Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tamponamento o presunta truffa???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Tamponamento o presunta truffa???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
automodellante

Inserito il - 22/07/2013 : 20:24:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla lista amici
ciao a tutti!
vorrei raccontarvi un episodio avvenutomi qualche ora fa:
stavo viaggiando in direzione scandicci quando lungo una via un tizio stava procedendo a velocità limitata; io nel sorpassarlo (sempre comunque entro il limite dei 50km/h) mi sono avvicinato troppo e le due auto si sono toccate.
in un prmo momento non mi sono accorto di nulla se non di un rumore sordo, come se un sasso colpisse la carrozzeria. dopo un prolungato suono di clacson della vettura sfregata mi sono accostato e il tizio mi ha detto che ci eravamo tamponati. proseguendo per 50 metri siamo entrati all'interno di un distributore di benzina dove abbiamo constatato l'entità del danno.
la mia macchinaha riportato un graffio di 30 cm sulla fiancata mentre l'altra vettura (una clio) presentava uno spacco della carrozzeria lungo 5 cm sul parafango anteriore sinistro.
il tizio che si è presentato mi ha detto imediatamante di fare la constatazione amichevole per mettere tutto in mano all'assicurazione, dopodichè quando sono andato a mettere mano ai documenti, ha cominciato a chidermi quanto avrebbe speso per il danno. da una prima occhiata il danno era facilmente riparabile usando lo stucco da carrozziere e poi una passata di pasta abrasiva lucidante, mentre per il mio danno bastava soltanto la pasta.
dopo poco il tamponato continua a chiedermi quanto spenderà, e io gli consiglio di andare insieme dal mio carroziere che ha l'officina poco distante. ma lui imperterrito e con una calma glaciale comincia a chidermi quanti soldi ho in tasca per liquidare la faccenda e risolverla a livello casalingo.
è passato dal chiedermi 100 euro a 20 e quando per l'ennesima volta gli ho detto che non avevo soldi con me nè tantomeno glieli avrei dati poichè l'assicurazione avrebbe versato sicuramente tutto il danno causato, mi ha salutato, è rimontato in macchina e se ne è andato. prendendo la DIREZIONE OPPOSTA dalla quale stava andando. non solo: ha anche fatto riferimento al fatto che stava andando all'ospedale dalla moglie e che veniva da livorno.
in ogni caso se ne è andato ed io stupidamente non ho preso nè il numero di targa ne fatto fotografie.
da una riflessione mi sembra che ci siano tutti gli estremi per una truffa, però sono sempre un pò dubbioso sul fatto he abbia deciso di lasciar perdere e tenersi il danno.
non vorrei che procedesse per vie legali addossando anche la colpa di altri mini danni che la macchina presentava.
quali sono eventualmente delle soluzioni secondo voi che posso usare per discolparmi, apparte ribadire il fatto che con 3 patenti superiori (D-CQC-KB) un pò di esperienza alla guida ce l'ho????
vorrei precisare che nessuno dei due ha testimoni per dimostrare il fatto, a meno che io non richieda la registrazione delle telecamere di sorveglianza del distributore, che inquadrano l'auto sua e mia in entrata ed in uscita dal parcheggio.

mi rendo conto magari che mi stò spaventando per niente ma vista la fame di soldi che gira.....

grazie per il vostro tempo concessomi!

Città: Firenze  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 07/02/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2014

Google Adsense

Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2013 : 21:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Io direi...truffa...senza pensarci troppo, dal momento che ha ragione, visto che tu l'avresti tamponato in fase di sorpasso, avrebbe compilato la constatazione amichevole senza ulteriori problemi e senza richieste di denaro contante...seconda cosa, in un tamponamento del genere le auto non si graffiano... Stai tranquillo che non andrà per vie legali, ora mi dispiace per te che non hai nessun dato di questo delinquente dal momento che ti ha graffiato la macchina per truffarti... qui a Roma ci sono stati molti casi, dallo specchietto rotto, alla carta vetrata sulla fiancata, al sasso sulla carrozzeria mentre eri distratto... la fortuna è non capitarci, e tu però hai comunque fatto bene a non dargli soldi, magari avresti dovuto chiamare le Fdo, però capisco pure che in certi momenti non si è sempre calmi e lucidi per ragionare sul da farsi

Modificato da - dr_zicky in data 22/07/2013 21:28:18

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2013 : 21:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Purtroppo a me è capitata la stessa IDENTICA situazione, diversi anni fa, con la stessa dinamica.
Sicuramente la tua è stata una truffa, come è stata la mia.
Stesso tipo di graffio sulla mia, più verso la parte posteriore della fiancata, e stesso punto di spacco nella macchina dell'altro, sul parafango anteriore sinistro.
Non sei tu che gli sei andato addosso, è lui che con una sterzata lieve e maldestra è riuscito a simulare che l'incidente l'avessi fatto tu.
Del resto un simile incidente potrebbe essere considerato un concorso di colpa visto che le assicurazioni dalla descrizione e dal disegno possono presupporre che lui abbia inavvertitamente sterzato venendoti addosso e non tu addosso a lui.
Stai tranquillo. La truffa non gli è riuscita, perchè mirava ad avere soldi in contanti in quel momento, come invece è riuscito il mio truffatore. Probabilmente a quest'ora avrà già tentato con un altro automobilista!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alessio
automodellante

