Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GARAGE CUSTODIA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 GARAGE CUSTODIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 12/06/2013 : 11:12:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
A un mercatino ho trovato questo: Garage custodia. Ha 76 posti auto e chiuso, la scritta "garage custodia" diventa maniglia per essere trasportato come una valigetta per la gioia dei modellini inclusi sbatacchiati a destra e a manca. Non è marchiato.
se qualche esperto ne sa qualcosa, gli sarei grato per le informazioni.
Grazie.

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015

Google Adsense

Mountain View

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 12/06/2013 : 11:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Mi pare fosse della matchbox/lesney

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/06/2013 : 17:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mai visto prima (che non vuol dire nulla ) ...
Matchbox mi sembra strano per via delle scritte in italiano e per il fatto che non compare nessuna marchiatura ... ma non lo so, è solo un dubbio.
Anche la dicitura "modellismo" ... mi suona non consona agli anni '60

E se fosse una realizzazione artigianale?
O un prodotto di qualche ditta dell'indotto?
Recentemente ho visto una serie di box in perspex, impilabili ad incastro, che vennero commercializzate negli anni '60 da una ditta sconosciuta e che venivano vendute in blocco con una Politoys inclusa: magari è una cosa simile.

Qualunque cosa sia è comunque molto carino e ben fatto;
hai fatto bene a prenderlo

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/06/2013 : 18:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per quello che vedo, mi sembra di manifattura artigianale degli anni '60 o giù di lì.
Mi viene quasi da pensare che, messa in orizzontale, fosse una specie di cassetto per le lettere di una tipografia, anche se appare più profondo o che nascesse come una generica bacheca.
Il tipo di cerniera è abbastanza rudimentale, essendo una vite, probabilmente non è originale; comunque è un tipo di cerniera usata spesso proprio in quegli anni; anche il bordo arrotondato ed il sistema di maniglia mi sembra abbastanza casareccio, seppure fatto bene.
La scritta "Garage custodia" in alto, vicino alla maniglia, mi sembra tipica degli anni '40 o dopo.
Le scritte grandi ai lati mi sembrano posteriori, anche se in effetti la parola "Modellismo" mi pare un termine più moderno, ma forse non è così.

Ad ogni modo, è carino, è simpatico l'accostamento dei colori, anche se l'azzurro andrebbe riverniciato.
Io pure l'avrei comprato sicuramente.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 12/06/2013 : 19:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Una cosa è certa...è troppo bello! Da notare soprattutto che il suo precendente piccolo proprietario aveva riempito le caselle sulla sinistra con tutte le macchine che aveva...magari quando gli fu comprato questo garage le aveva già tutte e 39,o magari ne aveva poche e non vedeva quindi l'ora che gli venisse regalata una macchinina per poter finalmente compilare un'altra casella...

Davvero un bell'oggetto!

Modificato da - Shamal 84 in data 12/06/2013 19:30:48

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 12/06/2013 : 20:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Sono d'accordo con eigi. Non è della Matchbox che produceva contenitori di plastica e timbrava tutto. Alberto, non è un cassetto,ma è proprio un armadietto con le ante.Su un'anta c'è un piccolo adesivo con una sigla. Non l'ho fotografato perchè pensavo l'avesse messo il proprietario.Però m'avete messo una pulce... ora non posso (sono al lavoro) ma più tardi lo fotografo e lo mando.

Firma di dinkytoys57 

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 13/06/2013 : 10:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Ecco le foto con l'adesivo.Forse è il suo originale ,richiama dei giochi.Boh!

Firma di dinkytoys57 

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2013 : 12:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Qui ne vendono una uguale Hai visto il prezzo?
http://www.ebay.it/itm/GARAGE-CUSTO...em4173e5e1f2

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 13/06/2013 : 13:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Whow! che prezzo, mi sa che non lo vende. Io l'ho pagato meno ma pieno di modellini anni 50/60 tipo tecOn (usa le C)o, dinky, corgi.etc.

Firma di dinkytoys57 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2013 : 20:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Giorgio, non è facile avere soddisfacenti informazioni su questo marchio TOF, almeno girando per il web.
Ad ogni modo, ho avuto modo di constatare che TOF era una ditta specializzata in giochi e costruzioni fatti in legno, probabilmente già dagli anni '50.
Quindi, il garage-custodia, anche paragonandolo con quello messo in vendita su Ebay, era veramente prodotto da questa azienda italiana di giochi. E questa bacheca per modellini nasceva proprio come vetrinetta per mettere le macchinine a posto, ordinatamente numerate: un modo come un altro, per insegnare ai bambini a mettere a posto i propri giocattoli, senza tenerli sparpagliati ovunque.
Oggi, invece, si prende più facilmente un bel contenitore IKEA in vera plastica e tutti i giochi si ammucchiano li dentro come immondizia....

