Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Daytona FRC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari Daytona FRC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio
automodellantino

Inserito il - 27/10/2013 : 10:58:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici
Ciao a tutti. Ho sostituito le sue ruote originali con ruote di Tron, ed ho colorato lo spolier anteriore e il vano dei fari anteriori di nero. Non è diventato di certo il modellino più bello del mondo, ma qualche punticino l'ha guadagnato di certo. Purtroppo è un lavoro che avevo fatto mesi fa e non ricordo più il codice che avevano i cerchi sulla loro bustina, erano comunque di Tron, presi a Novegro.

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020

Google Adsense

Mountain View

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2013 : 12:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ottimo lavoretto gigio, ora la Daytona è tutta un'altra cosa.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/10/2013 : 15:52:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ottima !!
così è molto più realistica !!

bravo !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 27/10/2013 : 18:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Molto meglio,vale propio la pena cambiare le ruote.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 02/11/2013 : 20:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
ci sono un paio di foto scattate a LeMans dove si vede chiaramente che i cerchi sono di un colore scuro

[http://www.racingsportscars.com/pho...6-11-039.jpg

Modificato da - Argox in data 02/11/2013 21:26:59

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino

Inserito il - 02/11/2013 : 21:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici
La foto è in bianco e nero, ed è anche un po' sfocata, quindi è un po' difficile dire che colore sia. Io ho trovato questa

Modificato da - gigio in data 02/11/2013 21:52:46

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 10/11/2013 : 10:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Quì è molto si vede bene, sto modificando anche la mia, ma smontare i vetri dei fari è stato un pò difficile erano incollati molto saldamente, le ruote Tron che ho comprato sono le A.104.
Già che c'ero è entrata in officina anche l'ultima 365, per il trattamento di bellezza

Modificato da - Argox in data 10/11/2013 10:32:17

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 10/11/2013 : 18:45:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

per l'ultima 365 hai preso le stesse ruote ??

Facci vedere quando hai fatto !!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 10/11/2013 : 19:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
si sono le stesse A104

n/a
deleted

Inserito il - 24/11/2013 : 17:24:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
oggi mi sono messo all'opera su qst modellino....
vediamo che combinerò !!

per fortuna di questi modelli ne ho 2 , se viene male lascerò l'altro originale !!

Firma di n/a 

n/a
deleted

Inserito il - 24/11/2013 : 19:03:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
finito !!

non è stato proprio una passeggiata la mia prima elaborazione !!
il risultato non è seciramente ottimo, ma non mi sembra neanche così male, ci sono sicuramente alcune sbavature !
nel prossimo cercherò di fare meglio !!

a voi come sembra ??

Firma di n/a 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/11/2013 : 21:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Lorenzo.

per le sbavature (sempre se è possibile puoi tentare di levarle con il suo diluente).
Prendi un cottonfioc, bagnato dal diluente (leggeremente) facemdo molta attenzione alla vernice originaria, lo passi sopra il colore in eccesso e nel caso
venga via male, lo bagni un poco di più e così via, fino a quanto non trovi il giusto compromesso.
L'ideale è usare colori ad acqua, così non c'è bisogno di fare troppa attenzione al colore sotto.

I cerchi e gomme sono quelli Tron? (hai anche provato a verniciare gli altri?)
Prova a forare gli scarichi, vedrai che renderanno ancora meglio.
Se ricordo bene sulla 365 possono bastare punte da 1mm a 1,2mm .... che si posso trovare in qualsiasi Brico e non per forza in negozi per modellismo
che li hanno a partire da 0,3mm in su.
Sempre per il futuro ... tergi fotoincisi

Buon lavoretto

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2013 : 10:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao lalolollo, per essere il tuo primo, hai fatto un buon lavoretto; concordo con Kalle per i colori a base d'acqua, più facili da rifinire per quanto riguarda le eventuali sbavature; sopratutto per il nero da te utilizzato per l'interno dei fari e lo spoiler sotto il muso.
Non vorrei essere troppo pignolo, ma le ruote sostituite che come tipologia sono proprio le sue, nel retrotreno sbordano forse un po' troppo dai parafanghi, secondo me forse sarebbe opportuno accorciare di circa 2/3 mm dell'assale portaruote.

Modificato da - mc cannaia in data 25/11/2013 11:07:14

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/11/2013 : 13:04:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao lalolollo, per essere il tuo primo, hai fatto un buon lavoretto; concordo con Kalle per i colori a base d'acqua, più facili da rifinire per quanto riguarda le eventuali sbavature; sopratutto per il nero da te utilizzato per l'interno dei fari e lo spoiler sotto il muso.
Non vorrei essere troppo pignolo, ma le ruote sostituite che come tipologia sono proprio le sue, nel retrotreno sbordano forse un po' troppo dai parafanghi, secondo me forse sarebbe opportuno accorciare di circa 2/3 mm dell'assale portaruote.

grazie !!

si mi sono reso conto che le ruote sono rimaste un po larghe,
il motivo più che per l'assale ( che avevo accorciato, perchè era troppo lungo ) sono i distanziali, anche questi sono troppo lunghi e non li ho limati....!!

per i colori mi devo organizzare, ieri è stata una cosa improvvisata...ed ho usato quello che avevo !!

Firma di n/a 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.