Autore |
Discussione |
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 01:39:57
|
L'ufficialità della notizia che ormai girava insistentemente è arrivata: Alonso dall'anno prossimo non sarà più un pilota Ferrari. Personaggio controverso, sicuramente non simpaticissimo e 'ingombrante', non è gradito a tutti (e questo forum lo ha dimostrato) ma è senza dubbio uno dei migliori piloti del lotto e a me personalmente resta il rammarico per il fatto che con un mezzo migliore ci avrebbe sicuramente portato il titolo. Alla fine se n'è andato da antipatico (tutto sommato nel suo stile), facendo una serie di richieste al team poco proponibili ma la mia impressione è che l'abbia fatto apposta per creare il pretesto per rompere i rapporti e arrivare a una conclusione già decisa, anche perchè con la dipartita di Domenicali e Montezemolo erano venuti meno anche due punti cardine per lui. Arriverà Vettel, che tutto sommato un gran simpaticone non è neanche lui, ma si sa, basta poco per cambiare opinione... Buona fortuna a entrambi!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 07:08:57
|
Sono senza parole. Privarsi di Alonso è un errore gravissimo, che si ritorcerà contro la Ferrari stessa. Alonso, con le sue indubbie capacità, è riuscito a mantenere a galla una squadra che dal 2010 in poi è stata in grado di fornirgli un mezzo competitivo quanto quello della concorrenza solo in rarissime occasioni. Ciò nonostante, lo spagnolo è stato capace di lottare per il titolo sia nel 2010 che nel 2012, e di certo se non è giunto alla conquista del campionato non è per colpa sua. Sulla questione della simpatia, sinceramente certi discorsi non li capisco. Un pilota deve essere veloce e vincente; se è simpatico o no, poco importa. Sinceramente, Schumacher era simpatico come un doganiere svizzero durante il turno di notte, però li metteva tutti in riga, ed è questo che conta, alla fine della fiera. Adesso, con a capo della gestione sportiva uno che prima si occupava di marketing, un presidente che di formula 1 capirà quanto io capisco di fisica nucleare ed un pilota 4 volte campione del mondo che però, fino ad ora, ha dimostrato di saper vincere solo alla guida dell'auto migliore del lotto, mentre quest'anno le prende da Ricciardo, mi viene voglia di tifare per la Marussia.
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 09:00:43
|
... ehm Vettell ha vinto a Monza con la TR, qualcosa ha dimostratto anche prima din andare in RB.
Se i piani Ferrari sono di tornare competitivi tra tre anni e' logico lasciare andare uno di 33 anni e prenderne uno altrettanto affermato di 27, se poi i piani non funzionano ...
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/10/2014 : 11:35:41
|
il problema è questo.tornare competitivi fra tre anni. ma scherziamo? aprire il borsellino e rimpiazzare chi ha fatto la pietosa f14. che non è solo un problema di power unit. per me alonso è più nforte di vettel. ma almeno hanno la scusa per il prossimo anno. alonso ha fatto bene...tanto la ferrari è indietro...lui è vecchiotto...si guadagnerà la pensione più ricca da qualche altra parte. ora è ingombrante...ma io ricordo chiaramente che nel 2010 si è caricato tutta la squadra sulle spalle anche solo nelle dichiarazioni motivanti.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/10/2014 : 12:26:06
|
Ringraziamo(ATE) pure il duo Marchionne Mattiacci .
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/10/2014 : 12:53:55
|
Quindi l'anno prossimo la coppia sarà Vettel-Raikkonen......OTTIMO...posso anche tifare Ferrari!!!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 12:57:50
|
Se è come sembra(non è ancora"nero su bianco"......la firma sul contratto?),pare proprio un "già visto".Perchè,però,sia completo,oltre all'arrivo in Ferrari di Vettel devono arrivare anche i tecnici che lo hanno seguito nel team RB.In parole povere:replicare il"caso Shumi" anni dopo.Ricordate? Non è che ci siano delle somiglianze.....,delle analogie di situazioni,di contesti simili??????L'unica cosa che,PURTROPPO,non potrà essere replicata è la presenza di un Grande Jean Todt(e non è poco!).Staremo a vedé!
Io comunque tifo ROSSO
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 13:02:13
|
| austin ha scritto:
Ringraziamo(ATE) pure il duo Marchionne Mattiacci .
|
Voglio solo sperare che il tuo ringraziamento a M&M sia IRONICO.
Personalmente la vedo così:
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 13:06:21
|
sarebbe da levare di torno anche Raikkonen e prendere Bianchi oppure FDERICA MASOLIN direttamente da SKY!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 04/10/2014 : 13:21:08
|
l'hanno richiamato Jean Todt almeno ??
