Autore |
Discussione |
|
cricco95
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2013 : 17:26:14
|
ciao ragazzi che modifiche si possono fare al ducato maxi carabinieri DEA per non farlo sembrare dei carabinieri? tipo togliere decals o altro? cosa consigliate??
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: como ~
Membro dal: 23/04/2010 ~
Ultima visita: 20/05/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2013 : 18:29:59
|
Lo vuoi solo rendere civile? Come hai detto, Decals, lampeggianti, fari supplementeri sul tetto e motificare lo stesso. Poi se hai la versione con li piccolo finestrino su una fiancata (credo sia il Faina) ... andrebbe levata. Nella versione artificeri c'è anche da levare dal portello posteriore il "cartello" di segnalazione materiali esplosivi o quello che voleva significare. Però è fatto sullo stampo e dopo tampografato, quindi ci vuole un bel po' di pazienza per asportarlo, poi la scaletta. Ahh già ... c'è anche il cartello sull'anteriore che è fissato sui paraurti.
Ma ti consiglio di prendere il Ducato uscito da poco in edicola con la collezione "Furgoni pubblicitari"
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
cricco95
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2013 : 22:07:40
|
l' ho comprato oggi l' ho pagato 8 euri :D magari l' altro se lo trovo lo prendo il 17 novembre a novegro.. però questo per renderlo civile e tappare i buchi dei lampeggianti e per finire il tetto come si può fare? e per togliere le decal? | kalle ha scritto:
Lo vuoi solo rendere civile? Come hai detto, Decals, lampeggianti, fari supplementeri sul tetto e motificare lo stesso. Poi se hai la versione con li piccolo finestrino su una fiancata (credo sia il Faina) ... andrebbe levata. Nella versione artificeri c'è anche da levare dal portello posteriore il "cartello" di segnalazione materiali esplosivi o quello che voleva significare. Però è fatto sullo stampo e dopo tampografato, quindi ci vuole un bel po' di pazienza per asportarlo, poi la scaletta. Ahh già ... c'è anche il cartello sull'anteriore che è fissato sui paraurti.
Ma ti consiglio di prendere il Ducato uscito da poco in edicola con la collezione "Furgoni pubblicitari"
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 14/10/2013 : 00:03:03
|
se è quello uguale al mio dovrebbe avere anche gli interni con i 9 posti, basterebbe sverniciarlo ed aprire i finestrini per renderlo versione pulman
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
zuma
automodellantone
|
Inserito il - 14/10/2013 : 09:42:10
|
scusate..ma qualcuno non ha mai pensato di modificarne uno rendendolo in versione ambulanza? Sto dando un idea..
|
|
zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
|
|
cricco95
automodellantino
|
Inserito il - 14/10/2013 : 14:48:54
|
è il modello artificieri.. lo volevo tenere colore originale.. per non rovinarlo poi magari quando ne troverò un altro potrei cambiarci colore :D
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/10/2013 : 18:52:31
|
L'idea dell'Ambulanza è giusta ... ma per quanto mi riguarda non fa parte della mia tematica.
Cricco95 .... modificarlo e civilizzarlo senza levarci certi particolari è un problema. Le decals le puoi levare provando con acqua calda, un pennellini finissimo e provare a vedere se si sollevano (sempre che non siano tampografie) Altrimeni ... anche nel caso di tampografie, le puoi levare con l'Acetone, ma occhio che quest'ultimo mangia facilmente la vernice, quindi molta cautela. Meglio sarebbe sverniciarlo ... così da levare anche il "cartello" al posteriore. Per il tetto è tutto più complicato ... o ne fai uno exnovo (con il plasticard) ma la vedo dura, oppure tragli le 2 sezioni più altre che ci sono sul tetto, una volta asportate ... chiudi le aperture con plasticard, stucchi, vernici e via discorrendo
Capisco che non sarà facile ... ma è l'unica, altrimenti levi solo lampeggianti, decals e lo lasci così. Per comprare il ducato Moretto ... non ti conviene cercarlo a Noregro, perchè minimo lo pacherai 20€, credo Oggi, se hai fortuna lo trovi ancora in edicola a costa 13€ ... è uscito circa 20-23 giorni fa, da me c'è ancora.
Ciao.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
cricco95
automodellantino
|
Inserito il - 14/10/2013 : 21:52:16
|
appena arrivo provo a farci qualcosina eheh o aspetto a trovarne un altro e tenerne uno apposto e uno no.. dell' altro proverò a vedere in edicola allora sperando di trovarlo perchè amo il ducato ma a trovare modelli a bassi prezzi è dura.. soprattutto civili.. | kalle ha scritto:
L'idea dell'Ambulanza è giusta ... ma per quanto mi riguarda non fa parte della mia tematica.
Cricco95 .... modificarlo e civilizzarlo senza levarci certi particolari è un problema. Le decals le puoi levare provando con acqua calda, un pennellini finissimo e provare a vedere se si sollevano (sempre che non siano tampografie) Altrimeni ... anche nel caso di tampografie, le puoi levare con l'Acetone, ma occhio che quest'ultimo mangia facilmente la vernice, quindi molta cautela. Meglio sarebbe sverniciarlo ... così da levare anche il "cartello" al posteriore. Per il tetto è tutto più complicato ... o ne fai uno exnovo (con il plasticard) ma la vedo dura, oppure tragli le 2 sezioni più altre che ci sono sul tetto, una volta asportate ... chiudi le aperture con plasticard, stucchi, vernici e via discorrendo
Capisco che non sarà facile ... ma è l'unica, altrimenti levi solo lampeggianti, decals e lo lasci così. Per comprare il ducato Moretto ... non ti conviene cercarlo a Noregro, perchè minimo lo pacherai 20€, credo Oggi, se hai fortuna lo trovi ancora in edicola a costa 13€ ... è uscito circa 20-23 giorni fa, da me c'è ancora.
Ciao.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|