Autore |
Discussione |
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/08/2013 : 22:14:47
|
Sto vagliando l'acquisto di uno scooter nuovo..non che il mio vada male anzi,ma ha quasi 21000 km e 9 anni e mezzo,insomma mi sto guardando un po in giroil mio è un Piaggio Liberty RST 125,ne sono soddisfatto ma dopo un po viene voglia di cambiare,ora vi elenco i papabili sempre 125cc. allora i piu' economici sono: SYM SYMPHONY 125. PEUGEOT TWEET che poi è il clone del sym ma migliorato in tutto. poi ci sono quelli leggermente piu' costosi: Peugeot LXR. Suzuki Sixteen. Yamaha Xenter Sym HD2. Honda Vision ma è 101cc soltanto. lo so ci sarebbe anche l'SH MA VIENE UN PO CARO,IO avrei scelto lo Yamaha Xenter,è un prodotto nuovo ,ha bauletto e parabrezza di serie e il monoammortizzatore posteriore come il t-max,che ne dite??
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Jack_1.24
automodellantone
|
Inserito il - 21/08/2013 : 09:30:23
|
Il Peugeot LXR non è niente male, leggo che deriva dal SYM HD.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 05/02/2024
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2013 : 12:52:51
|
qualitativamente credo che yamaha sia migliore, in passato ho avuto 2 moto yamaha e l'assistenza è sempre stata ottima, anche per cambiare pezzi in garanzia, e inoltre con bauletto e parabrezza di serie mi sembrerebbe decisamente la scelta migliore.
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2013 : 14:18:47
|
infatti io mi sarei orientato verso questa marca,anche se devo dire il tamburo posteriore è un pochino obsoleto ma in compenso ha all'anteriore un bel disco piu' grande dei concorrenti ed ha la frenata integrale.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
vito_ferrari
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2013 : 15:25:51
|
il tweet,il vision e il sympony non li prendere in considerazione, sembrano piu 50cc che 125 (almeno per me) ed inoltre sono molto piccoli e scomodi.specialmente il sotto sella è molto piccolo. il liberty che hai mi piace molto, ma 50. tutti i liberty in generale mi piacciono, ma non li vedo scooter da "grandi".
per i 125 ci sono molti altri modelli da elencare, migliori di quelli citati sopra (almeno per me): se vuoi rimanere in ambito "ITALIANO":, ti consiglio a vespa GTS(la fanno 125 e 300), molto bella e con un grane sottosella, ed inoltre la puoi anche trovare usata e non spendere troppo.
come qualita e affidabilità l'SH non lo batte nessuno, ma ha il sottosella molto piccolo.
poi sempre di casa honda la novita 2013: http://www.omnimoto.it/magazine/351...ooter-125-cc "IL PCX"
altri medelli molto belli sono fatti dalla kymco è sono: people s 125:http: //www.omnimoto.it/foto/2394/kymco-people-s-125-200i-my-2010/46630
sempre della kymco c'è: K-XCT una vera bestia per essere 125 che è questo : http://www.kymco.it/prodotti/scooter/125/_KXCT+125
Tra tutti i modelli quello che a me piace di più e che ti consiglio è l'ultimo elencato. sono molto informato perchè anche io vorrei averne uno, ma le assicurazioni nella mia città non sono alla portata di tutti, pensa che un assicurazione annuale viene a costarti più del veicolo. spero di esserti stato d'aiuto. ciao,vito
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 12/06/2011 ~
Ultima visita: 27/01/2014
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2013 : 15:42:17
|
forse non mi sono spiegato bene,la cilindrata deve essere massimo 125,poi quelli che mi hai fatto vedere sono ben oltre i 3000 euro,avevo detto che l'SH ERA fuori budget quindi...il symphony ce l'ha mia figlia ma 50cc,il vano sottosella non è affatto piccolo anzi ci sta un bel casco e avanza spazio,mi sa che ti sei confuso
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/09/2013 : 19:47:41
|
ho visto anche il Kymco People one 125. motore a iniezione ,per il servizio che mi deve fare mi basta e mi avanza,bauletto e parabrezza compresi nel prezzo. 2100+250 immatricolazione. ci sto facendo un pensierino.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/09/2013 : 22:08:47
|
Ale, io ho il Kymco Dink 200, che in realtà è un 176 cc., color grigio scuro, sotto sella molto capiente per due caschi e oltre 35 Km con un litro. Pagato 2700 chiavi in mano, con parabrezza e blocca disco. E' sempre andato bene. Questo è il secondo che ho (l'altro me l'hanno rubato, per una mia cazzata imperdonabile ).
Rispetto al People è "più" scooter e meno motorino. E' agile nel traffico e comodo da portare. Visto che hai adocchiato il People, prova a dare uno sguardo anche a questo che ti propongo io. Potresti farci un pensierino.
