Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bugatti storica... Una prece!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Bugatti storica... Una prece!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 05/06/2013 : 14:55:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Volle tosto intraprender tenzone, ma in una perigliosa curva perse con dolor ogni sua speme di vittoria...

http://motori.corriere.it/foto/06-2...756a.shtml#1

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/06/2013 : 17:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma...più che per la bugatti...io mi sono preoccupato per la cabeza del pilota pericolosamente vicina al guard rail

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 05/06/2013 : 17:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
ha rischiato di brutto di rompersi l'osso del collo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/06/2013 : 18:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sul mercato mi sa che vale più la Bugatti che la testa di quel citrullo ... umanamente è ovvio che la domanda non si pone.
Mi domando invece da tempo se condividere o meno questo genere di cose: recentemente c'è stato un morto in una gara "storica" e ormai si accettano copie delle originali alla Mille Miglia e si fanno miniserie di vetture di 50 anni fa vendute per 1,5 milioni di euro l'una ...
mi sa tanto che anche in questo settore il dio (volutamente minuscolo) denaro e l'avidità di primeggiare abbiano preso il sopravvento.

Credo che la Rievocazione Storica di eventi motoristici del passato siano da rivivere nella loro essenza poetica, genuinamente e positivamente nostalgica, e niente affatto competitiva.
I valori di competitività di certe tecnologie sono state ampiamente messe in campo nei tempi allora attuali e ognuno ha avuto occasione di dimostrare cosa era in grado di fare contro gli avversari della sua epoca.
Rincontrarli oggi per una improbabile rivincita fuori dal tempo ha un sapore triste, oltre che di nessun valore.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/06/2013 : 09:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
concordo con Eigi, tra l'altro occorre vedere il valore di certi piloti che si, possono permettersi questi fantastici mezzi, ma forse non hanno la stoffa e la capacità di sfruttare al meglio i mezzi.

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 06/06/2013 : 13:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

pensavo che l'ambulanza fosse per la Bugatti e non per il miliardario (scemo) che la guidava

Avete visto il volante, se originale, come penso, vi rendete conto con che mezzi correvano i vari Nuvolari e soci? Coraggio allo stato puro!

Ciao
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/06/2013 : 16:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...però mi sembrate un po' troppo bacchettoni.
Se il tutto è stato fatto su strada chiusa ecc ecc...beh alla fine sono cavoli suoi.
Quella li è un'auto da corsa.E' nata per correre.(o per finire spatafasciata da qualche parte).
Sarebbe come avere un pianoforte antichissimo e non sentirlo suonare.(sol oche qui magari si rischia un po' di più)
Guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=G92Hmwqfd2I

io in quest'uomo ci vedo tanta passione per un'opera d'arte su 4ruote.
(se vi annoiate andate dal minuto 6:50 in poi)

Io farei esattamente come lui invece che tenerla sotto un telo dentro un capannone

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2013 : 16:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lucio, non sono d'accordo e naturalmente concordo con Alessandro.
Infatti un pianoforte antichissimo non viene suonato abitualmente per concerti o altre manifestazioni.
Al più viene periodicamente revisionato, controllato, in modo che tutti i meccanismi funzionino; al più chi lo accorda ci farà una "suonatina" per sentire le note, ma nulla più.
Lo stesso vale per auto d'epoca di questa portata, belle, rare e molto anziane.
Ad ogni modo, la Bugatti T13 ha quasi novant'anni, mentre la Disco Volante solamente una 60ina, praticamente le può essere figlia.

Il milionario citrullo è proprio un..... emerito citrullo.
Io, quella Bugatti, se potessi, me la metterei in salotto....dico davvero!!! Bellissima.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/06/2013 : 17:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh abbiamo visioni diverse...ovvio che dispiace puire a me se una vettura dal valore inestimabile va distrutta o peggi o se qualcuno si fa male...però ripeto...sarò poetico...ma è un'atuo da corsa...è quella la sua natura

ps. io userei pure il pianoforte.Un quadro riesce ad esprimere il suo valore a appagare tutti i sensi (non solo quello visivo) stando fermo e lasciandosi ammirare.
Un'automobile,una moto,un aereo...non possono fare altrettanto (ovvero esprimere tutta la loro arte) stando solamente fermi

Per specificare quanto dico sopra del quadro...a me è capitato spesso di ammirare opere d'arte...e andare ben al di la della sola percezione visiva...immaginandomi pure i suoni (ad esempio un ruscello o un quadro che rappresenta la natura ecc ecc)

Questi mezzi i suoni ce li hanno (e che suoni!)

