Autore |
Discussione |
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/07/2013 : 10:40:45
|
| BTW ha scritto: Nell'altra foto la nascita di un nuovo Kalle-llino |
Allora metto un fiocco celeste fuori dalla porta per la nascita del ka11ellino (ricordati l'11 nel nome )
Non voglio ripertermi ... ma il tutto assemblato è molto d'effetto. Visto subito .... il piccolo pancale sotto la pila di gomme (incollato alla gomma perchè non tiene l'equilibrio della "pila"?)
Il frontale della 917 era di un diecast? Nel caso ... avrai ammattino un bel po' a ritargliarlo!!!!!
|
Modificato da - kalle in data 10/07/2013 10:42:37 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 10/07/2013 : 10:52:32
|
Ciao Cristiano,
si era un vecchio Brumm, una 917 ma stradale..no non ci ho messo molto, ho tagliato col seghetto alla brutta e poi ho rifinito col Dremel..tanto non si vedrà perchè sarà coperto dal telo..il problemone sarà quando mi deciderò a tagliare la Gulf...terrore....
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 11/07/2013 : 09:08:10
|
oramai è diventato una discussione a due..io e il buon Cristiano... comunque..ieri è arrivato l'ultimo camion che mi mancava (grazie infinite Cri!!) quindi ho potuto fare la prima prova posizionamento..che ne dite? consigli sulla disposizione? tenete presente che mancano ancora una marea di cose (altri tavoli, aggeggi, attrezzi vari, ecc..)
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 11/07/2013 : 09:18:33
|
poi mi è venuta un'idea malsana... volendo delimitare due lati del diorama ho pensato alle classiche file di bandierine, ho quindi cercato e trovato due cartoncini colorati con i colori Gulf (azzurro e arancione), ho ritagliato due strisce di 5 mm di altezza e poi ad occhio ho tagliato tanti triangolini (come da prima foto), ho appeso in box un filo di cotone pre-sporcato con della mina (per renderlo piu' veritiero), ho incollato col Vinavil, alternandole, le bandierine una ad una e ogni 8 ho lasciato dello spazio che avvolgero' intorno a spilli da sarta che fungeranno da sostegni. In un'oretta e mezza circa ho fatto 1,20m circa...sembra un lavorone invece è veloce e divertente
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/07/2013 : 10:56:09
|
Sta prendendo forma!!!!!! Non ricordo bene l'idea iniziale ... ma credo che più passano i giorni e più sta diventando più grande questo lavoro. Tra un paio di settimane accanto ci sarà la piazzala Ferrari (con baracca e burattini) e dall'altra parte quello Renault, Ford ecc....
Apparte le biscarate ... è già molto particolare così, fuiguriamo dopo l'ultime aggiunte Bella anche l'idea di realizzare il cavo con le bandierine. Sarà un piazzare asfaltato o con un po' di prato e sterrato?
Però vecendo le foto .... il colore del LP 608 è leggermente diverso dal 0-317 K .... no??? Volevi quello Schuco in tutte le maniere... ma forse quello Premium Classic era più simile Che te ne sembra dal vivo? Se pensi che preferisci cercare il Classic .. si può tornare benissimo indietro .. ok Paolo???
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 11/07/2013 : 11:04:20
|
Ciao Cristiano, tieni presente che è anche la luce, dal vivo sono molto simili ( e poi credo che sia il Premium quello col colore pezzato, il Merc ha i colori identici alle auto)..no no vanno benissimo così la pavimentazione sarà in asfalto ma con un nuovo procedimento che sto studiando (con l'aiuto di un muratore): ho trovato in un negozio di fermodellismo un sacchetto di ghiaietta molto molto fine di colore grigio scuro (usata per le massicciate dei treni), faro' una base di Mapelastic (prodotto utilizzato in edilizia) e sopra versero' la ghiaia stendendola per bene, infine faro' dei lavaggi con i colori ad olio per schiarire il tutto..
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/07/2013 : 11:24:37
|
Posos dire una cosa?Il paranco rosso, quello che dovrebbe tenere su il gruppo motore-cambio in caso di intervento, mi sembra un po' fuori scala, troppo grosso. E' solo una mia impressione ?
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 11/07/2013 : 12:27:35
|
ciao Austin, il paranco è in scala, acquistato da Tron e sul sito è specificato scala 1/43
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/07/2013 : 09:09:07
|
vabbuo'..nessun consiglio quindi sulla disposizione? prosegue la costruzione del mobilio...oramai sto diventando come Grappeggia, mobili a go-go.. altra cassettiera (un po piu' complessa e con le due antine che lascero' semi aperte)fatta con plasticard e carrellino porta casse/bombole, anche questo costruito con tessera telefonica e graffe
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/07/2013 : 09:11:51
|
ed ecco qui il mobilio verniciato in rosso, al quale ho aggiunto il piano il legno e il carrellino colorato in grigio ardesia..finito per oggi.. dai che qualcuno si faccia sentire..son belli, brutti, fanno Kaka..
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/07/2013 : 12:36:43
|
Ma che è quella roba lì .... Ad una prima occhiata mi è sembrata una cassettiere, forse quelle per le scarpe???? Invece è il cassone del furgone?????' .................................
