Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - VETRINETTE non standard
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 VETRINETTE non standard
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/07/2014 : 18:52:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ho acquistato dei modellini BBurago della serie RACING.Sono,come i fans BB ben sanno,con delle basette e infilate nella scatola,che seppure bella,non valorizza il modellino che c'è dentro.A questo punto domando:esistono,in commercio dei"coperchi vetrinetta" con dimensioni interne 57mmX124mm(sono le dimensioni dello zoccolo rialzato della basetta).Le "edicolose"che ci sono in giro sono troppo grandi(74X147).Ne ho visto anche di un pò più piccole,ma sempre troppo grandi(68X133)su Carmodel.Qualcuno,la "fuori"ha qualche idea se siano reperibili simili vetrinette ,o posso........stare tranquillo che non ci sono.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/07/2014 : 01:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Difficile trovare solo i coperchi della misura giusta ... forse ti conviene cercare il box completo, magari economico.

Separare la scatola originale dal modello non è mai una buona cosa, comunque

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2014 : 11:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
eigi ha scritto:

Difficile trovare solo i coperchi della misura giusta ... forse ti conviene cercare il box completo, magari economico.

Separare la scatola originale dal modello non è mai una buona cosa, comunque

Hai ragione,Eigi,circa le scatole.Le conservo tutte,ma per godermi i modellini non li posso tenere dentro.
Anni luce fa,avevo un amico che con un marchingegno stampava vassoi, in poliuretano alta densità,di diverse dimensioni,partendo da lastra.Questo ricordo mi ha spinto a lanciare la"richiesta" via forum.Ho pensato che forse tra tutti i costruttori-elaboratori di modellini,diorami,et altro,qualcuno possa avere una soluzione anche adattabile al "problema vetrinette".Era solo un tentativo.Ho comunque,come consigli anche tu,valutato la soluzione"vetrinetta completa",ma questo mi obbliga a stockare anche le basette originali ,oltre alle scatole.Non voglio neppure immaginare cosa diranno gli eredi..........

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/07/2014 : 14:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dovresti trovare qualcuno che ha una macchina per vac-u-form ... oppure puoi fartela in casa

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2014 : 14:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
eigi ha scritto:

Dovresti trovare qualcuno che ha una macchina per vac-u-form ... oppure puoi fartela in casa

Dai!Non dirmi che la soluizione è,in pratica,così semplice!Fatta in casa:cosa vuio dirmi?

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2014 : 14:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Detta alla"VENETA" sono un GNOCCO:Non ci arrivo!

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2014 : 14:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Dai!Che se mi spieghi,forse possiamo combinare qulcosa di buono.Non solo per me ,ma anche per altri con il mio stesso problema!

Firma di pierre911 
pierre911

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/07/2014 : 16:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
https://www.google.it/webhp?source=...q=vac-u-form

Parti dal link ...
intendevo, fatti in casa la macchina per il vac-u-form

Concettualmente funziona come i sacchi salvaspazio per riporre piumoni e coperte voluminose negli armadi ... o come i contenitori sottovuoto salvafreschezza da riporre in frigo.
Basta una scatola con dei fori, un piano mobile, un'aspiratore, un riscaldatore, un foglio d'acetato, un master ... e il gioco è fatto ... facile, no!? ...

Scherzi a parte; c'è chi lo ha fatto, e con risultati dignitosissimi, per "copiare" parti di modelli, specialmente di aerei ma anche di kit militari e navali. Se cerchi in giro trovi i progetti e i tutorial.

Firma di eigi 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.