Se troverò altre notizie, mi farà piacere pubblicarle qui.
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 13/06/2013 : 21:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Grazie Alberto, sei un Grande. Risolto il rebus.Adesso devo ripararlo e cambiargli le cerniere perche le viti attuali non tengono più.Secondo voi che marca di modellini dovrei metterci per valorizzarla di piu' al momento ho le norev di plastica.

Per Alberto:finalmente inizio a vedere la tua collezione!!!Complimenti anche per le belle foto.

Firma di dinkytoys57 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2013 : 21:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Giorgio, le mie foto, al contrario di quanto affermi, non sono un granchè e i modellini sono pubblicati senza un criterio, ecco perchè non l'ho postati nel forum. Mi piacerebbe trovare del tempo per presentarli come si deve, ma non so se mai lo troverò.

A mio parere, il tuo bel garage-custodia dovrebbe contenere o i modellini descritti sull'anta dal bambino che lo possedeva o modellini degli anni '50 come i Dinky e i Corgi toys.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/06/2013 : 21:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E quindi si tratta della seconda ipotesi, quella della ditta dell'indotto ...

meglio ancora, dal punto di vista del valore ... ma credo che per te sia un fatto secondario; il pezzo è interessante a prescindere.

guarda cosa ti ho trovato? La versione piccola da 27 posti

Metterci le Dinky Toys è troppo scontato, e poi tirarne fuori "solo" 72 dall'infinito catalogo inglese sarebbe arduo ... il garage è chiaramente italiano, che ne pensi di farne il ricovero Mercury!?

oppure, come dice Alberto, lasciare le scritte "originali" (errori compresi ) e inserirci i modellini riportati sull'anta (aggiungendo gli altri in modo consono)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 14/06/2013 : 14:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
E' incredibile quante informazioni ho ricevuto. Grazie anche a eigi. Possiedo +di 80 sia dinky che corgi e quindi mi spezza la collezione.stesso discorso per quanto è scritto sulle ante: mi toglie i pezzi già archiviati come marca.
(non so se mi sono spiegato bene). Le Mercury sono perfette allo scopo. sono piccole (almeno le prime 30),la numerazione + o - corrisponde a parte le ultime serie 300. Dove mi mancano (perchè mi mancano.eccome mi mancano..)
per tappare il buco metto le scatolette che ci stanno a pennello..
Piu tardi posto un'altra chicca (almeno per me) anche se meno appariscente, questa volta presa sulla baia.

Firma di dinkytoys57 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 14/06/2013 : 15:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per la tua curiosità o quella di altri, amanti di questi oggetti obsoleti, nel web ho trovato la foto di queste costruzioni fatte con pezzi di legno, sempre marchiate TOF (dichiarazione di chi lo possiede).

Leggi cosa è scritto sul foglietto istruzioni. Pare che il proprietario TOF, con i suoi giochi e bacheche, ci tenesse molto perché i bambini giocassero e poi mettessero a posto i loro giochi. Curioso no?

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 14/06/2013 15:26:05

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/06/2013 : 15:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Era evidentemente un ex-bambino divenuto imprenditore ossessionato dalla madre ...
oppure le istruzioni le allegava proprio la madre

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/06/2013 : 15:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mi sa che Eigi ha ragione...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/06/2013 : 18:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bellissimo oggetto questo garage, mi piace moltissimo!!!!

Bellissima anche la filosofia di mettere ogni cosa al suo posto, anche secondo me era molto più simpatica e originale l'idea di poter mettere apposto in maniera ordinata i propri modellini in questo bel garage invece di ammucchiarli negli scatoloni o scatole di Ikea...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 14/06/2013 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Alberto hai messo a posto le tue macchinine? Ogni macchinina al suo posto, ogni posto la sua macchinina. Altrimenti in castigo per una settimana!!!
Ecco l'ultimo arrivo:

Firma di dinkytoys57 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 14/06/2013 : 19:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nuovi di zecca come fossero arrivati al negozio ieri.....
Ma solo la scatola ci fai vedere? E i modellini?

Sul mettere a posto, opterei più per la seconda ipotesi, che era la madre rompiballe che allegava le istruzioni, dopo aver passato anni a dire al figlio di mettere a posto.
Un imprenditore con una madre simile, ossessionato da piccolo a mettere sempre a posto, da grande avrebbe scritto "Giocateci come cavolo vi pare. Il gioco è bello se è disordinato e più è disordinato più è creativo!"

Modificato da - Keep-all in data 14/06/2013 19:14:15

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/06/2013 : 19:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Cavolo che maga acquisto!!!!!!!!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.