Apparte le stro**ate .... per quanto mi riguarda c'è poco d'aggiungere, a me piace tutto, poi con il tempo diversivichi anche i tipi di mobiletti e quindi il tutto migliora e si completa. Ma io non faccio testo
Strano però che nessuno dia pareri, consigli o chieda notizie o metodi di costruzione. Però la discussione sembra essere seguita
Per la disposizione dei "mezzi, mobilio ecc..." credo sia difficile dare pareri, d'altra parte la visione d'insieme ce l'hai te, sapendo quali mezzi ci saranno, gli eventuali personaggio, quante vetture, tende o quant'altro. Quindi è molto difficile immaginare ..... tutt'al più arriverranno pareri più precisi una volta che avrai fatto una prima sistemazione "definitiva" e dopp aver osservato ognuno di noi, potrebbe avere la sua "visione" (senza funghetti mi raccomando) e magari dare suggerimenti.
Ma per caso vuoi fare anche una 917 aperta? Dubbio venuto dopo che hai scritto che dovrai tagliarne un'altra ma con molta più precisione Mezzi di servizio ci saranno? Furgone gomme, pompieri o quello che c'era in quel tempo.
Via ... ti lascio al tuo lavoro e scusa se ti rompo sempre con mille domante/dubbi. Diciamo che io lo faccio per tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 12/07/2013 : 14:17:27
|
Ciao Quello che stai costruendo e' fantastico ed hai un'ottima manualita'. Per la sistemazione prova a dere un occhio a questo link http://www.scale143.com/viewtopic-1970 le mans paddock Visto che hai confidenza con il plasticard ed altri materiali potresti costruire il retro dei box per dare piu' continuita' al tuo diorama e dare sfogo alle tue idee per arredare l'interno.
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 12/06/2013 ~
Ultima visita: 20/08/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/07/2013 : 14:31:54
|
@CRISTIANO: ahahaha..quel tavolo l'ho fatto così giusto per non farli tutti uguali e poi volevo proprio farne un paio con le antine per tenerle aperte e vedere cosa ci sarà dentro, mi piace nascondere cose e rendere il diorama ricco di particolari così da catturare l'interesse e il colpo d'occhio di chi lo guarderà.. Si, una 917 dovro' aprirla, ieri ho fatto diventare matto il ferramenta per cercarmi delle lame dai denti molto molto fini per effettuare tagli precisi, non ho ancora avuto il coraggio di farlo ma prima o poi... cosi' ci sarà tutto il telaio a vista e il motore fuori appeso al paranco, un'altra macchina invece avrà le ruote anteriori smontate e messa sui sostegni quindi dovro' ricreare il vero attacco ruote e mettere dei bei dischi fotoincisi+molle. La disposizione l'ho già cambiata troppo sacrificata e non veritiera, nel guardare le foto mi son chiesto..e la terza macchina una volta scesa dal camion dove si metterà per essere preparata? quindi rivoluziono un po tutto aggiungendo una postazione che resterà vuota in attesa della porsche "in scarico". Altri mezzi non ci saranno se non una 911 del 70' del Boss, la parcheggero' alla cacchio ma non so ancora dove.. anche le tue cosine procedono, stasera ti vernicio e posiziono le bombole da saldatura..
@LUCATONI: e si quel sito lo conosco proprio bene, è da li che ho scaricato tutte le foto del paddock, non penso pero' di fare il retro box, vorrei lasciare una visuale a 360° per vedere per bene tutti i particolari, ah!, grazzie dei complimenti
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/07/2013 : 14:34:28
|
mi è scappata una "Z" in piu' in "grazie"
|
|
|
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 12/07/2013 : 14:43:03
|
Penso che ci saranno dei figurini hai gia' idee su quali usare? Che spessore usi di plasticard?
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 12/06/2013 ~
Ultima visita: 20/08/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/07/2013 : 15:20:41
|
si, userò i meccanici in arrivo da Brumm di plasticard uso un po quello che trovo, non compro quello specifico, uso tessere varie: quelle dei lavaggi auto, tessere telefoniche, supermercati. scelgo lo spessore giusto in base a quello che devo costruire (comunque il max che uso come spessore è 1 mm)
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/07/2013 : 09:00:45
|
ecco qualche novità: nuovo tavolo quindi nuova attrezzatura, con pezzi di risulta ho costruito un trapano a colonna ed così ho allestito per bene un nuovo tavolo da lavoro, ho messo un radiatore in riparazione e aggiunto qualche decals per dare un po di colore
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/07/2013 : 09:05:51
|
ennesimo carrellino: questo adibito alle saldature quindi bombole e relative tubazioni, con un ago da siringa e un pezzettino di fil di ferro ho costruito la punta per saldare, per tenere ferme le bombole ho ritagliato da una lattina due fascette arrotondate che poi ho incollato.
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/07/2013 : 09:15:47
|
per riempire la scena ho costruito una cassa contenente il cofano di una 917K ricoperto con un telo e fermato con un cavo in acciaio (filo da pesca)
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/07/2013 : 09:20:47
|
ho messo sulle casse delle etichette per identificare di quale auto sono i pezzi contenuti.
Altro mobile, questo ha sul fondo un portaminuterie (pezzettini di fil di ferro di varie dimensioni), ho messo poi nel ripiano sotto delle scatole e un imbuto, stasera lo finisco aggiungendo degli attrezzi e qualche lattina
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|