Autore |
Discussione |
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/06/2013 : 15:51:21
|
A me la targa della Renault mi sembra sempre la stessa.
Comunque Alberto tutti i torni non li ha, anche se però quello che vuoi fare di è capito bene.
Ti consiglierei se vuoi di metterci anche qualche auto perfetta, solo impolverata. Oppure una auto che può essere letteralmente marcia ma con in vetri pulitissimi e perfetti.
Certo che una bella 131 full optionals con i cerchi in lega ridotta così fa soffrire.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
aston96
automodellante
|
Inserito il - 18/06/2013 : 17:20:06
|
allora procediamo con ordine!!per alberto, ho giò preso la tavola, solo che non ho ancora iniziato a mettere giù un piano preciso, l'idea però ce l'ho, 4 mura di cemento di cui una totalmente sgretolata e dentro il campo, metà in cemento e metà nell'abbandono più totale, la stradina d'accesso, il cancello di ferro totalmente marcio e bucato e la casetta del custode sdiruppata, ovvio che tutte le auto non le faccio così, divido il campo in due sezioni, quella dei marcioni e quella delle seminuove, le più preziose le metterò poi sotto una tettoia, il 131 l'ho fatto apposta lucido perché molte di queste auto finivano lì dentro praticamente nuove e marcivano per anni e anni di incuria, ci metterò dentro anche qualche auto di lusso come una porsche 928 incidentata e ovviamente anche qualche incendiata, adesso ho scoperto anche come fare i sedili bruciati, infine per cars, la targa è la stessa!ma è più piccola, confronta le due foto!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Piacenza ~
Città: podenzano ~
Membro dal: 21/07/2012 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/06/2013 : 18:17:54
|
Aston, immagino che tu abbia le idee chiare e infatti hai descritto nei dettagli che cosa ci sarà su questa tavola e come diventerà il tuo diorama. Il mio è stato semplicemente un consiglio, ovvero quello di spronarti ad iniziare proprio da questa "tavola", creando la planimetria dell'insieme. Potrai capire meglio gli spazi per ogni tipo di funzione o di dettaglio, l'ingombro per una determinata zona rispetto ad un'altra, saper anche quanto sarà grande tutto il diorama e non trovarti con troppi modellini "trattati", alla fine solo da buttare, o invece inventare qualche spazio diverso rispetto a quelli finora pensati.
Insomma per farti una similitudine, se i modellini sono come delle mele, prima prenderai un cesto e poi raccoglierai le mele mettendole nel cesto e non viceversa.
Good job!! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 19/06/2013 : 14:31:00
|
Ciao Aston , l'idea e' buona e originale. Molto belle le macchie di ruggine pero' secondo me le colate di ruggine spescialmente nella 131 e nel transit piu' che di ossido sembrano colate di terra . Quelle delle renault 20 sono molto piu' realistiche.
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 12/06/2013 ~
Ultima visita: 20/08/2016
|
|
|
aston96
automodellante
|
Inserito il - 19/06/2013 : 17:19:01
|
perché le une le ho fatte con la tempera e le altre con la vernice, effettivamente dovrei darle un po' di lucidità, grazie per i consigli keep, lunedì mi dedicherò al plastico vero e proprio, intanto nuovi rottami, fiat 132 diesel, alfasud, un'alfetta distrutta in un incidente, ho preso spunto da questa:
e un fiat 238 collassato per la ruggine:
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Piacenza ~
Città: podenzano ~
Membro dal: 21/07/2012 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
sfasciacarrozze
automodellantino
|
Inserito il - 19/06/2013 : 17:27:26
|
povera alfetta.., comunque il lavoro procede bene
|
|
nel 2009 ho visto cose che voi non immaginate |
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 19/09/2012 ~
Ultima visita: 06/10/2014
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/06/2013 : 18:06:50
|
Procede bene, però sacrificare modellini perfetti...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/06/2013 : 19:56:11
|
| cars99 ha scritto:
|
Quoto. Ecco perché non condivido la tematica... Io preferisco riparare che demolire.
Pensate che quasi per caso mi sono ritrovato i modelli che vedete in foto, sicuramente una goduria per il nostro Aston e per qualcun altro ma non per me.
A Cars, che è un intenditore e un gran commentatore di tutto, chiedo: che modelli sono? Che marche soprattutto? E che pezzi gli mancano? Sto scervellandomi da tempo per il riutilizzo di questi veri rottami, ma non ditemi di fare uno sfasciacarrozze. Non ci penso nemmeno un po'. Preferirei qualche idea particolare, che so, prendere solo la scocca nuda e cruda e, mettendoci una lampadina, adoperarla come paralume per un lampadario molto alternativo. Che ne dite?
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/06/2013 : 21:12:19
|
| Keep-all ha scritto:
| cars99 ha scritto:
|
Quoto. Ecco perché non condivido la tematica... Io preferisco riparare che demolire.
Pensate che quasi per caso mi sono ritrovato i modelli che vedete in foto, sicuramente una goduria per il nostro Aston e per qualcun altro ma non per me.
A Cars, che è un intenditore e un gran commentatore di tutto, chiedo: che modelli sono? Che marche soprattutto? E che pezzi gli mancano? Sto scervellandomi da tempo per il riutilizzo di questi veri rottami, ma non ditemi di fare uno sfasciacarrozze. Non ci penso nemmeno un po'. Preferirei qualche idea particolare, che so, prendere solo la scocca nuda e cruda e, mettendoci una lampadina, adoperarla come paralume per un lampadario molto alternativo. Che ne dite?
