Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - RALLY ACROPOLI:Primo trionfo di Latvala con la VW
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 RALLY ACROPOLI:Primo trionfo di Latvala con la VW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stabiae
automodellantone



Inserito il - 02/06/2013 : 14:55:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Jari-Matti Latvala ha dominato il Rally Acropoli e conquista alla grande la sua prima vittoria con la Volkswagen Polo (e quando non sbatte e non incappa in uno dei suoi classici errori riesce a dimostrare tutto il suo valore) distanziando di 01:50.0 Dani Sordo su Citroen DS3 e di 02:14.1 Neuville su Ford Fiesta. Seguono Mikkelsen e Al-Attiyah navigato dal nostro Bernacchini. Ogier sfortunato il primo giorno rimanendo fermo con la sua VW a causa di un problema alla pompa di benzina. Ogier ha pensato bene di preservare la sua auto conservando la decima posizione e puntare tutto sulla Power Stage che se l'è aggiudicata con un vantaggio di 9,9 secondi su Novikov e 11,6 su Mikkelsen autore in Grecia di una buona prova. Sempre più deludente Hirvonen mentre Ostberg senza infamia e senza lode.







Modificato da - stabiae in Data 02/06/2013 15:01:40

 Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/06/2013 : 18:52:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Oltre a Latvala merita i complimenti Robert Kubica, vincitore della categoria WRC2 con la sua DS3 RRC.
Vero che il polacco si confronta per lo più con gentleman driver di nazionalità non di rado esotica.
Ma alla prima esperienza sulle infami pietraie elleniche, rifilare quasi un minuto e mezzo al più diretto avversario mi sembra risultato di tutto rispetto.










Modificato da - n/a in data 02/06/2013 18:56:24

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 03/06/2013 : 00:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Quoto su Kubica. Da pistaiolo si è adeguato bene ai Rally e l'Acropoli non è uno scherzo. Intanto pare che la Citroen sia piuttosto disperata (abituati fin troppo bene) e ha presentato ricorso. La classifica è sub-judice a causa di un reclamo in cui la Citroen chiederebbe di penalizzare le Volkswagen per una presunta irregolarità delle batterie non conformi al regolamento installate sulle vetture tedesche.







  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2013 : 09:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

Intanto pare che la Citroen sia piuttosto disperata (abituati fin troppo bene) e ha presentato ricorso. La classifica è sub-judice a causa di un reclamo in cui la Citroen chiederebbe di penalizzare le Volkswagen per una presunta irregolarità delle batterie non conformi al regolamento installate sulle vetture tedesche.


Se le VW erano irregolari andavano squalificate, invece il ricorso della Citroen è stato respinto per irregolarità formale.
Citroen sapeva da tempo che Loeb si sarebbe ritirato, e aveva coltivato l'erede, ovvero Ogier, ma per una serie di circostanze ( o errori se volete) non ha potuto trattenerlo ed Ogier è passato alla concorrenza
Certo che invece di confermare l'abulico Hirvonen, forse sarebbe stato meglio inssiter e far crescere Neuville
E anche vero che l'avventura Citroen è agli sgoccioli, quindi programmi a lungo termine è logico che non sono più presi in considerazione
Fuori Mini, Ford e Citroen ( tre case in tre anni, bel successo per le nuove WRC..) , a contrastare la VW ( al di la dei continui falsi abboccamenti in rete di una presunta Lancia Ypsilon WRC ) ci sarà la Hyundai : certo che la fama di competitività della casa coreana dopo la disgraziata Accent non è il massimo, però sempre meglio di un monomarca VW.
Di contro , nella categoria inferiore c'è attesa per la Peugeot 208 T16 R5 che se non sbaglio dovrebbe sostituire la 207 S2000








 Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 08/06/2013 : 08:13:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Penso che la Citroen abbia lasciato andare Ogier proprio perché prossima alla scadenza del suo impegno iridato.
Certo è, come hai sottolineato, che il regolamento tecnico introdotto nel 2011, inteso a richiamare costruttori nel WRC riducendone i costi, ha clamorosamente mancato l'obiettivo.
Complice, ben inteso, la crisi senza precedenti del mercato automobilistico europeo.
Chi sa che non si vada verso la promozione della R5 a massima categoria?










  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 02/07/2013 : 11:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
lollex ha scritto:

Penso che la Citroen abbia lasciato andare Ogier proprio perché prossima alla scadenza del suo impegno iridato.
Certo è, come hai sottolineato, che il regolamento tecnico introdotto nel 2011, inteso a richiamare costruttori nel WRC riducendone i costi, ha clamorosamente mancato l'obiettivo.
Complice, ben inteso, la crisi senza precedenti del mercato automobilistico europeo.
Chi sa che non si vada verso la promozione della R5 a massima categoria?


Intanto le R5 (Fietsta e 208 t16 si sono viste come apripista ad Ypres: cronometri alla mano, secondo AS, sono state già più veloci delle S2000 attuali che sono le dirette concorrenti di categoria








 Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.