Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tra f1 moto e stradali...la mia piccola collezione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Tra f1 moto e stradali...la mia piccola collezione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 25/01/2014 : 22:26:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Sono appena entrato a far parte del vostro forum. ecco la mia collezione. che ne pensate? Lo so....è piccola è spero con il tempo di poterla ampliare. Sarei curioso di sapere cosa ne pensate. in seguito aggiungerò foto più dettagliate. grazie in anticipo?
(Cliccando sopra le foto è possibile ingrandirle.)

Partiamo subito con i miei tre cavalli da battaglia.

La sauber c22...(minichamps)

La toyota tf103 (minichamps)

e poi.... la red bull rb7 (minichamps)

Alcuni modelli Ferrari (Ferrari f1 collection) e (Ferrari gt collection "se non erro")

Un po' di moto f1 anni 80'e90' supercar e auto Le Mans

Il mio ultimo acquisto!!!! una simpaticissima Citroen 2cv ancora da sistemare (auto vintage deluxe collection)

E se vi può interessare...... qualche aereo da Caccia.

Spero che il tutto vi sia piaciuto.

Modificato da - FormulaMaic98 in Data 25/01/2014 22:56:05

Firma di FormulaMaic98 
Se è vero che la vita di un uomo è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore l'attore protagonista del mio modo di vivere ( Gilles Villeneuve )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 25/01/2014  ~  Ultima visita: 19/12/2015

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 26/01/2014 : 16:37:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella come collezione!!! Però forse è un pò roppo ampia!!!!

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 26/01/2014 : 16:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Grazie mille! Lo so è un pó troppo ampia, forse risulterá migliore se disponessi i modelli a tematica.

Firma di FormulaMaic98 
Se è vero che la vita di un uomo è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore l'attore protagonista del mio modo di vivere ( Gilles Villeneuve )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 25/01/2014  ~  Ultima visita: 19/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/01/2014 : 17:04:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si potrebbe essere un idea. Ad esempio io colleziono modelli in scala 1:18 dei campioni del mondo, da un pò ho iniziato con la formula 1, poi farò il rally, la dtm e infine le auto movie (mi serverà uno spazio immenso) Contando anche alcuni modelli fuori tema tipo la ferrari della polizia 1:43 della bang e la gallardo della polizia della autoart!!!!!!

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 18/02/2014 : 18:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Salve ragazzi!! come promesso in precedenza aggiungo foto più dettagliate della mia piccola collezione.
Spero vi piaccia, e se avete in mente qualcosa per farmela migliorare o semplicemente volete commentare non esitate a scrivere.

Firma di FormulaMaic98 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 25/01/2014  ~  Ultima visita: 19/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 18/02/2014 : 20:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao FormulaMaic98,
anch'io alla tua eta' facevo diverse collezioni, ora il must e' Ferrari 1:18 con 176 modelli ed I mezzi IIWW in 1:35 ed 1:32 circa 40.
Ho fatto modellismo aereo, modelli che ancora ho.
Insomma colleziona per ora quello che ti piace, hai tempo per specializzarti!
Ciao
DAYTONA67
ps alle Ferrari 1:18 aggiungine alter 80 non Ferrari che semplicemente mi sono piaciute!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 18/02/2014 : 20:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Grazie mille! Sicuramente col passare del tempo e dell'esperienza avrò tempo per migliorare e per iniziare a fare collezioni mirate e a tematica.Uno dei problemi principali sono lo spazio e i soldi. Infatti il mio sogno un domani sarebbe una stanza dedicata soltanto al modellismo statico.

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 26/04/2014 : 22:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Salve Ragazzi. Questi sono i miei ultimi acquisti che si inseriscono nella mia collezione.

Parto con la Mercedes w04 Showcar driver: Lewis Hamilton (Minichamps).
Si, è una shoccar....... , ma è veramente ben fatta .

Con la sua scatola speciale della scuderia Mercedes.

Poi procediamo con "Sua Maestà" la fantastica Citroen sm, cui in versione con una livrea molto particolare in versione Uric, adottata in Francia in caso di necessità di intervento chimico.
Modello molto curato edizione limitata in 1440 pezzi. (Minichamps)

E infine la Citroen Dyane (Auto vintage Deluxe collection)
Modello fatto piuttosto bene che mi ha attratto, come quasi tutte le Citroen d'epoca perché è stata una macchina che ha avuto sia mio Padre e mia Madre.

Beh, spero che questi ultimi modelli vi siano piaciuti. Arrivederci al prossimo acquisto!!

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 06/05/2014 : 23:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Ecco il mio ultimo pezzo che si aggiunge alla mia piccola collezione, (foto che ho anche inserito in ultimo acquisto-Formula1)

Mclaren m23 Minichamps 1:18 limited edition 624 pezzi.

Io la trovo favolosa. voi cosa ne pensate?.

Firma di FormulaMaic98 

n/a
deleted

Inserito il - 21/05/2014 : 07:41:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Buongiorno, ma questa m23 di che anno è??

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 21/05/2014 : 12:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Salve Milord. Questa m23 è il modello del 1974. Precisamente è la riproduzione del gp d'Argentina gran premio di apertura del 1974 che vinse appunto con lo stessi Denny Hulme.

Firma di FormulaMaic98 

n/a
deleted

Inserito il - 27/05/2014 : 14:42:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ah ok ok!!!! davvero bella!!! Io sto cercando quella di hunt!!!!