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 16:27:04
|
| pierre911 ha scritto:
Se è come sembra(non è ancora"nero su bianco"......la firma sul contratto?),pare proprio un "già visto".Perchè,però,sia completo,oltre all'arrivo in Ferrari di Vettel devono arrivare anche i tecnici che lo hanno seguito nel team RB.In parole povere:replicare il"caso Shumi" anni dopo.Ricordate? Non è che ci siano delle somiglianze.....,delle analogie di situazioni,di contesti simili??????L'unica cosa che,PURTROPPO,non potrà essere replicata è la presenza di un Grande Jean Todt(e non è poco!).Staremo a vedé!
Io comunque tifo ROSSO
|
... il vero colp grosso sarebbe Neway sempre che abbia la possibilita' e la voglia di svincolarsi da qualche contratto di non concorrenza.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2014 : 20:58:30
|
Possono prendere anche Superman , ma con un auto cosi' scarsa anche il miglior Schumacher avrebbe arrancato - fermo che le capacita' di sviluppo cheaveva il Schumacher dei tempi d'oro erano notevoli vedi i miracoli compiuti dal 96 al 99.....
|
|
|
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 04/10/2014 : 21:39:01
|
non vorrei essere al posto di Mattiacci...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/10/2014 : 11:51:14
|
| ronnie ha scritto:
Quindi l'anno prossimo la coppia sarà Vettel-Raikkonen......OTTIMO...posso anche tifare Ferrari!!!
|
va beh io ero stato piu' diplomatico eh !!!
|
|
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 05/10/2014 : 13:38:22
|
| vale61 ha scritto:
... ehm Vettell ha vinto a Monza con la TR, qualcosa ha dimostratto anche prima din andare in RB.
Se i piani Ferrari sono di tornare competitivi tra tre anni e' logico lasciare andare uno di 33 anni e prenderne uno altrettanto affermato di 27, se poi i piani non funzionano ...
Ciao Vale.
|
sì, hai perfettamente ragione. La vittoria di Vettel a Monza nel 2008 fu impressionante, però, personalmente, sono convinto che Vettel al volante delle ferrari nel 2010 e soprattutto nel 2012 non sarebbe stato in grado di lottare per il titolo come ha fatto Alonso. Nonostante i quattro titoli mondiali vinti, reputo lo spagnolo un pilota più completo rispetto al tedesco, soprattutto per la sua visione di gara, non per le doti velocistiche sul giro secco
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 06/10/2014 : 09:44:58
|
| sebloeb ha scritto:
sarebbe da levare di torno anche Raikkonen e prendere Bianchi |
Seb, come gliela hai tirata...
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/10/2014 : 09:55:54
|
de o allora.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2014 : 10:33:27
|
Mi fa ridere il fatto che adesso Alonso non ha vinto i mondiali che poteva vincere, per colpa della macchina non competitiva . E' forte e la macchina non era di certo un cesso nel 2010 e 2012. Semplicemente ci ha messo del suo insieme al muretto box per perderli , questi 2 mondiali . Anche lui ha le sue colpe, specie caratteriali ....vi ricordate che anni fa vi avevo detto che Alonso non avrebbe mai vinto un mondiale in ferrari per questo ? Ecco, bingo.Sapevo benissimo con chi avevamo a che fare .
Riguardo vettel personalmente mi sta piu' simpatico di quello di kempen . E la classe non si discute, e' nei top three .
Che sono Alonso, Hamilton e Vettel. Rigorosamente in ordine alfabetico .
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 06/10/2014 : 11:25:45
|
| austin ha scritto:
... Riguardo vettel personalmente mi sta piu' simpatico di quello di kempen . E la classe non si discute, e' nei top three .
Che sono Alonso, Hamilton e Vettel. Rigorosamente in ordine alfabetico .
|
A volte l'ordine alfabetico può collimare con altri ordini di classifica
Alonso c'ha messo del suo, certo, ma per combattere fino all'ultimo GP per il titolo malgrado una vettura inferiore, più che per perderlo ... resta, ovviamente, una questione di punti di vista. Di certo c'è solo che non è mai stato un esempio di "simpatia"
Vederlo andar via, come pilota, è una sconfitta per la Ferrari ... ma a questo punto, con la squadra in totale rifacimento (non dico ristrutturazione perchè mi sembra un termine attualmente troppo impegnativo) penso che sia meglio così. Vedremo cosa sono capaci di fare quelli che hanno cacciato coloro che sono stati capaci solo di combattere con l'imprendibile duo RB-Vettel ... già ora si sta vedendo qualcosa, in effetti
Tre anni per vincere il mondiale? E' il programma di un team che entra in F1 dopo anni di assenza (Honda, ad esempio) o di un team nuovo, non può essere l'obiettivo del cavallino ... a meno che dietro non c'è un economista e un markettinaro che fanno conti da supermercato globale.
Quasi quasi vorrei Briatore e Felipe Nasr!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/10/2014 : 12:30:50
|
e Alonso dove va se il posto di Vettel in RedBull l'ha preso Daniil Kvjat ? Volanti competitivi non ne restano mica tanti....
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2014 : 14:18:41
|
Alonso alla mc Laren Honda
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Discussione |
|