Alberto
|
Alberto, tutto si recupera, io recupererò una Renault 5 Bburago che molti avrebbero buttato cannibalizzato o demolito, ma io l' aggiusterò, poi vedrete la discussione che aprirò, anche la 131 Panorama che prima era un rottamone adesso è tornato un modellino guardabile.
In che scala sono questi modellini?
La Dauphine mi sembrerebbe di Quattroruote collection e senbra anche che soffra di metal fatigue.
Gli altri modellini non li conosco benissimo, ma direi che si potrebbero recuperare.
Quindi se aprirai una discussione nella apposita sezione, potrò darti dei buoni consigli su come costruire cofani e parti mandanti, adesso non voglio "inquinare" questa discussione.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/06/2013 : 23:02:19
|
Albè....oddio che terribile presentimento...da mettere i brividi: quel Duetto ha tutta l'aria di essere un'Autoart!!!!
http://www.carmodel.com/autoart/701...0-1966/48632
E temo sia lo stesso per la Jaguar...ma dove diavolo hai trovato questi rottami?? Il moccioso che li ha distrutti è per caso figlio di qualche miliardario locale??
http://www.carmodel.com/autoart/735...spider/51606
Il Mercedes invece credo sia un Revell...vedere modelli del genere ridotti così, per me è una brutta botta....ma a differenza vostra, i modelli "rottamati" come si deve per me hanno un loro fascino. Amo i diorami come questo (anche se finora mi pare che Aston abbia un pò forzato la mano nel demolire i modelli), retaggio dell'infanzia forse...quando ero il terrore dei modelli...non se ne salvava uno!!
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/06/2013 : 23:18:54
|
shamal che dici di mettere nel diorama una rarissima e prestigiosa Fiat Uno magari nella versione 70SX??
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 11:18:08
|
| sebloeb ha scritto:
shamal che dici di mettere nel diorama una rarissima e prestigiosa Fiat Uno magari nella versione 70SX??
|
Zitto zitto!!!
Non fateci caso, Seb è fatto così...
E poi modellini di Uno SX non ce ne sono, bisogna elaborarle per averle.
|
Modificato da - cars99 in data 20/06/2013 11:35:46 |
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
mariano
automodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 14:10:55
|
aston ma questo deposito l' hai beccato sempre tramite maps? ,peccato per i modellini di kepp,mo vado in chiesa a pregare che la mia (comprata da meno di una settimana) deualphine non sia malata di metal fatigue .
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Casoria (NA) ~
Membro dal: 07/10/2011 ~
Ultima visita: 14/09/2022
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/06/2013 : 14:50:34
|
Mariano, visto che ci sei prega anche San Gennaro che ti insegni a usare la tastiera....
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
mariano
automodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 15:06:20
|
fabrizio perchè dove ho sbagliato?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/06/2013 : 15:28:54
|
Hai sbagliato il nome della macchina e il nick name di Alberto. Ma la colpa non è tua, è la tastiera posseduta dagli spiritelli
Ti sto prendendo bonariamente in giro, non offenderti mi raccomando. Potrei essere tuo padre
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 17:30:08
|
Per Shamal84:
Tu, da buon intenditore, non solo di Scotch whisky , hai ben capito di che marca sono i modelli. La Duetto e la Jaguar sono Autoart, di valore medio oltre 100 euro; Norev la Mercedes e la Douphine, mentre la Thunderbird della Road Signature. Ovviamente tutti 1:18.
Per Cars: Cars, francamente non sono recuperabili. Tu sai di quanti pezzi è composto mediamente un modellino AutoArt? Sai come sono assemblati i pezzi? C'è troppo lavoro da farci su e non vale la pena perché in ogni caso non si arriverebbe ad avere il dettaglio e la precisione del modello originale.
Scusa Aston, per questo mio OT. Finisco qui. Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 20/06/2013 17:31:33 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
mariano
automodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 17:32:02
|
a,ma sono errori di ..... (non so spiegarmi),cioè non sono errori come pero però ,comunque non mi offendo affatto .
|
Modificato da - mariano in data 20/06/2013 20:07:42 |
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 18:54:45
|
| Keep-all ha scritto:
Per Shamal84:
Per Cars: Cars, francamente non sono recuperabili. Tu sai di quanti pezzi è composto mediamente un modellino AutoArt? Sai come sono assemblati i pezzi? C'è troppo lavoro da farci su e non vale la pena perché in ogni caso non si arriverebbe ad avere il dettaglio e la precisione del modello originale.
Scusa Aston, per questo mio OT. Finisco qui. Alberto
|
So come son fatti i modelli auto Art, io ne ho due, però secondo me la Duetto si può recuperare e renderla guardabile, si può.
Se posso saperlo, come hai fatto ad averle?
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2013 : 19:09:21
|
Cars, rispondo alla tua domanda, tra l'altro richiesta anche da Shamal, ma poi ritorniamo al diorama di Aston. Tutti e cinque i modelli li ho trovati così come li vedi ad una bancarella di Porta Portese. Mi hanno colpito subito come hanno colpito voi, ben sapendo di che marca fossero e ho pensato che come recupero pezzi per un altro tipo di diorama o per sistemare altri modelli appena danneggiati, potevo anche acquistarli. Gli ho dato due euro, anche se ne voleva abbastanza di più. Mi chiedo anch'io come abbiano fatto a ridurli in questo stato......
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |
|