianezza ~
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2019
|
|
|
|