Autore |
Discussione |
|
totino
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 10/03/2014 : 00:45:52
|
Ciao a tutti. Sono un collezionista di modellini obsoleti in scala 1:43. Sto ricomponendo la collezione che avevo quando ero ragazzo (anni '60 fino a metà '70) che mi fu sottratta durante un trasloco . Si tratta di modellini corgy, dinky, mercury, tecOn (usa le C)o, mebetoys, politoys ecc. Fino ad ora sono andato a memoria riuscendoci abbastanza. Ora però avrei bisogno dell'aiuto di colleghi collezionisti più esperti e scafati di me, soprattutto per non acquistare modellini restaurati. Innanzitutto vorrei sapere se esiste un catalogo di questi modellini, tipo quello dei francobolli o delle monete, che li elenca e li quota in base al loro grado di conservazione. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi e a presto
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 10/03/2014 ~
Ultima visita: 10/03/2014
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/03/2014 : 18:29:18
|
Ciao. Non so se te l'hanno già stato accennato in altre discussioni, ma credo, se ricordo bene, che esistono alcune ""rivista specializzate/volumi/libri"" con la sapiente ricerca di tutti (o quasi) i modellini usciti in passato. con relative quatozioni o rarità del modell in questione e molto altro.
Dovrebbero essere volumi fatti in numeri non altissimi e dal costo relativamente alto. Ma io non ne possiedo ... e vado solo a ricordi, di quando mi sembra di aver visto la publicità del'uscita o in vendita in qualche rivista specializzata di modellismo.
Di + nin so'
|
Modificato da - kalle in data 19/03/2014 18:29:59 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|