Inserito il - 23/07/2013 : 09:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla lista amici
bhe questo è consolante e allo stesso tempo triste, quello che più mi spiace è che una situazione del genere anche prendendo il numero di targa non avrei potuto fargliela pagare visto che non avevo testimoni.
l'unica cosa che ammiro è la capacità di appoggiarsi leggermente alla macchina e di causare quel tanto di danno da far rendere conto a chi sorpassa, di essere nel torto, bisogna avere precisione nell'esecuzione della manovra.
la storia dello specchietto sapevo che andava molto di moda e anche in quel caso di gente fregata ce ne è a bizzeffe, per ora non mi è mai capitato anche se qualche volta (almeno qui a firenze) si sente raccontare di essere stati urtati da un peruviano che vuole i soldi in contanti.

Città: Firenze  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 07/02/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 23/07/2013 : 13:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Anche a Firenze gli stessi epiloghi di qui a Roma, tutto il mondo e' paese! Questa persona che ti voleva truffare che eta' aveva? era Italiano accento toscano?
Comunque se vi capita prendete il numero di targa, che una denuncia si puo' sempre fare anche se eri da solo senza testimoni! Questi soggetti vengono scoperti subito, le loro macchine possono essere non assicurate, e non in regola con i documenti (auto rubate, o senza revisione!!).
Ultimamente qui a Roma gira molto la strusciata con carta vetrata, la cosa migliore e' stare sempre in guardia a chi ci precede o se tentano di rallentare e accostarsi alle macchine, li c'e' pericolo di tentativo di truffa.
Sicuramente questo personaggio ti aveva adocchiato da qualche istante prima, per poi agire! Comunque prendete numero di targa e denunciate!
Dimenticavo che modello e colore era la macchina del truffatore, almeno mettiamo in guardia qualche utente di Firenze e provincia!

Modificato da - actros77 in data 23/07/2013 14:47:56

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 23/07/2013 : 20:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
se ti capitasse un'altra volta, prova solo a dire "perchè non chiamiamo i Carabinieri, così il danno e la modalità dell'incidente la constatano loro?"... ho come il sospetto che, in questo caso, la Clio del 'avventore si trasforma in una Clio Williams da circuito, e il tipo si dilegua in dei tempi che non riuscirebbero nemmeno a Schumacher al volante della Ferrari dei bei tempi...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 23/07/2013 : 22:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Assolutamnete d'accordo, nota truffa!! Ciao Daytona67
gt79 ha scritto:

se ti capitasse un'altra volta, prova solo a dire "perchè non chiamiamo i Carabinieri, così il danno e la modalità dell'incidente la constatano loro?"... ho come il sospetto che, in questo caso, la Clio del 'avventore si trasforma in una Clio Williams da circuito, e il tipo si dilegua in dei tempi che non riuscirebbero nemmeno a Schumacher al volante della Ferrari dei bei tempi...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alessio
automodellante

Inserito il - 24/07/2013 : 00:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla lista amici
era di livorno, con accento napoletano, con la moglie all'ospedale di firenze il che mi sembra un bel mix di bugie; inoltre mentre al momento dell'incidente se ne andava veramente in direzione dell'ospedale, quando se ne è andato ha preso la direzione opposta!!!
quello che mi ha colpito fin da subito è stata la tranquillità con il quale si è presentato, come se non ci fosse nessun problema nell'aver tamponato, in genere ci girano sempre i'ball quando subiamo o purtroppo, tamponiamo qualcuno, però in genere tutto finisce li con la compilazione del cid.
in ogni caso stamani sono andato dal mio carroziere, e dopo avergli raccontato la mia storia si è fatto una profonda risata, ha preso la spugna imbevuta di pasta e con una passata mi ha cancellato 35cm di graffio sulla fiancata (sant'uomo che non ha voluto nulla!). ha aggiunto inoltre che un graffio del genere è impossibile farlo rientrando dal sorpasso perchè essendo sulla portiera destra posteriore avrei dovuto sfasciargli mezzo muso della clio, quindi ha evidenziato quanto quella manovra "tattica" sia stata voluta.
sicuramente è stata un esperienza del tutto nuova per me, ma ne traggo un bell'insegnamento, e cioè di diffidare di chi va all'aspedale a trovare la moglie!

(tra l'altro il colmo dei colmi è che IO stavo veramente andando a trovare un parente all'ospedale!!

Città: Firenze  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 07/02/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/07/2013 : 08:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Te lo dicevo Alessio che con incidenti del genere le auto non si graffiano.... certo sarei curioso di chiedergli con cosa ti ha graffiato la macchina e in quale momento..hanno delle tecniche assurde...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 24/07/2013 : 12:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ci avrei giurato che fosse Napoletano, ste truffe se le inventano sempre loro, poi le riprendono anche qualche Romano che ci prova!
Allora la macchina e' una Clio di che anno e colore?