Comunque il people so che, in generale, va bene... Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/09/2013 : 23:30:47
|
lo devo per forza prendere 125,io posso guidare tutto,mia moglie no,solo fino a 125cc.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/09/2013 : 00:33:58
|
...vuoi un consiglio seb ? ...Diversi anni fa acquistai per mia moglie uno scooter Peugeot e non ti dico il calvario... in pratica tra i molti problemi c'era il fatto che mi bruciava le candele ogni 80/100 km... in pratica ad ogni rifornimento ci voleva una candela nuova (...all'irrisorio costo, per i tempi, di 13 euro cadauna...). Decisi, dopo tre anni e numerosi interventi da più meccanici, in garanzia e non, di cambiarlo, e, consapevole di avere la Piaggio a pochi km da casa (...Pontedera...), optai per il Liberty 125 !!!
E' stata la migliore scelta che potessi fare...ottima assistenza x ogni evenienza, rapidità, competenza ma, soprattutto uno scooter più che affidabile...tieni presente che mia moglie ogni anno si assenta per 3 mesi circa per tornare in Russia dalla sua famiglia di origine, e al suo ritorno, nonostante lo scooter sia stato inutilizzato e parcheggiato all'esterno, dopo aver premuto il pulsante d'avviamento per 2/3 volte, si accende e va che è una meraviglia (...una sola volta non partiva perchè aveva la batteria a terra...). Con questo non voglio convincerti di niente, eppoi tu stesso hai un liberty 125, vecchio di 9 anni e con 21.000 km sulle spalle, e quindi sarai consapevole della bontà del mezzo...no ??? A casa mia "squadra che vince non si cambia !!!" ...poi in ogni caso il modello attuale è comunque diverso dal tuo che ha già 9 anni... inoltre i prezzi per l'acquisto e la manutenzione sono più che ragionevoli...
|
Modificato da - leestat in data 17/09/2013 00:39:58 |
|
|
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 17/09/2013 : 00:39:33
|
| sebloeb ha scritto:
lo devo per forza prendere 125,io posso guidare tutto,mia moglie no,solo fino a 125cc.
|
Allora il 200 è perfetto, seb!!
| Keep-all ha scritto:
... io ho il Kymco Dink 200 ... Questo è il secondo che ho (l'altro me l'hanno rubato, per una mia cazzata imperdonabile) ...
|
Lo sappiamo, Alberto, ch'ai lasciato le chiavi attaccate ... a al ladro serviva un mazzo di chiavi di ricambio (per comodità ha portato via tutto ma in effetti t'ha fregato le chiavi ... mica lo scooter!!)
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/09/2013 : 00:43:57
|
...eheheheh...in effetti....
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/09/2013 : 08:12:58
|
in effetti bruno in 9 anni mi ha dato pochissime noie,a parte che gli faccio una manutenzione certosinaaltrimenti 9 anni alle intemperie....quello nuovo è molto simile al mio,cambia solo dietro e ovviamente il motore che ora è 3 valvole.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/09/2013 : 10:07:26
|
| eigi ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
... io ho il Kymco Dink 200 ... Questo è il secondo che ho (l'altro me l'hanno rubato, per una mia cazzata imperdonabile) ...
|
Lo sappiamo, Alberto, ch'ai lasciato le chiavi attaccate ... a al ladro serviva un mazzo di chiavi di ricambio (per comodità ha portato via tutto ma in effetti t'ha fregato le chiavi ... mica lo scooter!!)
|
Se non lo avessi scritto, l'avrei preferito. Evviva la privacy!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 17/09/2013 : 15:41:44
|
La Privacy!? Credevo di farti sorridere, Alberto, non pensavo la prendessi così ... quel fatto è di dominio pubblico; non è una confessione privata.
Comunque scusami, se ti ha infastidito me ne dispiaccio.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/09/2013 : 21:07:25
|
per tornare alle rogne in 9 anni mi ha lasciato a piedi solo 3 volte. una si svito' il volano del variatore. un'altra si spezzo' il cavo della candela e la terza non fu proprio colpa sua ma mi si imbratto' il serbatoio e non andava. di recente su ebay ho preso la sella nuova,la strumentazione a meta' prezzo tutta roba originale,inoltre ho cambiato la pompa del freno a disco e le pasticche,per ultimi l'altra settimana insieme ad un mio amico abbiamo cambiato tutti i collettori di aspirazione e di scarico che sono di gomma e si erano crepati..mi sa che fatti du conti me lo tengo che dici BRUNO??
|
Modificato da - sebloeb in data 17/09/2013 21:25:05 |
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2013 : 18:23:45
|
| sebloeb ha scritto:
per tornare alle rogne in 9 anni mi ha lasciato a piedi solo 3 volte. una si svito' il volano del variatore. un'altra si spezzo' il cavo della candela e la terza non fu proprio colpa sua ma mi si imbratto' il serbatoio e non andava. di recente su ebay ho preso la sella nuova,la strumentazione a meta' prezzo tutta roba originale,inoltre ho cambiato la pompa del freno a disco e le pasticche,per ultimi l'altra settimana insieme ad un mio amico abbiamo cambiato tutti i collettori di aspirazione e di scarico che sono di gomma e si erano crepati..mi sa che fatti du conti me lo tengo che dici BRUNO??
|
...Che te devo dì... ...SI !!!!
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2013 : 18:24:25
|
| sebloeb ha scritto:
|
...Che te devo dì... ...SI !!!!
|
|
|
|
|
|