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 27/05/2014 : 21:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
OTTIMA SCELTA, sicuramente la M23 del76'' di Hunt sia come valenza storica, sia come bellezza è la migliore tra le M23 soprattutto per quell'Air Box che non è alto ma basso è sdoppiato (dettagli che esteticamente mi fa impazzire). Non so che prezzi abbiano, ma credo che non siano difficili da trovare dal momento che dopo l'uscita del Film Rush minichamps le ha riproposte sul mercato.

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 10/06/2014 : 23:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Salve ragazzi. ieri sera a una bancarella vicino dove abito io ho fatto a mio avviso dei buonissimi affari!!!!!

Ferrari f2007 Kimi Raikonen hotwheels 1:18 per soli 30euro:

E la bellissima se pur maledetta williams fw16 e la fw17 tutte e due di Damon Hill, Onyx 1:43, per soli 12 Euro (peccato non aver trovato la fw16 di Senna).

La fw17 è l'edizione limitata in 10.000 pezzi riproducente la vettura del gran premio del portogallo 1995. Particolarità di questo modello è la riproduzione della firma di Damon Hill è la pubblicità onyx sulle due pance.

Modificato da - FormulaMaic98 in data 11/06/2014 00:07:36

Firma di FormulaMaic98 

n/a
deleted

Inserito il - 29/06/2014 : 10:21:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non male come modelli, ma per quanto riguarda quella di kimi c'è di meglio!!!!!

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 28/07/2014 : 22:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Dopo più di un mese di inattività ecco i miei ultimi arrivi:

Parto subito con la mia 1:43 preferita (peccato solo per le maniglie delle portiere e i ganci del cofano con le Decal, ma ciò non toglie che sia a mio avviso un modello di elevata qualità),modello Minichamps per me fantastico (come tra l'altro la vera auto). La Audi 90 Imsa GTO Joachim Stuck Collection 2.060 pezzi:

Questo modello Audi guidata dal grande "Strietzel" mi ha veramente affascinato,come anche la sua storia, infatti forti dal successo della trazione integrale nei Rally Audi decide di dimostrare la potenza della trazione "quattro" su pista, e lo fa partecipando al campionato americano Imsa GTO campionato che non presenta particolari restrizioni tecniche. Risultato? a Ingolstadt i tecnici Audi riescono a ricavare da un 2 litri e 3 5 cilindri in linea quasi 800 cv in condizioni di qualifica, Gomme larghissime cx aerodinamico affinato al massimo è trazione integrale et voilà la ricetta è fatta!!! La macchina non riscuote molti successi nella prima parte del campionato, a causa di una meccanica non ancora affidabile e a punto, ma dalla seconda metà della stagione la 90 imsa GTO infila una vittoria dietro l'altra rischiando di vincere per poco il campionato imsa GTO al primo anno di esordio. Ma i ritiri di inizio stagione si sono fatti sentire è la impresa é riuscita per poco. La 90 imsa gto corse solo il campionato 1989, in quanto l'anno seguente la federazione decise di bandire la trazione integrale è Audi decise di impiegare la sua tecnologia nel DTM.

Ecco la vera belva! :

Poi proseguiamo con la Citroen Mille Pattes "millepiedi" di Altaya, modello che veniva dato solo in Francia agli abbonati della collezione Michelin:
Modellino molto bello è particolare. La vera veniva utilizzata da Michelin per effettuare test sulle gomma a più di 200 Km/H la particolarità stava nel fatto che la vettura o come lo chiamerei io "autotreno" aveva una ruota centrale. Altra particolarità era che la motorizzazione era garantita da ben due v8 di derivazione Chevrolet.

Ecco il modello:

Poi per ultima il Mercedes L319 ovvero il primo furgone leggero costruito da Mercedes. Il modello è PremiuClassixxxs 500 pezzi con livrea Schenker che era il principale corriere tedesco dell'epoca. Devo dire che con la sua scatola per essere un modello 1:43 ha un peso veramente notevole:

Spero vi siano piaciuti e che siano stati di vostro gradimento

Modificato da - FormulaMaic98 in data 28/07/2014 23:14:17

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 15/08/2014 : 21:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Salve ragazzi, finalmente anche io posso osservare fiero i miei modelli nella mia vetrina!!!

Ecco le foto, che ne pensate? questa è una parte, poi più avanti amplierò le vetrine per inserire il resto della mia collezione

Modificato da - FormulaMaic98 in data 15/08/2014 21:22:24

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 18/01/2015 : 15:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Ciao Ragazzi, ecco il mio ultimo arrivo.... Benetton B191b 1:18 Minichamps. Con questa auto Schumacher ottenne nel gran premio del Messico il suo primo podio in carriera. Modello molto ben fatto, soprattutto nella riproduzione delle sospensioni, dei freni e dei dadi ruota, ecco le foto, alla prossima:

Modificato da - FormulaMaic98 in data 18/01/2015 15:53:24

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 17/02/2015 : 21:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Regalo per il mio compleanno che sarà tra pochi giorni. Pagani Zonda Revolucion 1:18 Autoart , per me Pagani e l'elite dell'automobilismo mondiale, il modello?........... Semplicemente spettacolare!!!

Firma di FormulaMaic98 

FormulaMaic98
automodellantino

Inserito il - 20/02/2015 : 22:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FormulaMaic98 Invia a FormulaMaic98 un Messaggio Privato Aggiungi FormulaMaic98 alla lista amici
Ultima arrivata..... Williams fw14b 1:18 Exoto!!!!

Ecco le foto:

Firma di FormulaMaic98 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.