Autore |
Discussione |
|
aldo
automodellante
|
Inserito il - 21/01/2014 : 17:30:36
|
Anche se non si tratta di un kit statico ma per le slot, è pur sempre un kit.
Stiamo parlando di quella nera e ovviamente l'unico intervento è stato fatto a livello di colorazione e di decal autocostruite; il giallo, non si nota molto in foto, ma è fluo.
Come vi sembra?
Aldo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 12/12/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/01/2014 : 18:15:36
|
Sarà ..... ma sembra prodotta proprio così perché non si nota nessun segno di elaborazione (tipo sbavature o comunque particolari fatti/chiusi di fretta ... perché a me capita ). Molto bellina, molto simpatica. (il modello è di fantasia?) La cosa che mi sembra migliore ....... sono le decals? Che tipo di carta e che stampante hai usato?
Perché non si notano bordi del film intorno ad esse (magari le hai ritagliate) o nessuna imperfezione e il colore (visto che dici che è un giallo Fluò) si possono scambiate per decals professionali.
L'unica cosa che potrei dire è, prova a dare profondità agli sfoghi d'aria sul cofano (o addirittura aprirli, visto che le capacità non ti mancano )
|
Modificato da - kalle in data 21/01/2014 18:17:25 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
aldo
automodellante
|
Inserito il - 21/01/2014 : 22:12:45
|
Ciao
Grazie per i commenti... Decals; stampate su carta bianca della Bare Metal Foil con stampante Epson inkjet. la fortuna è stata fare la macchina nera; la sfortuna è stata fare la macchina nera. Mi spiego; avessi fatto la macchina bianca , potevo utilizzare la carta trasparente e non avrei avuto problemi; facendola nera ho dovuto utilizzare la carta bianca. Tagliate le decal, ripassati tutti i bordi con il nero doipo averle piazzate sul modello, varie passate di opaco trasparente.
Circa l'apertura degli degli sfoghi, tieni presente che si indebolirebbe la plastica e uscendo di pista temo danni e poi, è rimasta conforme alle regole delle gare slot che prevedono un peso minimo per la carrozzeria
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 12/12/2022
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/01/2014 : 18:58:06
|
Allora c'era cascato con tutte le scarpe
Ragionavo delle decals ... perché le hai fatte come le faccio io, usando proprio i fogli che uso io ....ecc.. ma il tuo risultato non è certo come quello che spesso capita a me. Sarà il nero opaco del modello, il fatto di aver fatto anche il contorno delle stesse sempre in nero, che mi avevano fatto pensare a decals professionali.
Insomma ... mi sembravano fatte come minimo con laser o addirittura oltre, invece non è così Male .. male ... per i miei occhi ed esperienza Ciao.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
|
Discussione |