Modificato da - actros77 in data 24/07/2013 12:50:25

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 03/08/2013 : 09:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
http://www.cityrumors.it/2010020512....Ufyvo9L0Hd4

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 03/08/2013 : 10:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
A Milano lo fanno spesso con gli specchietti. In genere sono nomadi. Ti si affiancano senza nemmeno farsi urtare e dicono che mentre li sorpassavi, gli avevi rotto lo specchietto col tuo. Lo fanno quasi sempre in tono abbastanza minaccioso verso donne o uomini anziani, passano subito a chiederti denaro, niente assicurazioni. Purtroppo tanti intimiditi dai toni, ci cascano ma basta accennare di chiamare vigili o carabinieri e questi se la filano. N O N S E N E P U O' P I U' di certa gente.

Modificato da - max1957 in data 03/08/2013 10:38:39

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 03/08/2013 : 15:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Piu' che non se ne puo' piu', denunciateli prendete e annotate numero di targa e chiamate subito il 113 0 il 112, vanno puniti chi fa' tali truffe a discapito degli automobilisti!

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2013 : 22:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Ciao a tutti, è una vita che non scrivo qui ma sono abbastanza preso con il lavoro. Thorax può capirmi...

Segnalo l'episodio di stasera per mettere all'erta chi abita a Milano nella mia zona. Stavo rientrano dall'ufficio, alle 20,30 circa sono uscito dall'A4 a Milano viale Certosa. appena dopo la chicane dei lavori della MM5 al Portello in direzione piazza Zavattari, mi si affianca una 147 I serie 3 porte argento. Il tizio sostiene che gli ho urtato lo specchio mentre era parcheggiato, ha lo specchio sinistro ribaltato in avanti che peraltro mi sembrava integro. Gli faccio notare scocciato che non c'era nessuno parcheggiato, che alla velocità a cui arrivavo avrei fatto un danno ben più grave. Urti non ne ho sentiti, tra l'altro viaggiavo pure con la radio spenta ed il finestrino aperto... Il tizio insiste con la sua teoria, gli faccio notare l'adesivo dell'associazione CC sul parabrezza e gli dico che avrei chiamato il 112. Volatilizzato, è scappato sparato come un missile in direzione piazzale Lotto passando davanti alla sede del Sole 24 ore. Purtroppo non sono riuscito a prendere la targa. E' uno sui 40-45 anni abbastanza in carne, capelli neri. Accento direi napoletano, comunque dell'Italia del sud. M'è sembrato abbastanza sprovveduto nel modo d'agire. Danni sulla mia auto non ne ho notati, ho controllato quando sono arrivato a casa.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2013 : 02:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
C.V.D.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 12/08/2013 : 20:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Hai l'adesivo dei CC associazione volontari e non hai preso la targa!, raga quando succede occhio sempre ai numeri di targa, si puo' denunciare e fermare queste merde!!

Modificato da - actros77 in data 12/08/2013 20:28:47

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2013 : 22:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
ale ale ha scritto:

Ciao a tutti, è una vita che non scrivo qui ma sono abbastanza preso con il lavoro. Thorax può capirmi...

Segnalo l'episodio di stasera per mettere all'erta chi abita a Milano nella mia zona. Stavo rientrano dall'ufficio, alle 20,30 circa sono uscito dall'A4 a Milano viale Certosa. appena dopo la chicane dei lavori della MM5 al Portello in direzione piazza Zavattari, mi si affianca una 147 I serie 3 porte argento. Il tizio sostiene che gli ho urtato lo specchio mentre era parcheggiato, ha lo specchio sinistro ribaltato in avanti che peraltro mi sembrava integro. Gli faccio notare scocciato che non c'era nessuno parcheggiato, che alla velocità a cui arrivavo avrei fatto un danno ben più grave. Urti non ne ho sentiti, tra l'altro viaggiavo pure con la radio spenta ed il finestrino aperto... Il tizio insiste con la sua teoria, gli faccio notare l'adesivo dell'associazione CC sul parabrezza e gli dico che avrei chiamato il 112. Volatilizzato, è scappato sparato come un missile in direzione piazzale Lotto passando davanti alla sede del Sole 24 ore. Purtroppo non sono riuscito a prendere la targa. E' uno sui 40-45 anni abbastanza in carne, capelli neri. Accento direi napoletano, comunque dell'Italia del sud. M'è sembrato abbastanza sprovveduto nel modo d'agire. Danni sulla mia auto non ne ho notati, ho controllato quando sono arrivato a casa.

capisco, capisco: siamo sulla stessa barca

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2013 : 22:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
@ actros. Sia com'è, non mi viene molto facile prendere una targa di un'auto che mi si affianca, ingrana la retro e mi gira a razzo dietro l'auto... non ho praticamente visto la targa...

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2013 : 10:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
'Sti tizi sono sgamati e magari hanno pure una targa falsa, intanto se li prendono che gli fanno? Nulla praticamente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.