Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Rimozione vernice sopra altra.materiale latta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Rimozione vernice sopra altra.materiale latta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 21/09/2013 : 21:53:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Amici un consiglio ,
devo togliere una vernice verde da sopra un carro in latta marrone rosso litografato i con scritte gialle. E' stata data una vernice verde ad aerografo e sembrerebbe un acrilico, ma se uso cotone e alcool anche se leggero, la vernice verde secca improvvisamente senza da r tempo e viene via portando cio' che e' sotto con se...ho provato dall interno e quindi mi aspetto lo stesso risultato dall esterno. Secondo voi, cosa posso usare di altro?Ho provato con l acetone per unghie ma invece questo non fa assolutamente nulla...

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense

Mountain View

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2013 : 11:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ultimamente ho tentato di svernicire un vecchio aeroplanino con il liquido dei freni,normalmente tira via tutto, invece su qui vecchi Humbrol non ha fatto niente.

Insomma magari lo strato di vernice verde e' attaccabile dal liquido dei freni e magari quella sotto di composizione differnete no, potresti provare su un pezzettino nascosto.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2013 : 13:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Vero, ci provo grazie vale

Firma di austin 

memorabilia F1 .

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2013 : 21:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Prova anche lo Chante Clair (se ho azzeccato il nome).
Io del vecchio colore Humbrol lo levato così ... anche se sotto non c'era nulla.
Però se vale il ragionamento fatto sopra ... ci può stare.

Strano che il liquido dei freni non abbia levato tutto o anche l'Acetone ... no???
Credevo fossero la soluzione a tutti i problemi di verniciatura

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2013 : 09:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
No no liquido freni non ancora provato mentre acetone non leva nulla o quasi. Che sia uno smalto invece di un acrilico ?Potrebbe anche essere cosi , quindi....acqua ragia leggera ?

Firma di austin 

memorabilia F1 .

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2013 : 09:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Preciso poi una cosa...devo solo togliere la vernice verde, sotto c'e' una vermnice marrone-rossiccia litografata con scritte gialle peziosissime, queste devono rimanere.....

Firma di austin 

memorabilia F1 .

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2013 : 21:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Allora avevo capito bene ... anche se poi pensavo il contrario perchè (in quel poco che ho fatto) non mi è mai capitato di vedere o fare
quello che ti servirebbe

Quindi .... ma è possibile farlo?

Altro se tra le 2 vernici ci siano differenze così marcate da dover usare lo specifico "sverniciatore" per ognuna e quindi far venire via solo la prima.
Quando dicevo di usare lo sgrassatore ... erao solo per levare del colore Humbrol, smalto (anche vecchio) allora scusa.

Tienici informati se ci riesci

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2013 : 09:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Mi hanno dato un consiglio da facebook di Am, usare lo chantecler ocome sis crive...vediamo....lo prendo oggi

Firma di austin 

memorabilia F1 .

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2013 : 18:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Allora ti bastava anche solo forum AM

Perchè ti era già stato segnalato

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.