Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Non ti voglio uccidere Joey
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Non ti voglio uccidere Joey
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 11/09/2014 : 10:14:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Da domenica il mio dolcissimo cagnone, non riesce più a camminare. iIeri siamo stati dal Dott. Garbagnoli alla clinica Sant'Anna di Pavia. Purtroppo il referto è tutt'altro che buono. Joey ha una displasia a livello estremo ad entrambe le anche, non c'è più segno di cartilagine tra anche e femori, è ciò che blocca i movimenti, come se avessero grippato. Ha anche un legamento rotto ma è cosa di anni fa. Questa è una novità anche per noi. Anni fa in effetti, un giorno si mise a zoppicare. La veterinaria disse che era una storta, antinffiamotori e impacchi col ghiaccio. Dopo 2 giorni Joey era a posto. Purtroppo vista l'età e le dimensioni, un'operazione è sconsigliata, ha detto che gli sembrerebbe di rubare i soldi. Il cane potrebbe morire sotto anestesia e se comunque non succedesse, la sua riabilitazione sarebbe un impresa. Sconsiglia anche il carrellino sempre perchè per via dell'età difficilmente si adatterebbe. Dice che è un vero peccato perchè per il resto è tutto ok. La colnna vertebrale e le zampe anteriori perfette, come cuore, polmoni, fegato e reni. La prostata che a maggio era ingrossata. è tornata normale. Non ha problemi neurologigi. E si vede che ha una voglia matta di vivere, è un lottatore, è bravissimo, tranquillo. Poi mi ha detto che nell'eventualità di una eutanasia, al contrario del pensiero comune, lui capirebbe, ti guardarebbe coi suoi occhion quasi a chiedere "perchè mi fai questo?". Guardate, ho 57 anni, sono grande e grosso e sto piangendo come un bambino. Mi straziano questi pensieri. Teniamo duro finche potremo, finche vedremo che lui non soffre. Magari proveremo ugualmente un carrellino. Perchè bisogna uccidere un cane con la voglia di vivere così grande quando esseri umani senza gambe, possono persino correre alle olimpiadi? Già...tanti diranno "ma è solo un cane!", sì am è uno di famiglia, è il mio amico più sincero.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024

Google Adsense

Mountain View

guido55
automodellante

Inserito il - 11/09/2014 : 10:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ciao Max,mi hai fatto venire le lacrime agli occhi anche ripensando al mio "Birillo" un pastore bergamasco che ha vissuto più di 17 anni,gli ultimi giorni non mangiava,non beveva e neppure si muoveva,ti guardava solo con quei suoi occhioni dolci.

Non ho più avuto il coraggio di prendere un atro cane,solo ora ho ceduto alle richieste di mia figlia ed abbiamo preso un gattino tutto nero"Lumi" che in finlandese vuol dire neve.

Max è un brutto momento,ma pensa ai bei momenti che avete passato assieme

Un fortissimo abbraccio Guido

Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/09/2014 : 11:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Purtroppo giorni fa anche la mia fidanzata ha "perso" il suo cane.Purtroppo aveva un tumore al fegato (e aveva intaccato pure altri organi),non c'è stato nulla da fare.Hanno provato ad operarla ma niente.
Io ti consiglio di usare il carrellino e di stare con lui il più possibile.
Non ha senso porre fine ad una vita finchè mangia e non sente dolore.
In fondo...pure noi...quando diventiamo vecchi...non ci mettono su una sedia a rotelle? Perchè magari non si è più operabili?
E io ho visto persone felici lo stesso...e il tuo Joey sarà felice di stare in tua compagnia

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/09/2014 : 11:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
So cosa stai passando Max, la mia Elizabeth ha sofferto 45 giorni prima di lasciarci e mentre si spegneva l'avevo in braccio e i suoi occhi mi parlavano, mi dicevano di non piangere, perchè lei era comunque felice per tutto il tempo passato in compagnia della mia famiglia (era una splendida beagle "trovatella").
Non farti domande e non fare confronti, non è giusto per loro e neanche per noi.
Vivi nel modo migliore questi momenti, loro hanno una forza enorme, si adattano, e se hanno un affetto forte vicino sanno ricompensare in mille modi; anche solo con gli occhi.

Chi non può capire tutto ciò m'auguro che un giorno possa avere l'opportunità di intenderlo; ma tu, ora, pensa solo a "voi".

Un salutone a Joey (diglielo che lo saluto)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2014 : 18:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Max prova assolutamente il carrellino magari Joey lo accetta.
Gli animali hanno delle capacita' di adattamento eccezionali.
Vedrai che stara' con voi ancora per molto tempo.
Considera l'eutanasia solo se soffrira' molto.
Feci fare l'eutanasia al gatto di mia moglie molti anni fa, non ne sono per niente pentito (malgrado la mia sofferenza nel vederlo morire) perche' la diagnosi era definitiva.

Tieni duro Joey.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 11/09/2014 : 19:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Joey,

ti vorrei aiutare non con le parole, con il pensiero ti sono vicino e vedrai
che l'amico Sapiens Sapiens sapra' aiutarti con tante cure, affetto e non
ti abbondonera' mai!

