Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Islero GTS da Islero GT Politoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lamborghini Islero GTS da Islero GT Politoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone

Inserito il - 29/08/2013 : 17:31:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Negli ultimi mesi ho avuto poco tempo a disposizione. Al massimo potevo navigare nel sito e "rosicare" vedendo tutte le belle elaborazioni che andate facendo.
Uno spunto qui, un'idea lì e finalmente questa estate ho trovato un po' di tempo per provare a portare a casa qualcosa di nuovo dei tanti progetti in cantiere.

Come penso capiti a molti di voi, invece di finire qualcosa di iniziato, ho voluto cominciare una elaborazione a cui pensavo da tempo.
La Islero GTS tutta apribile.

Come al solito inserisco le immagini del lavoro in corso con qualche mia spiegazione.
Attendo commenti, critiche e suggerimenti.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024

Google Adsense

Mountain View

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 29/08/2013 : 19:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
bella e affasciante, le Politoys hanno sempre (o quasi) avuto begli stampi a rifarle vengono bene - se uno è bravo come te :) Io avevo fatto la 250 LM Pininfarina con i colori originali... ma una mano meno felice della tua :( E complimenti per la cerniera...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2013 : 22:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Lavoro stupendo .... pur non essendo espertissimo di grossi lavori come il tuo, si capisce comunque tutta la complessità della tua elaborazione

Forse perchè mi sono avvicinato tardi al modellismo .... e per di più, partendo dagli edicolosi, gli Obsoleti non sono mai stati il mio pallino (se anche
questo è uno di essi) ma dopo il tuo lavoro è diventato un diecast ""moderno"" e d'effetto ... come i suddetti migliori.

Mi piace molto anche il tuo modo di postare il WIP (come hai fatto con altri lavori) .... facendoli sembrare articoli o tutorial.

Complimentissimi per tutto ..... e molta invidia
E io che piango per un'elaborazione edicolosa

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/08/2013 : 00:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
grazie Mgmidget e grazie Kalle!
Peccato che comincio tante elaborazioni e ne finisco pochissime!!!

Proseguo illustrando le differenze tra le due versioni della Lamborghini Islero

Ed ancora qualche aggiornamento sulla elaborazione...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 08:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Un bel lavoro, gia' la riduzione degli spessori ha cambiato il volto del modello, per le cornici dei finestrini cosa hai usato?, non mi pare ottone, e lo stucco sintofer che menzioni nell'articolo si puo conoscere chi lo produce, perché ogni volta che provo a cercare nei brico mi ritrovo una marea di prodotto ma non riesco a capire quelli che sono piu' adatti per il modellismo.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/08/2013 : 10:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Il Sintofer che adopero io si chiama proprio così ed è un marchio registrato di stucco a due componenti. Io lo compro dal ferramenta. I barattoli sono piccoli e costano poco.
Questo è un fatto importante perchè dopo un certo periodo perde alcune caratteristiche, in particolare l'adesività.
Per cui se non si adopera per un certo periodo conviene buttarlo via e comprarne altro.
Indurisce rapidamente ed aderisce moltissimo, tanto che io lo adopero per grosse modifiche, come nell'esempio che allego e che già avevo a suo tempo postato.

Il materiale che adopero per le cornici è filo di acciaio per ortodonzia a sezione rettangolare.
Ce ne sono di varie misure, purtroppo solo in confezioni esagerate: tubi da ca un metro con una trentina di fili all'interno! Costano circa venti euro a confezione.
Non so se nei negozi di modellismo o di ferramenta si trovi qualcosa di analogo. Certamente li trovi nei negozi di forniture dentali!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 12:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Lavoro bello certosino e molto pulito, complimenti, sta venendo una meraviglia!

Però io un modellino così perfetto di carrozzeria come la Islero Politoys che hai elaborato non l'avrei toccata, avrei atteso un rottame, ma ormai l'hai iniziata ad elaborare, quindi continua così, complimenti ancora.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 15:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
un'altra splendida realizzazione di Renato!
mi piacerebbe vedere una foto della portiera - lato interno - per capire come hai fissato le cornici

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/08/2013 : 17:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie Thorax!

Per le cornici ho usato per la prima volta il seguente sistema: ho tagliato un acetato per fare il vetro del deflettore.
L'ho fatto più lungo in modo da poterlo incollare sulla portiera facendolo di tutta la lunghezza della porta e fissandolo all'altro capo della cornice.

In verità la sezione rettangolare della cornice consentirebbe anche un incollaggio semplice sopra alla portiera, utilizzando la base del deflettore. Questo metodo lo usai per la 365 GT4 Mebetoys

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/08/2013 : 17:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
òcars99

Beh, proprio perfetto non era.
Gli mancava una ruota ed aveva difetti di verniciatura.
... Poi non elaboro mai un obsoleto se non ne ho uno in migliori condizioni!!!

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 19:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Se è così allora vai! Però quello nelle prime foto si presenta davvero molto bene, comunque è un ottima elaborazione, rinnovo i miei complimenti.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 23:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Grazie Renato per le delucidazioni, iniziero a cercare lo stucco, e vedro come procurarmi il filo, comunque i tuoi lavori sono fonte di ispirazione.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 31/08/2013 : 00:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Le modifiche riguardano anche gli interni...

e questo è il primo aspetto della vettura verniciata

Renato
automodellantone

Inserito il - 31/08/2013 : 00:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Anche il fondino avrà bisogno di molte cure.

I tempi si allungheranno proprio per lasciare che la verniciatura sia perfettamente asciugata.

Modificato da - Renato in data 31/08/2013 00:37:15

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 01/09/2013 : 13:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bel lavoro!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 01/09/2013 : 15:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Mi associo ai compolimenti.Dettagliare basi semplice è sempre affascinante e ripagante.
Ti muovo solo un paio di piccoli appunti..meriterebbe un volante in fotoincisione ed il colore dei sedili meno lucido.
PEr il resto complimenti!!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 01/09/2013 : 19:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,veramente un ottimo lavoro !!! Non vedo l'ora di vederla finita !! Anche se non sono un accanito delle stradali,questa elaborazione e' veramente ottima !! Anche il colore e' ok ma concordo con Lobo per il colore dei sedili !! Comunque continua cosi' !! tra poco torno anch'io !!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 01/09/2013 : 19:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,veramente un ottimo lavoro !!! Non vedo l'ora di vederla finita !! Anche se non sono un accanito delle stradali,questa elaborazione e' veramente ottima !! Anche il colore e' ok ma concordo con Lobo per il colore dei sedili !! Comunque continua cosi' !! tra poco torno anch'io !!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 01/09/2013 : 22:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie per gli apprezzamenti ma il lavoro è ancora lungo.

Per "vedere l'effetto che fa..." l'ho assemblato

Però ora devo affrontare dei seri problemi di verniciatura che mi sono capitati per la prima volta: la vernice viene via facilmente ed il trasparente che lavevo dato l'ha resa troppo spessa.

Mi sa che devo sverniciarla e ricominciare!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.