Autore |
Discussione |
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2014 : 10:10:07
|
Buongiorno a tutti, oggi vi presento un mio esperimento, una macchina laboratorio. Ho provato ad immaginare una Delta celebrativa del settimo titolo mondiale rally (non si sa mai...). anticipo che la resa finale non è quello che avevo in mente ma, essendo un esperimento e un trampolino verso altre elaborazioni, posso ritenermi soddisfatto. La base di partenza è un modellino di delta Mondomotors
sverniciato completamente il modellino e limato gli specchietti retrovisori, l'ho dipinto di bianco e con varie mascherature ho riprodotto la livrea Martini (prendendo spunto da foto dell'auto vera e da alcune elaborazioni trovate su internet). come si nota da alcune immagini, le ripetute mascherature hanno causato lo strappo della vernice bianca in più punti e a più riprese, rendendo necessarie più correzioni che hanno condizionato il risultato finale. Poi ho dipinto di nero le ottiche dei fanali anteriori, forato ed inserito un piccolo faretto poliellissoidale verso l'interno e inserito il profilo rosso all'interno della calandra. Al posteriore ho simulato le frecce nei fanali posteriori tramite pittura cromo e inserito il tubo di scarico. Il gruppo cerchio-ruota è di una 206 wrc. Infine decal martini racing. Non avendo foto di altre fasi intermedie passo al risultato finale:
|
Modificato da - terribilivan in Data 13/04/2014 10:13:25
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 13/04/2014 : 17:31:09
|
Non mi sembra per niente malaccio, anzi! Complimenti, le mascherature sono uscite benissimo, solitamente la funzione macro sulle foto da notare sbavature orribili, in questo caso non si notano più di tanto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/04/2014 : 18:13:42
|
Davvero bella, però colorerei almeno di nero la parte degli interni, con una livrea così bella e curata è un peccato vedere la mancanza dei pannelli laterali all'interno
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2014 : 20:55:01
|
grazie per i complimenti e per l'incoraggiamento. In realtà mi ero accorto del fatto che gli interni bianchi stonassero e mi ero ripromesso di rimandare l'intervento a data da destinarsi ma, a questo punto, lo farò a breve. Ripeto che si tratta di un laboratorio e che il mio sogno è di fare la "deltona" partendo da questa base. Almeno ora so che la livrea si può fare (e che le mascherature possono ancora migliorare).
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 05/04/2017 : 12:48:53
|
Salve a tutti! Rispolvero questo topic perchè, dopo tanto, ho deciso di provare a fare il salto di qualità... Partendo da una delta da edicola ho pensato di realizzare non, come fatto in precedenza, una semplice elaborazione cromatica ma qualcosa dal sapore più "meccanico". Il tutto è ancora in fase wip ma le premesse non mi sembrano male. La modifica è stata fatta aggiungendo metallo liquido Bostik per ottenere i rigonfiamenti (e da usare anche come collante) e l'utilizzo di pezzi prelevati da una nissan GTR, anch'essa da edicola. Alettone e cerchi di quest'ultima verranno posizionati in seguito mentre il cofano (che si è adattato bene come linee e curvature) è stato fissato con lo stesso metallo liquido. Colpi di Dremel, lima e carta abrasiva per la forma di base e una spruzzatra di fondo riempitivo per controllare il risultato. Per adesso sono a questo punto: Non mi aspetto un risultato miracoloso ma, per essere un non professionista, mi sto divertendo. Passando il fondo bianco opaco ho pensato che una finitura bianca opaca non sarebbe male. Vedrò come andrà a finire.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/04/2017 : 15:35:11
|
lavoro decisamente più interessante (e complesso) della tua prima delta...qui c'è parecchio da fare :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
|