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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 27/02/2014 : 01:34:23
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Finalmente ho ricevuto il kit..... E come promesso allego le prime immagini della confezione con breve sintesi delle innumerevoli parti......
La confezione molto elegante....
L' indispensabile libretto di istruzioni.....
Fotoincisioni, componenti varie, decals, etc...etc..etc...
Fantastico, strepitoso....anche se non ho idea di quanti fori dovrò fare per i rivetti...
Altre componenti comprese parti della carrozzeria e pance laterali....
I rivetti....quanti saranno???? 1000???????
Qui si esagera veramente!!!!!!!!!!!
Meno male che esistono!!!!!!
Queste nel kit non ci sono, ma è' una parte della documentazione che mi sono creato in questi giorni......
Ora la domanda sorge spontanea: quanto tempo impiegherò' per finirla??? 1 anno??? Due????? Un saluto e alle prossime foto in corso e' opera.....
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eigi
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Inserito il - 27/02/2014 : 08:36:28
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L'elefantessa impiega circa 21 mesi per "assemblare" il suo capolavoro ... e non ha tutti quei rivetti
Questa gestazione merita il tempo che si deve ad un oggetto di fattura sopraffina; sarà un piacere seguirti!
Buon lavoro
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fabio7604
automodellantino
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Inserito il - 27/02/2014 : 13:21:25
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bellisssimo kit(come tutti i mfh)ma troppo costoso. poi il metallo bianco in lavorazione e' un po una rottura. buon lavoro
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ronnie
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Inserito il - 27/02/2014 : 18:12:27
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Non preoccuparti del tempo, prenditi tutto quello che ti ci vuole, abbi pazienza e vedrai che verrà un ottimo lavoro. Io ti seguirò nel tuo WIP e...mi raccomando è inutile che ti dica quale pilota fare!!!
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 27/02/2014 : 19:47:58
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Non preoccuparti del tempo, prenditi tutto quello che ti ci vuole, abbi pazienza e vedrai che verrà un ottimo lavoro. Io ti seguirò nel tuo WIP e...mi raccomando è inutile che ti dica quale pilota fare!!!
......il tuo niccOn (usa le C)ame mi suggerisce qualche cosa!!!!! In ogni modo avevo già' optato per la versione GP ITALIA......RONNIE P.
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ronnie
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AM Staff
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Inserito il - 28/02/2014 : 16:59:18
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| Gone 60 Seconds ha scritto:
Non preoccuparti del tempo, prenditi tutto quello che ti ci vuole, abbi pazienza e vedrai che verrà un ottimo lavoro. Io ti seguirò nel tuo WIP e...mi raccomando è inutile che ti dica quale pilota fare!!!
......il tuo niccOn (usa le C)ame mi suggerisce qualche cosa!!!!! In ogni modo avevo già' optato per la versione GP ITALIA......RONNIE P.
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 28/02/2014 : 18:22:14
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Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però nella tua presentazione (e mi sembra anche nell'altra discussione) parlavi della Lotus 78 ..... e tra me e me, mi dicevo, hai speso tanti dindini per un super kit e vai a prendere la 78 (che c'è anche di altra marca, seppur non ci sarebbero stati paragoni) e non vai sulla 79?
Però conoscendo pochissimo questo mondo non l'ho accennato perché alla base un motivo ci doveva essere. Ora vedo però che avevo fatto il giusto ragionamento ... visto che è la 79!!!!
Kit con una infinità di pezzi, quasi tutto in metallo (se ricordo bene) ... scocca da rivettare ecc. Modello che sarà fantastico ... ma con un lavoro immane
Buon lavoro.
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Modificato da - kalle in data 28/02/2014 18:23:02 |
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 28/02/2014 : 21:27:52
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Si Calle.....i effetti avevo sbagliato a scriver anno nei primi messaggi..... In ogni modo ho iniziato il 1 step.....MOTORE....di cui vi allego alcuni scatti scusandomi per luce oscena.......
Devo ammettere che pensavo peggio.......le parti combaciano in modo quasi perfetto.....ed è' un peccato non poter vedere le candele, pistoni e altri dettagli celati all' interno del motore. Devo dire che la vera pecca del kit, e' costituita dalla ricerca lunghissima dei pezzi sparsi nei 6 sacchetti, basandosi esclusivamente sui disegni delle istruzioni......ma come si suol dire....Hai voluto la bicicletta ?????? Pedala!!!!
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 01/03/2014 : 18:15:21
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| Gone 60 Seconds ha scritto:
. ................... Devo dire che la vera pecca del kit, e' costituita dalla ricerca lunghissima dei pezzi sparsi nei 6 sacchetti, basandosi esclusivamente sui disegni delle istruzioni......ma come si suol dire....Hai voluto la bicicletta ?????? Pedala!!!!
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Vedo che non hai perso tempo. Hai già dato il fondo, verniciato in vari colori e assemblato!?!? Ma come farete a fare tante cose .... in poco tempo .......
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Modificato da - kalle in data 01/03/2014 18:16:32 |
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 04/03/2014 : 02:30:52
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Si fanno progressi.....a breve la messa in moto per il rodaggio......
