Autore |
Discussione |
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2013 : 08:09:42
|
Qualcuno ha mai comprato su subito.it?
Come funziona?
Che garanzie ci sono per l'acquirente?
Grazie...
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 03/10/2013 : 10:19:20
|
nessuna garanzia, infatti si spinge per lo scambio a mano della merce
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2013 : 11:01:54
|
| adm2000 ha scritto:
nessuna garanzia, infatti si spinge per lo scambio a mano della merce
|
Nel senso che quando ti trovi per consegna e pagamento inizi a prenderti a spintoni
A parte gli scherzi alla fin fine chi vende sotto subito vende anche sulla baia, la percentuale di fregatura e' la stessa ed e' d amettere in conto .
|
Modificato da - austin in data 03/10/2013 11:33:09 |
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2013 : 11:08:57
|
Su Subito.it non ho mai acquistato, ma solamente venduto alcuni arredi per la casa o il giardino, non modellini o piccoli oggetti, semplicemente da spedire. Per tale motivo, gli acquirenti hanno dapprima chiesto informazioni dettagliate al telefono, poi, i più interessati, hanno voluto vedere personalmente l'oggetto in vendita. Alcuni mi hanno chiesto uno sconto, altri se contribuivo al trasporto. Tutti mi hanno pagato in contanti, senza neppure chiedermi una ricevuta. Per il resto è una normale compravendita tra privati senza particolari forme di garanzia. Solamente una volta ho venduto un baule in una città del Veneto. Dopo essermi interessato per il prezzo di un trasporto sicuro e fidato, ho spedito con imballo perfetto e l'acquirente è rimasto molto contento.
Riguardo i modellini, ti consiglio di acquistare nella tua città o dintormi, in modo da poterli visionare dal vivo, soprattutto se il loro costo è elevato.
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 03/10/2013 11:11:54 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 03/10/2013 : 12:01:40
|
Ho venduto e comprato di tutto su Subito.it. Per molte cose ho e sono stato pagato con ricarica postepay. Da acquirente, per le cose di basso valore, rischio con una ricarica postepay. A parte una parziale fregatura in circa 20 modelli acquistati è sempre andata bene. Quando le cifre in ballo erano più alte (nel caso di una reflex e di un obiettivo) ho incontrato i venditori e dopo essermi sincerato delle condizioni della merce con varie prove ho concluso l'affare. Da venditore, se non è possibile lo scambio a mano, propongo sempre il bonifico bancario, così che l'acquirente si senta più tutelato. A parte un pacco arrivato danneggiato (per colpa del corriere) tutto ciò che ho venduto è sempre arrivato a destinazione con la soddisfazione dell'acquirente.
Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03/10/2013 : 12:03:50
|
se non si fa scambio a mano, si va sulla fiducia; chi vende vuole i soldi in anticipo e chi compra incrocia le dita sperando che arrivi la merce !!
io ho comprato e venduto varie volte, nessun problema !!
ciao
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2013 : 14:18:52
|
Garanzie ZERO.
Ci ho comprato un sacco di volte e ci ho anche venduto.
Però adesso un utente mmi sta truffando...
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2013 : 14:21:40
|
Oltre a subito bisogna sottolineare ebay annunci che è praticamente identico,aumenta la possibilità di vendere e di comprare. Come acquirente lo uso quasi solo per i modellini e ammetto che grazie a questi siti ho nella mia collezione pezzi che cercavo,alcuni anche trovati a prezzi buoni;l'anno scorso per avere un contatto diretto sono addirittura andato a Brescia e ho fatto la scelta migliore perchè uno dei modellini che avrei voluto prendere aveva un difetto e l'ho lasciato lì risparmiando 110€ e ne ho messi 80€ per un altro molto raro che ho deciso sul momento di prendere. Come venditore ho venduto tanta roba oltre ai modellini come giochi della PS3 e un'intera PS2 e ora ho messo anche in vendita la mia auto oltre al solito autoscout.Sui miei annunci specifico chiaramente che consegno a mano solo a Roma o dintorni,nonostante alcuni mi chiedano la spedizione. Il contatto telefonico è molto importante e il contatto diretto ancor di più,quindi con le vendite mai avuto problemi.Neanche con gli acquisti,ma non ho mai avuto la fortuna di trovare annunci che mi interessassero qui a Roma.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 03/10/2013 : 16:18:52
|
Usufruito di subito in diverse occasioni, ma cerco sempre di andare di persona a vedere la merce. Ho preso 2 fregature (di poco conto, ma fanno sempre incazzare), ho sporto denuncia e hanno pizzicato i truffatori professionisti, ma non ho mai ricevuto alcun rimborso.
Per cui oramai se proprio sono impossibilitato a vedere la merce chiedo la spedizione in contrassegno e/o il pagamento con paypal e non ricarica poiché comunque paypal tutela l'acquirente anche al di fuori di ebay.
|
|
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa
I Miei modelli Il mio blog |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Nirut ~
Membro dal: 07/01/2013 ~
Ultima visita: 21/01/2020
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2013 : 18:11:59
|
Grazie a tutti.
Per comprare è necessario iscriversi?
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 03/10/2013 : 18:30:48
|
assolutamente no, è come sfogliare un giornale di annunci
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2013 : 21:42:52
|
Come ti dicono tutti ... non ci sono garanzie, nemmeno con paypal, se non quelle che da, lo stesso per un qualsiasi pagamento o accredito ad un parente.
E quindi è un rischio se si decide di comprare a distanza, perchè molti ci "marciano" e hanno poco timore delle denuncie, perchè la polizia postale ha ben altro da fare, altro se non si casca in una truffa ben organizzata. Comunque se non trovi persone che spontaneamente ti danno tutti i dati (nome, indirizzo, cell. ecc) diffida, sempre se non puoi avere un'incontro diretto.
Comunque ... io facendo una dovuta tara a quanto detto sopra, ho comporato 2 volte si Subito.it .... una raccolta completa edicolosa (F1 RBA ad un gran bel prezzo, quasi da pensare al pacco) e un kit 1/12 ... anche quì ottimo affare.
Quindi valuta bene ... ma non tutto vorranno fregarti
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
forzavenezia
automodellantino
|
Inserito il - 03/10/2013 : 23:24:39
|
Io vendo ormai da diversi mesi su subito.it e non ho mai avuto problemi con le varie spedizioni. Devo dire che ho comprato e compro anche abbastanza spesso cose che esulano dal nostro hobby e, fortunatamente, ho sempre ricevuto quello che ho ordinato nei tempi stabiliti. Devo dire inoltre che, grazie a questo sito, alcuni miei clienti fissi, sono anche diventati miei amici. Purtroppo le fregature le puoi prendere dappertutto, sia online che vendendo/comprando direttamente alle borse od ai vari mercatini. Oltre ad una scrematura e selezione delle offerte ci vuole anche molta fiducia nei nostri interlocutori e sperare che la dea bendata sia a ns favore. Un consiglio; compra tranquillamente su subito.it Ciao, Francesco.
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 07/09/2013 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
|
|
|