Autore |
Discussione |
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/04/2014 : 00:26:40
|
Ciao a tutti, mentre parcheggiavo la mia fida Seicento dotata di servosterzo, ho notato che quando arrivavo a fine corsa col volante lo stesso faceva degli scatti bruschi come se volesse ritornare indietro e contemporaneamente ho notato che parallelamente agli scatti, le luci anabbaglianti riducevano la loro intensità luminosa. Tutto ciò lo faceva solo sterzando a destra. Allora riparto, faccio un giro d'isolato, riparcheggio e questi scatti spariscono. Cosa potrebbe essere secondo voi? La vettura è una Suite del 1999.
Ringrazio anticipatamente
Lancia1971
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/04/2014 : 09:30:59
|
Mah, di solito a fondocorsa ci dovrebbe essere un tampone in gomma, che dopo anni si consuma. Può darsi che in certe configurazioni del gruppo ruota/sospensione, questo tampone non viene 'centrato' dal braccetto, e così va leggermente oltre, e si crea questo anomalo 'tentativo di ritorno' del servosterzo. Ti consiglio 1) Non arrivare fino a fine corsa per evitare che il servo funzioni male, almeno finché 2) non controlli tutti i tamponi dell'impianto di sterzo (e già che ci sei controlli le cuffie dei semiassi, che devono essere integre per contenere il grasso, senza il quale ti giochi i giunti omo.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/04/2014 : 22:55:39
|
Stasera ad esempio non lo ha fatto, ha funzionato regolarmente e non lo ha mai fatto prima. Tra poco dovrò fare l'inversione delle gomme, approfitterò per un controllo dello sterzo. Grazie franciazzi per il tuo consiglio.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
|