Autore |
Discussione |
|
PandaCarmitO
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2014 : 11:27:56
|
Ciao a tutti vi propongo un'altro lavoretto di questo periodo, si tratta ancora di un w.i.p. ma vi posto qualche foto della situazione Partendo da un modello della GTV 2.0 della serie 100 anni di auto italiane della Dea ho deciso di realizzare la versione del Safari, portata in gara da Munari... I particolari sono quasi tutti autocostruiti, ad eccezione dei fari che provengono dalla ritmo (passione rally)
La base era questa (foto presa dal sito di sgurz)
I cerchi sono un po piccoli ma sono stati prelevati dall'alfetta norev a cui sono andati i cerchi in lega di questa GTV...
Per il resto ho ricreato con plasticard e stucco la "gobba-presa d'aria" sul cofano e rifatto i bullbar con graffette da ufficio, gli interni sono stati modificati pure (farò foto dettagliate) con rollbar, estintori e particolari riverniciati (per i sedili ho lasciato i suoi con l'aggiunta di cinture).
Adesso andrà rifinita in alcuni punti e appena possibile passo alla creazione delle decal , dei fari da cofano e dei paraspruzzi posteriori
|
|
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: S. Teresa di Riva ~
Membro dal: 22/01/2012 ~
Ultima visita: 10/01/2020
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Dan22
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2014 : 11:58:15
|
é veramente bella, complimenti!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: Cremona ~
Membro dal: 21/11/2013 ~
Ultima visita: 05/12/2023
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/02/2014 : 09:08:39
|
Bel lavoro. Forse la gobba sul cofano, invero ben realizzata, è un po' troppo pronunciata. Un altro paio di osservazioni: - l'assetto mi sembra da Dakar più che da Safari: cfr. la foto a colori della vettura vera; - perché conservare i sedili di serie? Tanto più che Munari, in materia di sedili, non usava scendere a compromessi.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
PandaCarmitO
automodellante
|
Inserito il - 10/02/2014 : 10:58:51
|
Grazie Per la gobba lo so, l'ho fatta di poco più alta dell'originale, ma diciamo che non è sproporzionata Per i sedili momentaneamente lascio questi perchè da gara non ne ho più...quindi nel caso li toglierò e sostituirò Per l'assetto appena possibile faccio un fotoconfronto con il gtv della serie alfa sport collection, l'errore principale qui è la dimensione delle ruote, troppo piccole, infatti l'assetto l'ho variato di 1/2 mm infatti l'asse l'ho passato sotto la scocca creando una piccola sede con una limetta... Adesso lo stato attuale è questo...ho iniziato ad aggiungere decal, creato i faretti sul cofano con relativi supporti, messo l'antennina e i paraspruzzi e due ganci cofano fotoincisi al posteriore...
Domanda per i più esperti, il logo "C" con un giglio che si vede su cofano e fiancate di cosa è?
|
|
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: S. Teresa di Riva ~
Membro dal: 22/01/2012 ~
Ultima visita: 10/01/2020
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 14/02/2014 : 00:46:41
|
| Domanda per i più esperti, il logo "C" con un giglio che si vede su cofano e fiancate di cosa è? |
"Conte of Florence"
Buonanotte,
Marco
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Ieri