Meno male che esiste il trapanino con le punte da 0,3 a 2,1......... Ho dovuto forare praticamente qualsiasi pezzo per l' accoppiamento delle parti.... Lavoro molto intenso ...ma fino a ora molto soddisfatto..... Per prossime foto prometto luce non artificiale..........mi rendo conto che le immagini fanno c......re.
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 09/03/2014 : 13:22:49
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Motore Finito......scarichi a parte!!!!
[/URL]
Ho iniziato anche il telaio.....Lucidato....Forato....e parzialmente Rivettato....infine realizzata parte anteriore con relativa pedaliera. Realizzazione abbastanza complessa ma confermo completezza delle componenti....peccato che non si vedrà' nulla,,,,,
....al prossimo Step!!!
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 09/03/2014 : 18:29:12
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Fantatico. Il motore e bellissimo .... verniciato e assemblato in modo impeccabile. Per caso colori tutto prima di assemblare e magari dai anche il trasparente su tutto? Perché io... in passato quando montai il Ford della m23, non mi venne un lavoro così pulito (chiaramente non c'è paragone tra i 2 kit) e alla fine io tra maneggiarlo, fissare le parti ecc, combinai qualche cavolata. Sarà anche questione di capacità ed esperienza ... ma quando vedo i lavori degli altri mi domando sempre ... ma come hanno fatto
Vabbe''' ... la scocca tutta rivettata è fantastica, chissà l'ammattimento, comunque sembra che vai come un treno. Ma come farete a fare così tanto in pochi giorni, vi date malati sul posto di lavoro??? Si ... vede bene tutta la "realtà".... realizzata in scala
PS: come mai, dopo qualche giorno, le foto non sono più visualizzabili? Prova ad utilizzare image.bam.
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 10/03/2014 : 22:36:56
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Ciao Kalle.......grazie.....molto gentile....lieto che il risultato ti piaccia.... Ti rispondo subito...... Si effettivamente vernicio tutte le parti singolarmente e poi una volte asciutte le assemblo, stando attento nel maneggiarle. Considera che il 95% delle parti le vernicio a bomboletta o aereografo e quindi non si rischia di incappare nel fastidioso problema delle impronte digitali, che possono invece rimanere su componenti colorate a pennello. In ogni modo prima di procedere al colore verifico e studio attentamente i pezzi per verificare bene l'accoppiamento in modo da evitare eventuali difficoltà in fase di assemblaggio. Questo tipo di kit, devo ammettere e' molto completo e ben dettagliato, ma ha le sue pecche.......tanto per dirne una, non viene menzionato in nessun punto, il verniciare di nero il telaio, me ne sono accorto io, studiando le immagini del modello vero incrociato con quelle della factory modell. In conclusione, ritengo che la cifra sborsata per l'acquisto del kit sia certamente elevata, ne vale la pena per la qualità' del prodotto e resa finale del modello......ma da comprare e imbarcarsi nel progetto solo se non alle prime armi!!!!!! Il perché le vecchie immagini non si vedano più' non lo so!!!!!! Misteri della tecnologia!!!! Un saluto e alle prossime foto!!!!
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aldo
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Inserito il - 12/03/2014 : 09:20:58
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| Gone 60 Seconds ha scritto:
Non preoccuparti del tempo, prenditi tutto quello che ti ci vuole, abbi pazienza e vedrai che verrà un ottimo lavoro. Io ti seguirò nel tuo WIP e...mi raccomando è inutile che ti dica quale pilota fare!!!
......il tuo niccOn (usa le C)ame mi suggerisce qualche cosa!!!!! In ogni modo avevo già' optato per la versione GP ITALIA......RONNIE P.
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Ciao
Bel lavoro sicuramente impegnativo...
Però credo che non sia molto corretto fare la versione di R.Peterson al GP Italia di quell'anno (1978).
In quella che fu l'ultima gara di Peterson , causa incidente a 200 metri dalla I° variante, Ronnie partì con la vettura dell'anno precedente (la 78), come puoi vedere dall'immagine, a causa di problemi riscontrati sulla sua vettura.
