Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - secondo me la ferrari di Alboreto.........
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 secondo me la ferrari di Alboreto.........
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale76b20
automodellante

Inserito il - 30/12/2013 : 02:30:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
Per la serie ....se non la fa nessuno me la costruisco da me.......era il lontano 1984 quando mi appassionai alla formula 1 e alla ferrari c'era il giovane e promettente michele alboreto , faceva coppia con rene arnoux e guidavano la 126 c4 molto bella e poco vincente, nonostante tutto questa macchina per me è la f1 per eccellenza, tanta ala , tanti cavalli e se non sei un fenomeno non vai da nessuna parte , ecco ,Michele Alboreto per me era un fenomeno.....parto da un modellino 1 24 burago sovradimensionato, direi un bel 1 20 ,taglio i bracci delle sospensioni anteriori e chiudo la voragine che lascia sul telaio, tanto stucco , tanti particolari , tante decals molte delle quali autocostruite , un pilotino recuperato , un casco in bicomponente, bracci delle sospensioni più lunghi, tiranti del pull rod , dischi freno e appositi convogliatori, parabrezza, cruscotto , volante e posteriore ricostruito , Questa è la 126 c4 secondo me........

Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 30/12/2013 : 08:19:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
non mi sembra niente male; ho confrontato le foto con il modellino reale ( ho quella di mansel ) e devo dire che è migliorata molto !!

Complimenti!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante

Inserito il - 04/07/2014 : 01:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ho avuto un problema con questo modello , praticamente lo strato di trasparente lucido che ho dato per fissare le decals autocostruite e per lucidare il modello stesso si è completamente crepato , lo ha fatto dopo alcuni mesi , adesso non so come intervenire ,se rifare tutto daccapo , se allisciare lo strato superficiale e dare un altra mano di trasparente o lasciare tutto così ,mi da parecchio fastidio, se avete qualche consiglio.......... vi ringrazio in anticipo

Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 04/07/2014 : 09:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Cartatina leggera sotto acqua e di nuovo trasparente

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/07/2014 : 11:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Complimenti.
Le ruote a chi le hai "fregate"?
Conosco bene quel modello e tirarci fuori quello che hai fatto è stato un lavorone; bella la chiusura della "voragine" sul telaio e bellissimo il pilota, la sua posizione è "dinamica".
Mi piace molto il risultato finale, considerando la base.

Un bel tributo al Grande Michele

Per il problema ti ha risposto Meka e credo sia la giusta soluzione da tentare prima di dover rifare tutto.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante

Inserito il - 09/07/2014 : 04:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ok ci proverò.......grazie per il consiglio , non avevo calcolato di dovere rismontare questo modello perciò dovrò proteggere molte parti prima di dare un nuovo strato di trasparente, per quanto riguarda le ruote le ho fregate ad un modello di 126c2 fujimi scala 1 20 doppio acquistato per pezzi di ricambio

Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.