Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09/03/2014 : 15:40:09
|
eccoci qui,
il mio primo kit !!
non sono sicuramente in grado di fare un vip, ma ho aperto questo post per potervi chiedere aiuto ed informazioni su come montare questo modello !!
cominciamo subito...
sto cercando immagini del modello;( per documentarmi un po, prima di cominciare ) sono partito da google immagini, conoscete siti ??
essendo alla prima esperienza sono sprovvisto d'attrezzatura, cosa mi è indispensabile ??
nel kit sono presenti alcuni colori e della colla , ma un'amico che una volta ( anni fa ) ha montato qlc modello simile mi ha detto di non usarli perchè è roba scadente e mi avrebbe consigliato i prodotti della tamiya che sono ottimi prodotti !
voi che ne dite ??
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/03/2014 : 18:14:59
|
Ciao Lorenzo. Hai fatto benissimo a prenderla, vedrai che ti piacerà e forse (forse) potrebbe diventare anche una "droga"
Se accetti due consigli da uno che è più biscaro di te... posso darti alcune indicazioni di massima Su colla e colori ... lascia stare quelli abbinati (se non sbaglio come colla mettono tubetti di pseudo cianoacriliche). Ci vuole quella per plastica e vanno bene sia quelle tamiya, che quella Revell (e molto altro naturalmente), basta che siano per plastica. Quelle tamiya hanno il pennellino, la Revell ha l'ago/tubicino. Io le uso tutte (tamiya ne ha vari tipi, per varie esigenze), inizia con la Revell. è quello che ho fatto io, però non è la bibbia. Colori vanno bene sia i tamiya, Model master, Humbrol o Italeri. Se vai di pennello, meglio gli smalti (Humbroll o MM), tirano in molte ore ma si possono stendere con facilità, i tamiya sono colori acrilici e tirano subito, se dati a pennello (su superfici di qualche cm2, cofano, portiere, carrozzeria ecc) .... si rischia di lasciare la pennellata, proprio per la rapida essiccazione, gli Italeri sono acrilici ma ad acqua e non seccano immediatamente, anche se molto in fretta. Per questi pezzi forse è meglio una bomboletta, io ho inizato con quelle del Brico (costano poco e contengono molto colore) ma i colori possono essere limitati, quelle tamiya sono ottime, hanno tutti i colori che cerchi, ma non sono regalate (oggi uso l'aerografo) Se andrai di aerografo vanno bene tutte le marche, dovrai decidere cosa preferisci.
Attrezzatura ... ci vorrebbe, pinzette, taglierini (meglio un set di bisturi, quelli cinesi li troci a 3-4€ nei brico, ma per incominciare possono andare) poi lime o carta vetrata di varia grana, da 600 in su. Ma non ci vuole un gran chè ... vai tranquillo ma non ti dico con cosa iniziai io
Via ... ho scazzato anche troppo, consigli veri arriveranno. Ciao
|
Modificato da - kalle in data 09/03/2014 18:17:42 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09/03/2014 : 21:12:09
|
Grazie Cristiano, I consigli sono sempre ben'accetti !!
Mai dire mai...si comincia così, se ne fa uno, poi un'altro e poi si prende il via....
per la colla oggi ho acquistato questa
http://eshop.eklektikastore.it/stor...-p-1387.html pensavo di prendere anche quella della tamiya da dare con il pennellino !!
per la veniciatura vado di bomboletta e pennellino per le parti più piccole, niente aerografo !!
lime e taglierini mi mancano, farò scorta !
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2014 : 18:24:48
|
Scusami Lorenzo .... sapendo qual'era il kit che volevi prendere non ho nemmeno quardato più di tanto la foto.. Ma ora ci ho notato che la colla messa in questa scatola è buona. Quando detto sopra, era riferito alla colla TROIAOSA che in passato mettevano in cette confezioni, evidentemente oggi non è più così Ed è proprio quella della Revell con "ago" ( seppur con confezioni piccola). Quella UHU non l'ho mai usata ... ma andrà benissimo anche lei .... ma usa tranquillamente anche quella revell.
Ciao.
PS: se s'intasa l'ago, basta scaldarlo con l'accendino, appena senti che scorre l'aria (premento e lasciando la confezione) è libero.
|
Modificato da - kalle in data 10/03/2014 18:26:47 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/03/2014 : 20:28:18
|
Cristiano , buono a sapersi, allora me la tengo come buona ! grazie per la spiegazione in caso si intasi .
vi faccio un'altra domanda; ( magari è stupida, ma nOn so come comportarmi ) come decido che colore comprare ??
per esempio sul sito della ferrari, il modello rosso lo chiama rosso fuoco, se volessi usare i colori della tamiya quale dovrei cercare ??
per vedere il colore
ciao
|
Modificato da - n/a in data 11/03/2014 21:20:10 |
|
|
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 12/03/2014 : 11:54:29
|
Ciao Lorenzo, la bbr propone il modello in due colori rosso corsa rosso fuoco
alla presentazione a ginevra l'auto esposta era rosso fuoco
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/03/2014 : 21:47:47
|
Bravo Lollo finalmente ti sei lanciato . Se hai bisogno sai come trovarmi. Buon divertimento
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/03/2014 : 23:00:07
|
| ale27 ha scritto:
Bravo Lollo finalmente ti sei lanciato . Se hai bisogno sai come trovarmi. Buon divertimento
|
gia !! mi sono deciso.... vediamo che combino !!
Non mancherò
|
|
|
|
|