Autore |
Discussione |
|
E636.318F.S
automodellantino
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 24/04/2014 : 08:39:52
|
Non ti offendere, ma mi sembra che non sia migliorato..Anzi! Dammi retta, svernicia e rifai con un pochino più attenzione: manca colore bianco sui montanti, il rosso ha sbavato sul bianco, il nero dei parafanchi sono sicuro che puoi darlo con maggiore cura... Chiedi , se non hai dimestichezza con le bombolette e le mascherature..
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 24/04/2014 : 15:02:39
|
In effetti la verniciatura non è accurata ... ma forse non è ancora definitiva, spero, anche perchè quel grigio è proprio deprimente rispetto al rosso originario
Il faro anteriore - un procedimento "certosino" è questo: ti procuri un rettangolo a misura di plastica trasparente e una sprue trasparente. Scaldi la sprue e la stiri per formare dei fili (come si fa per fare le antenne autoradio) e ne tagli degli spezzoni uguali da applicare sul retro del rettangolo di plastica (il faro) per simulare le nervature del vetro. Dato che non verrà mai uguale all'originale si consiglia di farne due
Buon lavoro
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
E636.318F.S
automodellantino
|
Inserito il - 24/04/2014 : 22:48:57
|
| lobo ha scritto:
Non ti offendere, ma mi sembra che non sia migliorato..Anzi! Dammi retta, svernicia e rifai con un pochino più attenzione: manca colore bianco sui montanti, il rosso ha sbavato sul bianco, il nero dei parafanchi sono sicuro che puoi darlo con maggiore cura... Chiedi , se non hai dimestichezza con le bombolette e le mascherature..
|
Si purtroppo sono principiante nella verniciatura, faccio quello che posso...
| eigi ha scritto:
In effetti la verniciatura non è accurata ... ma forse non è ancora definitiva, spero, anche perchè quel grigio è proprio deprimente rispetto al rosso originario
Il faro anteriore - un procedimento "certosino" è questo: ti procuri un rettangolo a misura di plastica trasparente e una sprue trasparente. Scaldi la sprue e la stiri per formare dei fili (come si fa per fare le antenne autoradio) e ne tagli degli spezzoni uguali da applicare sul retro del rettangolo di plastica (il faro) per simulare le nervature del vetro. Dato che non verrà mai uguale all'originale si consiglia di farne due
Buon lavoro
|
Grazie per i consigli, proverò a riverniciarlo meglio, il grigio pensavo che andava bene come colorazione, vedrò di farlo bianco... Per il faro ho ancora dei dubbi, non vorrei far casini
|
|
Il mio modellismo: Auto - Treni Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare... ____________
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 17/04/2014 ~
Ultima visita: 16/05/2014
|
|
|
|
Discussione |