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 12/03/2014 : 18:53:08
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Grazie per osservazione......non me ne ero accorto ....e tra l' altro non è' una differenza da poco........ A questo punto mi si pone un quesito..... Il problema e' facilmente risolvibile, visto che il kit contempla 3 diverse versioni e in certi casi ben visibili, come radiatori diversi a seconda del Gp.....piuttosto che il cruscotto con i quadri strumenti, o addirittura il volante ( cambia la collocazione dei comandi a seconda del pilota) ma è' evidente, che qualora optassi per Peterson non posso fare la versione Monza......anche perché' il cockipit con prese d' aria non è presente...... Vedremo...... THX ancora
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aldo
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Inserito il - 12/03/2014 : 21:30:25
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| Gone 60 Seconds ha scritto:
Grazie per osservazione......non me ne ero accorto ....e tra l' altro non è' una differenza da poco........ A questo punto mi si pone un quesito..... Il problema e' facilmente risolvibile, visto che il kit contempla 3 diverse versioni e in certi casi ben visibili, come radiatori diversi a seconda del Gp.....piuttosto che il cruscotto con i quadri strumenti, o addirittura il volante ( cambia la collocazione dei comandi a seconda del pilota) ma è' evidente, che qualora optassi per Peterson non posso fare la versione Monza......anche perché' il cockipit con prese d' aria non è presente...... Vedremo...... THX ancora
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ciao
tieni presente che sono due vetture diverse: la prima è una 78, mentre la seconda è la 79 e non ha mai avuto le prese d'aria sul motore come la 78 (vedi le foto )
Curiosità:
Quel maledetto week-end a Monza, pista che amava e dove vinse 3 volte, la sua Lotus 79 è carica di problemi. Mentre Andretti stampa la pole, Peterson è solo quinto e deve correre con la vecchia e lenta Lotus 78, adibita a muletto, perchè la sua 79 ufficiale è stata irreparabilmente danneggiata in un incidente nel warm – up. Fu un meccanico a sbagliare lo spurgo dei freni, e Peterson andò contro le gomme alla prima variante.
Tieni presente che Peterson vinse in Austria con la 79 mentre in Olanda si piazzò al secondo posto
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 13/03/2014 : 22:18:38
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Ciao.....si si lo so' delle differenze tra le due auto....... Non sapevo che a Monza Peterson ebbe dei problemi e parti' con quella del 78...... A questo punto, qualora optassi per versione Gp Italia, obbligatoriamente userò decal Andretti. Grazie ancora per foto... Un saluto
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ronnie
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Inserito il - 15/03/2014 : 09:06:19
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| Gone 60 Seconds ha scritto:
Ciao.....si si lo so' delle differenze tra le due auto....... Non sapevo che a Monza Peterson ebbe dei problemi e parti' con quella del 78...... A questo punto, qualora optassi per versione Gp Italia, obbligatoriamente userò decal Andretti. Grazie ancora per foto... Un saluto
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In tal caso sappi che io non seguirò più il tuo WIP!!! Scherzi a parte potresti fare la versione GP Austria di Ronnie magari...con gomme da bagnato...sarebbe il massimo!!! (Comunque usò anche le slick!
Per quanto riguarda l'incidente che ebbe nel warm-up dice bene Aldo solo che a me risulta che il meccanico dimenticò di mettere una delle copiglie che serrano le pastiglie dei freni, il blocchetto si aprì e.... Chapman poi volle che mettessero il motore della 79 incidentata (insabbiato) sulla vecchia 78 e Ronnie che di solito a partire era un razzo..."stranamente" partì male causando l'imbuto di cui fu poi vittima!
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aldo
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Inserito il - 17/03/2014 : 12:59:02
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| ronnie ha scritto:
| Gone 60 Seconds ha scritto:
Ciao.....si si lo so' delle differenze tra le due auto....... Non sapevo che a Monza Peterson ebbe dei problemi e parti' con quella del 78...... A questo punto, qualora optassi per versione Gp Italia, obbligatoriamente userò decal Andretti. Grazie ancora per foto... Un saluto
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In tal caso sappi che io non seguirò più il tuo WIP!!! Scherzi a parte potresti fare la versione GP Austria di Ronnie magari...con gomme da bagnato...sarebbe il massimo!!! (Comunque usò anche le slick!
Per quanto riguarda l'incidente che ebbe nel warm-up dice bene Aldo solo che a me risulta che il meccanico dimenticò di mettere una delle copiglie che serrano le pastiglie dei freni, il blocchetto si aprì e.... Chapman poi volle che mettessero il motore della 79 incidentata (insabbiato) sulla vecchia 78 e Ronnie che di solito a partire era un razzo..."stranamente" partì male causando l'imbuto di cui fu poi vittima!
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Dato il ruolo di 2° guida stabilito per contratto, e con Andretti ancora non matematicamente campione del mondo......
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Gone 60 Seconds
automodellantino
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Inserito il - 18/03/2014 : 12:36:24
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Avantreno quasi terminato....compreso impianto frenante e vari leveraggi......
Chiedo una info ai più' competenti in merito alle F1 storiche..... Il kit e' estremamente completo e realistico, e credo che il 90 % dei dettagli siano replicati! stranamente non esiste nessun tubo di collegamento tra le pinze anteriori e pedali o impianto. In realtà, ho poi guardato qualche foto dell' epoca, e effettivamente non ho visto nessun tubo scorrere adiacente alle sospensioni, quindi mi chiedo, le 4 pinze o ganasce anteriori, come venivano azionate???? In realtà i tubi ci sono e non li ho visti io???? Grazie!!!!
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aldo
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Inserito il - 18/03/2014 : 15:59:55
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Ciao
Ti ho trovato delle foto dove vedi sia il retrotreno che l'avantreno. Il retrotreno è facile da seguire mentre per l'avantreno i tubi del liquido dei freni erano inseriti nel braccio della sospensione come vedi bene nel disegno. La foto dove vedi il tubo , è di una vettura in restauro
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