Autore |
Discussione |
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/06/2014 : 22:47:38
|
Sono abbonato al Corriere della Sera. Vorrei passare dall'edizione cartacea (5 giorni a 348,90 all'anno, al sabato, domenica e feste in cui il quotidiano esce, me li devo comprare) all'edizione digitale, aderendo all'offerta "tablet incluso" con cui danno un tablet SAMSUNG Galaxy tab 3 10.1 e un anno d'abbonamento a 469 euro. Poi 190 euro l'anno d'abbonamento. Naturalmente sono compresi tutti i vari allegati. Sono tentato dall'aderire, vuoi per il risparmio, vuoi per non dover acquistare le copie non comprese e senza la rottura di chiamare il servizio abbonati per segnalare il mancato arrivo di una copia (e capita abbastanza spesso). L'unico dubbio è la comodità di lettura data la diversità di formato e considerata la mia vista non perfetta. Poi spesso ritaglio articoli che conservo, nel caso dovrei stamparli. Qualcuno usa tablet a questo scopo? Come si trova? Che mi consigliate? Grazie.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 06/06/2014 : 09:45:45
|
Ciao io sono abbonato a 4ruote da diverso tempo, so che non è la stessa cosa,l'anno scorso ho voluto provare a passare alla versione digitale,un po' per spendere meno un po' per comodità, per la lettura io mi trovavo bene, io ho un tablet 7 pollici quindi anche più piccolo, però sono abituato a studiarci sopra quindi a stare diverse ore, non trovavo difficoltà a leggere gli articoli anzi potevo ingrandire per vedere le immagini e le cose più piccole, però mi mancava qualcosa il leggere le carte, l'accumulare i vari numeri quindi sono ritornato al cartaceo. So che non è la stessa cosa ma se il tuo problema è la comodità secondo me il tablet è migliore, sia perchè puoi ingrandire sia perchè è più pratico e comodo, e inoltre il tablet che ti offrono è ottimo, quindi io non ci pensarei due volte....
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/06/2014 : 11:03:15
|
Concordo con amante...senza cotare che in giro per la rete si trovano pure riviste gratis in pdf. Il vantaggio è che,se le scritte sono piccole,puoi zoommarle a piacimento. (ps anche a me manca lo "sfogliare" per cui quattroruote me lo prendo di "carta"). S eproprio vogliamo dire tutti i vantaggi...diciamo che leggere quotidiani daltablet è pure più ecologico...niente carta per stampare...e niente carta da smaltire
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 06/06/2014 : 13:10:56
|
Svantaggi? Sotto al sole delle vacanze estive la lettura non è ottimale ... la consultazione è meno veloce (prova a vedere quanto ci metti a prendere la rivista e andare a pagina 100 ... piuttosto che accendere il tablet e cercare ciò che ti serve) e risparmiare sulla carta è ecologico (siamo sicuri?) ma alla lunga manda a casa un sacco di gente che lavora "intorno" alla stampa
Ma il tablet è ciò che si usa oggi e lo sarà ancor più in futuro, e siccome non si può fermare il "futuro" ...
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/06/2014 : 14:01:31
|
MAH saro' antico ma preferisco il cartaceo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 06/06/2014 : 14:54:22
|
Siamo antichi seb ... ci piace la puzza della stampa ...
ma i moderni non potranno mai pulire i vetri con i loro tablet
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/06/2014 : 17:57:44
|
Beh useremo i tablet come materiale imbottitura per spedire i modellini!!!
Per la lettura al sole non so...io ho il tab2 e si vede benino...il mio cell della sony si vede benissimo grazie alla funzione white magic. Per il tab3 non so.
Ps. i lavoratori della stampa possono passare al digitale...o andare in pensione prima o poi
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
|