Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AUTOBUS DAL MONDO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AUTOBUS DAL MONDO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

stehound
automodellantino

Inserito il - 22/02/2016 : 20:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
salve ragazzi mi sono appena iscritto!
allora che dire? mi sono innamorato di questa collezione..l'ho vista ieri in edicola ma non l'ho potuta prendere perchè non avevo contante, stamatttina esco e sembrava fosse esaurita dappertutto! (tutti gli edicolanti mi hanno detto che è andata via subito) ma alla fine comunque una sono riuscito a trovarla!
per il momento sono intenzionato a prenderne un po' (di certo non 60, ma dei primi ce ne sono tanti che mi piacciono....

ne approfitto anche per imparare qualcosa di questo mondo (non sono molto esperto) quali potrebbero essere secondo voi delle chicche? Per me il max sarebbe il Viberti cv 61 ma non credo che lo vedremo....

e da ultimo sul formato 1/43 i prezzi su quanto si aggirano? ho visto su alcuni siti ma erano prezzi altissimi più di 100 euro....

Modificato da - stehound in data 23/02/2016 09:18:32

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2016 : 10:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
A proposito di scala. Paragonando (ma solo per immaginazione) questo pullman ai modellini in scala 1:43 mi è sembrato un po' sottodimensionato, ma forse mi sbaglio. Voi che dite?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 23/02/2016 : 11:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici

25 cm sarebbe 10.75 metri contro gli 11 reali....ci siamo più o meno

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 23/02/2016 : 12:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
Bisognerà vedere come va con la seconda uscita (questa volta mi fiondo sabato mattina appena esce) e poi per le successive (che comunque ordinerò)

comunque a logica ci doveva essere una grossa disponibilità della prima uscita per far conoscere il prodotto (ho visto comunque una pubblicità in tv anche)

anche il fatto che abbiano programmato solo le prime 15 uscite vuol dire che ci stanno andando molto cauti, anche troppo

Modificato da - stehound in data 23/02/2016 12:35:32

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2016 : 12:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ad ogni modo solo ieri ho visto,per la prima volta,la pubblicità in tivvù della raccolta autobus.Postuma al lancio della stessa??? Boh!Non mi é tanto chiara la tempistica.Mi fermo....odor di OT.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vasta
automodellantino

Inserito il - 23/02/2016 : 14:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Vasta Invia a Salvo Vasta un Messaggio Privato Aggiungi Salvo Vasta alla lista amici
No pierre911, la pubblicità in tv è partita da subito. Io grazie a questa, vista venerdì 19 febbraio sera, ho saputo della prima uscita, piombandomi di corsa l'indomani mattina per prenderla ma invano...da me è uscita proprio il 19 e sono sparite subito. Il problema che lo spot passa tuttora senza però che le edicole ne abbiano più appunto una copia !!!

Firma di Salvo Vasta 
Ture Collection1:43

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 23/02/2016 : 21:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Non esiste un elenco dei modelli che usciranno?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2016 : 21:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Due pagine + sù Colmar ha abbozzato un'inizio di lista.Vai a vedere.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2016 : 23:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
arriva all'uscita 15 la lista FAQ

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 25/02/2016 : 18:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Scusate ma avete visto che nell'opuscolo "GUIDA ALLA COLLEZIONE" allegato all'uscita numero 1 oltre ai già citati italiani vi è riprodotto anche un bellissimo FIAT 626 RNL?
Questo mi fa ben sperare che inseriscano altri soggetti italiani nella collezione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 25/02/2016 : 18:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Credo che i modelli italiani vengano molto presi in considerazione visto che si tratta di un'edizione studiata e non una semplice replica di altri paesi.
Questa serie mi ha fatto accendere un'attrazione verso gli edicolosi in questa scala e verso questa tematica. Boh! Magia del modellismo

Ho trovato questa foto sulla baia che fa riferimento alla collezione francese. Offre un'indicazione ulteriore.

Magari puo' essere utile

Modificato da - Francesco_82 in data 25/02/2016 19:04:41

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 25/02/2016 : 21:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
I modelli finora usciti in Francia li ho postati tutti nelle pagine precedenti...comunque qui c' è il programma previsto delle 60 uscite...salvo cambi e allungamenti, sembra probabili...

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante

Inserito il - 25/02/2016 : 22:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
ma un modellino che sia post anni ottanta esiste?

Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 25/02/2016 : 22:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Ho notato anch'io una certa propensione ai modelli francesi. Mentre manca il modello Lancia annunciato nell'elenco delle prime 15 uscite.
Praticamente prenotati i modelli americani nonché il Neoplan a due piani.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/02/2016 : 22:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
manca il Lancia perché è l'elenco della collezione francese,quella italiana avra' piu' modelli nostrali,proprio perché è curata dallo STORICBUS di La Spezia.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 25/02/2016 : 22:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
il lancia da noi sarà la decima uscita a fine giugno

MORK
automodellante

Inserito il - 26/02/2016 : 09:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
E del 626 (ma che piacevole sorpresa ) si conosce la data? Anche approssimativa.......

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 27/02/2016 : 20:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
ho preso un modello in edicola, apparentemente era ok, a casa lo apro: un finestrino del lato sinistro (quello che rimane contro il cartone) crepato, lo riporto ma sono finiti, ordinato... arriverà...? Stasera li vedo in un'altra edicola, ne prendo un altro, controllo bene, sembra ok, a casa lo apro, un finestrino dallo stesso lato crepato, tra l'altro il terzultimo proprio dove c'é la curva della plastica interna di protezione, così si notava ancora meno... Sono io particolarmente sfortunato o loro particolarmente rotti? A nessuno è capitato?

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante

Inserito il - 28/02/2016 : 21:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
se leggevi il mio topic precedente notavi lo stesso problema, a me lo specchietto mancava completamente

Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 14:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Presa la seconda uscita. Mezzo poco (o per nulla) aggraziato ma interessante per le caratteristiche e la storia. A mio parere, la realizzazione complessiva non è migliore rispetto al fiat...anzi! Il Mercedes è impreziosito dal portapacchi ma alcuni particolari (vedi tergicristalli anteriori) segnano un passo indietro. Rimane comunque un bel pezzo ma, messi di fianco, l'italiano mi piace di più. Inoltre, il mercedes mi sembra non rispettare la scala 1:43: nella realtà è lungo 13 metri e in scala sarebbero 30 cm ma il modello non arriva a 28 e quindi corrisponderebbe a 11,5 m. Peccato, averlo avuto un po' più imponente non sarebbe stato male e avrebbe reso meglio la propria mole al cospetto di altri modellini. Per 9,99 euro è consigliato.

Modificato da - terribilivan in data 03/03/2016 14:16:59

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.