Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauri vacanzieri.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Restauri vacanzieri.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 19/08/2013 : 11:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Non concordo sulla 500 argento: è un colore che non è mai esistito...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2013 : 11:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Hai ragione, quella vera di questo colore non l'hanno mai fatta, ma la Mebetoys il modellino si.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2013 : 12:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
per il tettuccio della 500 una volta sagomata la plastica potresti rivestirla davvero con stoffa o materiale simile alla tela del modello vero.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2013 : 14:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

per il tettuccio della 500 una volta sagomata la plastica potresti rivestirla davvero con stoffa o materiale simile alla tela del modello vero.

Forse un utente del forum mi fornisce il clone dell'originale.

Comunque hai avuto una bella idea.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2013 : 15:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ricapitoliamo i lavori fatti sulla 500:

Al mercatino che frequento io, questo mese, per 25 centesimi mi sono preso questo cadaverino di 500 Mebetoys I serie, lo presi in quanto volevo tentare a restaurarlo, appena portata a casa versava in queste condizioni:

Eccola dopo la sverniciatura:

Il problema più evidente di questo modellino era caratterizzato dall'assenza dei montanti, ma mi è venuta in mente un idea...

Ho preso dei pezzi di vai card, ne ho sovrapposti due strati e li ho incollati alla scocca del modellino mediante la mitica forma attak più bicarbonato poi li ho cosparsi di attak e ci ho versato sopra del bicarbonato in maniera da sagomarli per bene:

Dopo aver fatto anche l'altro montante ho dato una mano di fondo:

Questa 500 aveva il fondino sano e con tutti gli angoli dei paraurti (per fortuna!) erano solo storti, mi è bastato semplicemente stringerli nella morsa e sono tornati dritti!

Nelle foto della 500 con il fondo li potete vedere lucidati.

Eccola con il suo colore definitivo:

ed eccola con i suoni nuovi "occhi":

Le ultime 2 foto non sono un gran che, adesso ha i fari posteriori dipinti di rosso e dopo provvederò a fare le frecce e delle foto migliori.

Firma di cars99 

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2013 : 22:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bravo!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2013 : 10:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2013 : 15:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Eccole!!

La 500 è semi finita, l'Alfetta questa mattina ha ricevuto la seconda mano di giallo e attende il frontale, il Maggiolino ha i fari dipinti (e ieri ha ricevuto la seconda mano di arancione):

Ecco le foto:

Nel dettaglio.

La 500:

L'Alfettona:

E il Maggiolone:

Firma di cars99 

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2013 : 18:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
bei colori e bella verniciatura, finalmente ho potuto vederle in grande e devo dire che sono proprio rinate........il maggiolone con una nuova mano è davvero spettacolare.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2013 : 19:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie mille!!

Adesso per tornare perfette basteranno solo le parti mancanti...

Firma di cars99 

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2013 : 22:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
volevo rassicurare CARS99, e quanti compreso me, vorrebbero vedere proseguire i suoi lavori, che presto riceverrà i pezzi in foto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2013 : 11:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di cars99 

aerodeck
automodellantino

Inserito il - 21/08/2013 : 13:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aerodeck Invia a aerodeck un Messaggio Privato Aggiungi aerodeck alla lista amici
Splendide e verniciature perfette

Firma di aerodeck 
Accord16i

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 14/08/2013  ~  Ultima visita: 08/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2013 : 21:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
100' Grazie!!

Per non aprire un altra discussione posto qui i lavori che sto facendo a questa...

Mercury della Matchbox risalente al 1969, in scala 1/43, un tempo era una versione della Polizia, io invece la farò diventare stradale.

Ecco come si presentava appena comprata:

Derivettiamola:

Sul tetto, aveva dei rialzamenti dove c'erano i lampeggianti, per rendere il tutto più liscio, li ho eliminati limandoli, poi li stuccherò:

A dopo con il seguito, purtroppo il cellulare non fa grandi foto.

Sono molto be accetti i consigli su come la fareste.

L'ho vista in scala minore del colore grigio metallizzato, me gusta.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2013 : 19:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Intanto ho immatricolato la 500 e l'Alfetta, a quest'ultima le ho dipinto i fari posteriori di rosso, non sono venuti bene, ma è meglio così, sembrano più Mebetoys.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2013 : 11:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ore 10, mi sono svegliato da poco, suonano al citofono, sono due raccomandate, entrambe contenenti pezzi...

Innanzi tutto voglio pubblicamente ringraziare moltissimo l'utente 1@43 per i pezzi che mi ha molt gentilmente inviato che sono:

Coppia di paraurti per 128 Mebe, frontale dell'Alfetta, coppia di paraurti per il Maggiolone, sedili e porte per la Mini:

Questa invece la riconoscete??

Sedili è tettuccio sono sempre di 1@43 mentre le gommine (non solo per lei) me le ha inviate "Fleo69", amministratore di un neo nato forum di modellismo, colgo l'occasione per sponsorizzarlo nuovamente: http://fleo69.mastertopforum.com/index.php

Presto le vedrete finite con i loro bei pezzi verniciati.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2013 : 20:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
500 finita!!!!!!!!!!!!!

I sedili purtroppo sono in una tonalità di marrone diversa, ma pazienza, conservano ancora la particolarità di poter essere reclinabili!!!

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 15:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici

Finita pure l'Alfetta!! (le bave dello stampo della mascherina poi le ho tolte;)):

Firma di cars99 

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2013 : 16:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
purtroppo il paraurti dell'alfetta non è di bellissima fattura già l'originale.

Complimenti, a mio avviso ottimi restauri! sei riuscito a riportare i modelli il più possibile simili a come erano in origine sfruttando al meglio le tue risorse

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2013 : 19:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie mille, sono contento che ti siano piaciute, farò delle foto all'Alfetta con il paraurti privo di bave.

Firma di cars99 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.