Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari scala 1:12 (o scala 1:8)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari scala 1:12 (o scala 1:8)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ananta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/10/2013 : 17:11:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ananta Invia a ananta un Messaggio Privato Aggiungi ananta alla lista amici
Dopo essermi fatto un giro sul portale di Amalgam Fine Model Cars mi è venuta una gran voglia di realizzare un modello di grandi dimensioni.
Sarei interessato prevalentemente alle Gran Turismo classiche (Ferrari 250 GT sarebbe il massimo!!).
Senza dover commettere un furto, mi sapete indicare marchi ed eventuali negozi (anche online) dove rivolgermi per kit di questo tipo?

Grazie per l'eventuale aiuto

Modificato da - ananta in Data 03/10/2013 19:04:39

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Zevio  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 03/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2013

Google Adsense

Mountain View

ananta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/10/2013 : 11:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ananta Invia a ananta un Messaggio Privato Aggiungi ananta alla lista amici
Sul web avrei notato una stupenda barchetta Ferrari 250 TR59/60 della MG Model scala 1:12. Considerando il prezzo, prima di acquistarla vorrei chiedervi : chi ha esperienze con questa marca? Sono realizzazioni di livello?

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Zevio  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 03/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2013 : 12:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao .... non ho ben presente il modello in questione .. se non aver visto in passato delle foto.

Comunque ... se vuoi posso darti due indicazioni molto basilari e probabilmente potrei dire delle cavolate e quindi fai la tara a quanto scrivo.

Credo che questi kit siano in resina, di sicuro quelli 1/8.
Molto belli e credo ben fatti ... ma di non facile realizzazione, almeno credo io .... e quindi possono venire super modelli di qualità.
Esempio .... molto difficilmente lo diventerebbero se lo montassi difficilmente
Te hai esperienza di kit in generale e sopratutto di quelli in resina?

Perchè per un principiante è molto arduo fare un buon lavoro.
Se invece hai esperienza .... fai conto che non ti abbia chiesto nulla.
Certo che hanno un bel costo, ma decisamente di grande effetto .... io ho un po' di esperienza con i tamiya 1/12.
Ciao.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ananta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/10/2013 : 12:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ananta Invia a ananta un Messaggio Privato Aggiungi ananta alla lista amici
Ho già esperienza con modelli in resina (Ferrari F93 A di Intermodelli). Purtroppo non ho mai messo le mani su realizzazioni MG Model, comunque grazie per l'aiuto

Modificato da - ananta in data 04/10/2013 13:02:19

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Zevio  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 03/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 04/10/2013 : 12:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Ananta,

i modelli MG sono complessi e difficil da completare, il mio vecchio pusher di Modena mi ha sempre sconsigliato (produceva modelli ferrari in 1:18 partendo da zero), se non in possesso di cabina di verniciatura e ottima manualita'; una vecchia gloria del Forum, Red 1:18, lo stesso.
Sono anni che vorrei fare in 1:18 la 250 GT 2+2 Polizia Mar Spatafora, costa € 160 (kit) ma non penso proprio che saro' mai in grado di farla.
In scale piu' grandi consiglio Tamiya, come giustamente dice Kalle, certamente piu' pratici da montare.
In bocca al lupo
Ciao
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ananta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/10/2013 : 13:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ananta Invia a ananta un Messaggio Privato Aggiungi ananta alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao Ananta,

i modelli MG sono complessi e difficil da completare, il mio vecchio pusher di Modena mi ha sempre sconsigliato (produceva modelli ferrari in 1:18 partendo da zero), se non in possesso di cabina di verniciatura e ottima manualita'; una vecchia gloria del Forum, Red 1:18, lo stesso.
Sono anni che vorrei fare in 1:18 la 250 GT 2+2 Polizia Mar Spatafora, costa € 160 (kit) ma non penso proprio che saro' mai in grado di farla.
In scale piu' grandi consiglio Tamiya, come giustamente dice Kalle, certamente piu' pratici da montare.
In bocca al lupo
Ciao
DAYTONA67

Avrei la possibilità di sfruttare un amico carrozziere.
Comunque grazie per le dritte

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 04/10/2013 : 13:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Ananta,

allora non fare come me, se hai manualita', disponibilita' economica e di tempo con l'ausilio di un amico realizzerai un sogno...cosa di meglio?
Facci sapere !!

Ciao
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ananta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/10/2013 : 14:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ananta Invia a ananta un Messaggio Privato Aggiungi ananta alla lista amici
In realtà, dopo aver visto i modelli realizzati dall'Amalgam e dalla Mini Delta, non vorrei essere deluso dal grado di finitura e di particolari.
Se mi dite che l'MG Model non si distanzia troppo effettuo l'ordine.
Avendo a disposizione un centro di lavoro (azienda di mio cognato) e un tornio per orologiai (amico di famiglia) credo che eventualmente potrei compensare a qualcosina io...
Fatemi sapere per cortesia cose ne pensate della qualità complessiva delle loro realizzazioni

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2013 : 18:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
I miei erano pensieri da principiante ... a principiante.
Ma come ci hai spiegato non lo sei, quindi oltre non posso andarci, ma se hai la possibilità di un tornio e volendo di una verniciatura professionale
non ti resta che comprarlo, visto che questi kit non ti spavantono e nemmeno i loro prezzi

Nel mio piccolo ... kit della Amalgam o Minidelta non li conosco, i primi sono quelli che fanno anche volanti 1/4 e ali anteriori 1/12 in die-cast? (se si possono
chiamare così questi particolari)

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ananta
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/10/2013 : 19:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ananta Invia a ananta un Messaggio Privato Aggiungi ananta alla lista amici
Kalle, sei stato comunque gentilissimo

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2013 : 20:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...%26+Speciali

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.