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Sfera
automodellante
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Inserito il - 22/04/2014 : 00:13:05
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Questa settimana mi sono divertito a creare questa vesione nera della 128 uscita da poco in edicola, di cui ho acquistato 2 modelli, quello verde lo tengo così com'è, mentre il secondo l'ho verniciato nero con interni rossi, è un regalo per lo zio che all'epoca aveva proprio questa versione nera che per la prima serie era su richiesta. Ho dovuto tralasciare il profilo cromato dei parabrezza e vetri laterali perchè non sapevo come fare un lavoro a regola d'arte e per non rischiare di rovinare tutto non lo metterò. Poi, mi sono accorto che sverniciando totalmente il modello (si è reso necessario....) sono "comparsi molti dettagli prima nascosti da una verniciatura troppo pesante, e così il modello mi piace più di prima!
Ho modificato lo scarico, in originale era diverso da come lo hanno fatto, e ricolorato gli interni, e alzato l'assetto posteriore come era in originale.
Sono decisamente soddisfatto, così scura fa il suo colpo d'occhio!!
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E_428_FS
automodellantone
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E636.318F.S
automodellantino
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Inserito il - 22/04/2014 : 14:04:19
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Complimenti è davvero bellissima per fare le cromature, ti consiglio di mascherare le parti intorno e con un pennarello uniposca, oppure con un pennellino molto fine ritoccare ad effetto cromato. Certo non è un operazione facilissima, ma nemmeno molto difficile, bisogna armarsi di tanta pazienza e buona volontà.
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Sfera
automodellante
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Inserito il - 27/08/2015 : 16:49:21
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Ragazzi, non ci crederete.....oltre alla mia 128 gialla e Ford Capri dell'edizione QR è affetta da metal-fatigue anche la Giulia Super e insieme a lei ho appena ricontrollato tutti i modelli:
ne risultano affetti "solo" la 128 gialla,la Ford Capri bianco panna,la Giulia Super 1600 azzurrina 1965.
Ho quindi riordinato in edicola la 128 verde e la Giulia bianca di questa edizione di Auto Vintage, che non avevo preso perchè credevo di essere già a posto lì....... Appena mi arrivano (se mi arrivano) utilizzerò i pezzi nuovi per restaurare i modelli "fatigati", riverniciandoli il più possibile fedelmente, in quanto presentano il metal-fatigue solo il cofano ant e posteriore della Capri e 128, e le portiere e il cofano anteriore nella Giulia Super, in tutti i modelli suddetti. Cosa mi consigliate di fare con i pezzi difettosi? Pensavo di elaborare i 3 modelli facendo un po di tuning o cose simili, oppure dovrei sverniciarli e fare il trattamento consigliato sul forum, ma purtroppo sono aumentati di dimensioni, anche se non deformati, e le porte non si chiudono, il cofano straborda dalla sua sede, etc....
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Modificato da - Sfera in data 27/08/2015 16:54:25 |
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baldotl
automodellante
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Inserito il - 28/08/2015 : 08:55:05
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Prendi i pezzi dei modelli nuovi, li ristampi in resina, se non sei capace, qui nel forum ci sono alcuni che lo sanno fare, e poi con i pezzi ristampati restauri le macchine precedenti, lascerei intatte le nuove che ti arrivano, le userei solo come master, invece svernicerei quelle precedenti e verificherei che la scocca non presenti altri segni di metalfatique, e rivernicerei tutto il modello dopo un buon fondo che unifichi i vari materiali, ottenendo un colore uniforme, a questo punto puoi anche decidere di variare il colore.
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Sfera
automodellante
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Inserito il - 29/08/2015 : 17:03:11
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Bene, farò così, grazie dei consigli
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 31/08/2015 : 13:52:26
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si, ma con le tampografie che vanno a farsi benedire con la svernicatura..?
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Sfera
automodellante
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Inserito il - 01/09/2015 : 12:31:34
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Eh si, quelle sono un problema. Infatti nella 128 nera non ci sono più..... Comunque sempre meglio che senza cofano e porte Poi la 128 ce l'ho già verde intonsa, quella che riordino la uso per le modifiche. La Capri potrei tenere la nuova e lavorare sulla vecchia, e così la Giulia. Che elaborazioni "speciali" mi consigliate per la Giulia? Tengo la bianca e rifaccio l'azzurra. Ma la 128 gialla mi piace troppo, le cambio solo cofanoe baule, facendoli gialli, tanto più che non hanno tampografie quelli!!
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