Una carezzina sulla testa da Stefano e dai suoi due gatti Baldo & Lello

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 01/08/2015 : 01:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Joey ha tenuto duro fino al 22 luglio e poi ho dovuto prendere una decisione dolorosa e straziante, non mi aspettavo di provare una cosa del genere. L'ho fatto per il suo bene, per non farlo soffrire ma mi sembra di aver tradito la sua fiducia incondizionata. Quando è arrivata la veterinaria ha mosso il testone verso di lei e poi ha guardato me come per dire: ecco ora la Stefania mi rimette in carreggiata. E invece...Perdonami Joey. Non auguro a nessuno un'esperienza del genere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 01/08/2015 : 08:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Purtroppo non c'era piu' scelta ne per lui ne per te.
La cosa piu' importante e' che abbia potuto vivere con chi gli voleva bene.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 01/08/2015 : 09:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Max,
Ti sono vicino nel tuo dolore che esplode nelle tue parole come un urlo straziante.
Hai fatto tutto quello che potevi fare, le tue parole sono nel cuore di Joey e lui sa che non solo non lo hai tradito ma amatof ino all'ultimo secondo.
Un abbraccio fortissimo
STefano, Baldo & Lello.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante

Inserito il - 03/08/2015 : 10:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ciao Joey ho avuto la fortuna di conoscerti di persona e i tuoi occhioni sono sempre vivi nel mio cuore,vai e corri con il mio Birillo

Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/08/2015 : 10:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... che altro dire che non abbiano già detto gli altri ??
Purtroppo chi ama gli animali e ne ha con se , si deve abituare al fatto che gli animali invecchino più in fretta di noi ...
Quando qualche anno addietro portai il mio Tommaso ( un gattone certosino di oltre 11 kg) , dalla veterinaria per il suo ultimo viaggio ( aveva un tumore al pancreas , era agli sgoccioli e nonostante gli avessimo messo la sua lettiera vicino non riusciva araggiungerla , pingendo perchè la sua dignità di gatto non gli permetteva di farsi addosso i suoi bisogni) , piansi a dirotto fino ad avere gli occhi gonfi e giurai a me stesso che non avrei avuto più altri animali ...
sono stato spergiuro , dopo un po' sentii un miagolio flebire venire dal cofano dell'auto dei miei vicini e ... dal 18 settembre del 2008 ho con me Turbina , una micia che mi fa da padrona di casa e con lei Turbo un cacciatore incallito , che ama portare le sue prede in casa .
Forza Max , provale tutte con Joey (ma salvaguarda anche la sua dignità) e vedrai che anche lui ti aiuterà .
Un caro saluto a te e tante carezze a Joey
Claudio

P.S. non vorrei proprio trovarmi nella tua situazione , cuore e cervello fanno a pugni e di solito vince il primo .

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 03/08/2015 : 11:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mi spiace per il tuo cagnone.

Non parliamo di cani o gatti portati dal veterinario per il loro ultimo viaggio...perchè ho ancora negli occhi un gatto di 6 mesi, uno dei 4 che aveva partorito la mia gatta, ahimè il più debole della cucciolata, bellissimo...Lo ritrovai un giorno dello scorso autunno ansimante...quegli enormi occhi con le pupille dilatate...riusciva a stento a respirare. Con mio padre decidemmo di portarlo da un vetrinario, eravamo convinti che con qualche farmaco sarebbe ritornato come nuovo, ma dopo che gli fecero la lastra scoprimmo che aveva i polmoni pieni di liquido, non ricordo cosa lo aveva colpito ma non si poteva fare nulla...lo lasciai due minuti da solo nell'ambulatorio per fare una telefonata...quando ritornai lo trovai disperato, miagolava, cercava di uscire fuori dalla cassettina in cui lo avevo portato: non vedendomi più con lui s'era sentito perso e aveva iniziato a piangere come un disperato. Solo quando mi vide si calmò. Mentre il farmaco faceva effetto, lo accompagnai con una carezza...e lo ammetto, non riuscì a trattenere le lacrime a vederlo così...

Purtroppo temo che il copione si ripeterà tra non molto con il mio cane di ben 15 anni sul quale ormai i segni dell'età si fanno vedere moltissimo...non vorrò esserci quando succederà...mai e poi mai! Stetti male per quel gatto di pochi mesi al quale in fondo non ero granchè legato, figurarsi per il mio cane che è diventato parte integrante della mia famiglia e che sta con noi da quella ormai lontana estate del 2000.

Modificato da - Shamal 84 in data 03/08/2015 11:07:09

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/08/2015 : 12:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Come ti scrivevo a Settembre, so cosa stai provando perchè "la mia Elizabeth, mentre si spegneva, l'avevo in braccio, e i suoi occhi mi parlavano ... ".
Ora è nel giardino di casa, una pianta la protegge dal sole cocente dell'estate e dalla pioggia battente dell'autunno, e noi la vediamo tutti i giorni dalla finestra della camera da letto, salutandola e tenendola vicina per sempre. E lei ci protegge.
Il tuo Joey farà lo stesso con Voi.

Un abbraccio.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 03/08/2015 : 13:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Un Abbraccio Max mi dispiace molto

Ciao Joey riposa in pace

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/08/2015 : 14:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
scusa ax , ma quando ho scritto , non avevo letto il tuo post in cui dicevi che jory se ne andato ...
una pacca sulle spalle per te e qualche lacrima ( vera e sincera) per joey

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/08/2015 : 14:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
scusa ax , ma quando ho scritto , non avevo letto il tuo post in cui dicevi che jory se ne andato ...
una pacca sulle spalle per te e qualche lacrima ( vera e sincera) per joey

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 03/08/2015 : 15:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
So di aver fatto la cosa giusta per lui ma ciò non toglie che gli ultimi momenti passati con lui mi tormentano, l'aver deciso per una eutanasia quando lui si aspettava di essere curato, ho fissa l'immagine dei suoi occhi speranzosi, mi sembra di aver tradito la sua fiducia incondizionata. Ho pianto tantissimo e ancora oggi quando ci penso piango. Prima o poi mi convincerò che è stato tutto giusto, ma per ora non non ci riesco, ho tradito il mio miglior amico.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/08/2015 : 16:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non lo hai tradito.Lui lo sa che hai fatto il meglio per lui (come hai sempre fatto in tutti questi anni)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.