Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le mie uniche due Nacoral
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Le mie uniche due Nacoral
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ANDREA63
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 20/10/2013 : 12:36:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANDREA63 Invia a ANDREA63 un Messaggio Privato Aggiungi ANDREA63 alla lista amici
Ecco nel dettaglio le mie uniche due Nacoral; qualcuno mi sa dire se i numeri nelle portiere del 124 sono originali o è qualcosa che ho fatto io da piccolo?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: DOMUSNOVAS  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/10/2013  ~  Ultima visita: 14/12/2013

Google Adsense

Mountain View

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 20/10/2013 : 12:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Bellissime! Le ho entrambe, la FIAT 850 Coupè è molto bella anche in questo colore (la mia è azzurro chiaro). La FIAT 124 Coupè pure, è molto bella e non hanno le ruote rovinate.. Ho letto che sono state ristampate negli anni '90, ma non ho capito come si fa a determinare se questi modellini Nacoral sono "d'epoca" o più recenti..

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ANDREA63
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 20/10/2013 : 14:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANDREA63 Invia a ANDREA63 un Messaggio Privato Aggiungi ANDREA63 alla lista amici
A me sono state regalate più o meno negli anni dal 69 al 73....le ruote sono perfette, solo il 124 ha il cofano leggermente rigato, come se ci avessi intagliato sopra un adesivo.....fesserie da bambini, ma non ricordo cosa ho fatto....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: DOMUSNOVAS  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/10/2013  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2013 : 19:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
splendide!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2013 : 20:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bellissime!!!

Ottimi pezzi.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2013 : 11:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Super super, sono molto belli

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/10/2013 : 15:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il numero 35 può starci ...
quella è una caratteristica decal in carta della produzione Nacoral, presente in molti modelli.
Il modello in questione è certamente il 3500, ossia la 124 Sport in versione "civile", che si distingue dal successivo "Rally" (3550) per i cerchi in metallo anzichè in plastica e di diverso disegno, e per i cofani in tinta anzichè nero opaco.
Poteva essere di vari colori, con o senza quel numero sulla portiera (anche con una banda rossa superiore al numero stesso)

I modelli di cui parla Jack, le cosidette "ristampe", ritengo siano alcune versioni ottenute dagli stampi originali commercializzate col nome INZAPLAS (INdustrias del ZAmac y PLASticos; la cooperativa che "acquisì" la Nacoral); a tali versioni furono abbinate "ruote veloci" e dettagli economici, ma inizialmente sfruttavano le scatole della produzione Nacoral originale rimaste inutilizzate. In seguito acquisirono scatole ex-novo. Se prive comunque della confezione (sulla quale era stampata la nuova Marca) è facile confonderle se non confrontandone i dettagli.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ANDREA63
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 21/10/2013 : 15:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANDREA63 Invia a ANDREA63 un Messaggio Privato Aggiungi ANDREA63 alla lista amici
Grazie delle preziose informazioni; è un piacere sentir parlare persone che conoscono i modelli nei minimi dettagli. Ancora grazie

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: DOMUSNOVAS  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 16/10/2013  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.