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/06/2013 : 20:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E chi ha detto che queste auto devono star chiuse in un museo!?
Io ho detto ben altro; rileggi

Non c'è alcun bisogno di correre a scapicollo ruota a ruota per far godere queste auto e far godere chi ne apprezza ancora le forme, i suoni, gli odori e i sapori: certe competitività servono a coloro i quali si devono gonfiare alzando una coppa e leggendo una classifica, non certo a chi si alimenta del piacere, quello mero e crudo.

E non voglio stare neanche a dire che per far correre questi capolavori nelle gare di oggi bisogna, per forza di regolamento, modificarne l'aspetto originale o che, dopo un incidente come quello in oggetto, altre parti verranno ricostruite, rigenerate, probabilmente rifatte, con buona pace dell'originalità della vettura.

Poi non ho capito, in questo frangente, l'essere bacchettone.
Se facessi una collezione di pistole, tenute in apposite vetrine, mi dovrei sentire bacchettone perchè non ci vado in giro a sparare!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/06/2013 : 20:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io ho detto di correrci in strade chiuse o piste che è ben diverso da andare in giro a sparare...e non è vietato dalla legge :D

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/06/2013 : 21:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io ho detto mooooolto di più ...

Perchè non usi le faccine ... sarai mica bacchettone!?

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/06/2013 : 21:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
magari vi vedo bacchettoni perchè sono giovine io!!!
Alla vostra età forse terrò le mie preziose autovetture d'epoca dentro una teca di cristallo...chi lo sa!
Ecco la faccina...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2013 : 21:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

magari vi vedo bacchettoni perchè sono giovine io!!!
Alla vostra età forse terrò le mie preziose autovetture d'epoca dentro una teca di cristallo...chi lo sa!

Appunto, come vorrei tenere una simile Bugatti dentro al mio lussuoso garage-salotto e poi ogni tanto farla uscire per un giretto....

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/06/2013 : 23:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bravo, vedi che le faccine le sai usare? ... ora si che sei giovane come me (che non tengo le auto d'epoca nelle teche di cristallo)

Tornando al tema (quello generale del quale fa parte la notizia originaria)

Seguo per quanto possibile, e ogni volta l'animo mio si sollazza, eventi tipo il Goodwood Revival o la rievocazione storica della Mille Miglia (seppur con alcune "stranezze" che non condivido); quest'ultima ogni anno transita a Castel S.Angelo a Roma, quindi ce l'ho in casa.

Ma non vedo perchè non si possa avere dubbi sulla validità, storica e di senso generale, su tutta una serie di gare storiche venute alla luce negli ultimi anni come lumache dopo un temporale.

domy
automodellante

Inserito il - 10/06/2013 : 10:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domy Invia a domy un Messaggio Privato Aggiungi domy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ragazzi...però mi sembrate un po' troppo bacchettoni.
Se il tutto è stato fatto su strada chiusa ecc ecc...beh alla fine sono cavoli suoi.
Quella li è un'auto da corsa.E' nata per correre.(o per finire spatafasciata da qualche parte).
Sarebbe come avere un pianoforte antichissimo e non sentirlo suonare.(sol oche qui magari si rischia un po' di più)
Guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=G92Hmwqfd2I

io in quest'uomo ci vedo tanta passione per un'opera d'arte su 4ruote.
(se vi annoiate andate dal minuto 6:50 in poi)

Io farei esattamente come lui invece che tenerla sotto un telo dentro un capannone

Giuro che mi sono venuti i brividi a vedere questo video!!Emozionante nel vedere la passione che ci mette questo tipo!!

Prov.: Bari  ~ Città: _  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 29/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.