Autore |
Discussione |
|
Emynem
automodellantino
|
Inserito il - 11/06/2013 : 19:40:33
|
salve a tutti, siccome ho due lancia stratos alitalia, collezione passione rally,avrei pensato di modificarne una e creare questa versione qui http://www.zero-paints.com/photo-ga...nts/stratos5
io sono un neofita, dunque cerco consigli su come creare la livrea, dove trovare le decal o come crearsele grazie mille
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: sanremo ~
Membro dal: 06/06/2013 ~
Ultima visita: 01/06/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/06/2013 : 21:44:43
|
Posso provare a dirti 2 cose generali, poi aspetta consigli più precisi. Le decals le puoi trovare in molti negozi online, oppure anche su ebay, spesso ci sono.
Per farsi le stesse in casa .... invece un po' di esperienza ti ci vorrebbe, o meglio, farebbe comodo, ma in teoria niente te lo vieta. Comunque ci sono i fogli specifici, sia bianchi che trasprenti (perchè le comuni stampanti non .... stampano il bianco) e quindi per questo colore bisogna usare quelli come base. Si chiamano Paper Decals for Ink jet oppure per laser ..... poi ci vorrebbe anche un buon progranna vettoriale, oppure se si parte da una scansione vanno bene anche programmi di base (io facevo così).
Poi dovresti sverniciare il modello ... perchè credo che levare tutte le decals o tampografie alitalia senza contaminare il bianco sotto, sia difficile (credo)
Magari fai una richiesta specifica ... così ti potrebbero arrivare consigli diretti, precisi.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Emynem
automodellantino
|
Inserito il - 13/06/2013 : 18:56:04
|
ok grazie mille per la risposta, kmq svernicierò il modello e comprerò le decal su ebay
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: sanremo ~
Membro dal: 06/06/2013 ~
Ultima visita: 01/06/2015
|
|
|
|