Autore |
Discussione |
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 09/12/2013 : 11:39:02
|
In quest'ultimo periodo su subito.it compaiono diversi annunci di vendita a prezzi decisamente ottimi di kit pocher su Milano. Ho contattato il venditore, non mi hanno convinto assolutamente alcuni dettagli: I modelli non si trovano a Milano (dove credevo di andare a visionare i kit ed eventualmente acquistarli), bensì a Pescara (dove non sono presenti annunci simili), ovviamente città troppo distante per andarci di persona. Il venditore si è rifiutato di accettare la spedizione in contrassegno.
Prestate molta attenzione, non sollevo alcuna accusa, ma il comportamento del venditore è perlomeno strano.
|
|
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa
I Miei modelli Il mio blog |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Nirut ~
Membro dal: 07/01/2013 ~
Ultima visita: 21/01/2020
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 09/12/2013 : 12:19:58
|
@1a18: Hai provato a buttare li che vuoi visionare il prodotto e sei disposto ad andare a Pescara e vedi come reagisce?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 09/12/2013 : 13:52:36
|
No Amantedeisogni, anche perché potrebbe darmi un falso appuntamento Tra l'altro da una veloce ricerca con gli strumenti di consultazione libera ho scoperto che l'IP dal quale scrive è di Milano (o pressapoco), a meno che non usi un proxy che faccia comparire un IP farlocco e casuale.
Se aveste voglia, provate a contattarlo e confrontare le risposte....anche perché a quei prezzi dopo mezza giornata avrebbe dovuto venderli tutti i kit, stamani ha rimesso gli stessi annunci Tutti segnali che portano a stare molto attenti....
Sarebbe bello se ci fosse un utente di Pescara e prendere appuntamento.
|
|
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa
|
Regione Estero ~
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 14:07:33
|
magari li ha a Pescara veramente: chi ti dice che non abbia una seconda casa proprio li?
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 15:36:06
|
Ciao Thorax, potrebbe anche essere, ma da come scrive sembra che si possa andare a visionare i modelli quando si voglia, perciò la sua ipotetica seconda casa non è disabitata. Poi non è strano che a Pescara non esista una "copia" di tali annunci? Ho chiesto spiegazioni del perché l'annuncio era solo su Milano, ma la risposta non è mai pervenuta. Oggi comunque sono "spuntati" altri pocher, sempre di quest'inserzionista. Alla domanda di mandarmi un elenco di tutti i pocher che possiede mi ha risposto di guardare sugli annunci.....Non sa cosa possiede di preciso? Ho notato un altro particolare che mi ha insospettito non poco: avete notato che le foto non hanno mai uno sfondo uguale? Sarà un dettaglio, ma possibile che non abbia mai fotografato due kit nello stesso posto? (cosa che a me verrebbe naturale...) Chi avesse voglia e tempo potrebbe provare a scrivergli fingendosi interessato e dicendo di essere di Campobasso (ad esempio), un posto non così lontano da Pescara, che dovreste salire a Milano a fine settimana e rimanerci per tutta la successiva settimana per lavoro, quindi dove sarebbe possibile vedere a Milano i modelli...Vediamo se conferma che sono proprio a Pescara (sulla strada per andare a Milano ). Direi che potrebbe essere la prova decisiva prima di avvisare subito di una probabile truffa, e perché no anche le autorità competenti.
Dai diamoci una mano per capire se sono solo strane coincidenze o sotto c'è una truffa bella e buona.
|
Modificato da - 1a18 in data 10/12/2013 15:39:08 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 15:49:52
|
Thorax hai ragione, anche io in un primo momento la pensavo come te per cui ho deciso di contattare anche io l'utente, visto che ho visto un prodotto a cui ero interessato, sinceramente anche a me ha dato risposte molto strane, il che non implica che sia una truffa sicuramente, non ho le prove per dimostrarlo, di certo anche se il prezzo è conveniente non me la sento di fare un acquisto così importante per un utente che non mi ha dato completamente la certezza che sia reale, poi ad ognuno la scelta, non voglio accusare ne nulla, ma secondo me 1a18 ha ragione anche a me la cosa puzza alquanto
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 18:11:32
|
Ci sta tutto ... di persone scorrette è pieno.
Però ... tanto per ragionare ... è normale anche vendere per conto terzi o comprare su ebay che specifica: "" l'oggetto si trova in un luogo diverso da quello segnalato/scritto nell'inserzione, come luogo di partenza""
Sul fatto che ti dica ... se vuoi sapere cosa ho in vendita, guarda le mie inserzioni, può anche darsi che in poco tempo gli è stato domandato molte volte e lui per far prima dica, controlla le mie .......
Ma che prima di comprare su queste piattaforme ... bisogna spulciare bene ... è normale Io ci ho comprato alcune cose, senza mai problemi, ma scambiando prima, molti messaggi, SMS e alla fine i dati personali.
Che modelli ha della Pocher
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
JordanX
automodellante
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 19:27:28
|
Kalle, come ho detto i miei sono sospetti, tante coincidenze che mi hanno allertato il quinto senso e mezzo (come diceva dylan dog).... Infatti non ho segnalato nulla a subito, ma mi piacerebbe capire meglio... Precedentemente altri annunci simili (risalgono circa a metà novembre) con prezzi molto più alti sono stati pubblicati da pochercollections, dove dice che i modelli sono visibili a Milano e provincia (??? Cosa vuol dire ???); non ho idea se sia la stesso venditore In tanti anni di acquisti on-line le uniche 2 fregature (fortunatamente di poco conto, ma comunque denunciate) le ho preso sempre e solo da subito, per cui sono diventato molto cauto, soprattutto quando si parla di cifre da 300 Euro e non da 30.
Visto il periodo, la corsa ai regali, mi spiacerebbe se un "furbetto" riuscisse a ingannare persone che sperano di potersi togliere uno sfizio spendendo relativamente poco...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 24/03/2014 : 15:03:11
|
Eccolo nuovamente...nuovo nome, città diversa (Piacenza). L'unica cosa in comune è che i modelli, dice, sono a Pescara. Da notare che le foto dell'annuncio non corrispondono all'elenco dei modelli che mi ha inviato...
Boh...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
|
Discussione |