Autore |
Discussione |
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 02/06/2013 : 14:55:32
|
Jari-Matti Latvala ha dominato il Rally Acropoli e conquista alla grande la sua prima vittoria con la Volkswagen Polo (e quando non sbatte e non incappa in uno dei suoi classici errori riesce a dimostrare tutto il suo valore) distanziando di 01:50.0 Dani Sordo su Citroen DS3 e di 02:14.1 Neuville su Ford Fiesta. Seguono Mikkelsen e Al-Attiyah navigato dal nostro Bernacchini. Ogier sfortunato il primo giorno rimanendo fermo con la sua VW a causa di un problema alla pompa di benzina. Ogier ha pensato bene di preservare la sua auto conservando la decima posizione e puntare tutto sulla Power Stage che se l'è aggiudicata con un vantaggio di 9,9 secondi su Novikov e 11,6 su Mikkelsen autore in Grecia di una buona prova. Sempre più deludente Hirvonen mentre Ostberg senza infamia e senza lode.
|
Modificato da - stabiae in Data 02/06/2013 15:01:40
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 02/06/2013 : 18:52:30
|
Oltre a Latvala merita i complimenti Robert Kubica, vincitore della categoria WRC2 con la sua DS3 RRC. Vero che il polacco si confronta per lo più con gentleman driver di nazionalità non di rado esotica. Ma alla prima esperienza sulle infami pietraie elleniche, rifilare quasi un minuto e mezzo al più diretto avversario mi sembra risultato di tutto rispetto.
|
Modificato da - n/a in data 02/06/2013 18:56:24 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 03/06/2013 : 00:17:24
|
Quoto su Kubica. Da pistaiolo si è adeguato bene ai Rally e l'Acropoli non è uno scherzo. Intanto pare che la Citroen sia piuttosto disperata (abituati fin troppo bene) e ha presentato ricorso. La classifica è sub-judice a causa di un reclamo in cui la Citroen chiederebbe di penalizzare le Volkswagen per una presunta irregolarità delle batterie non conformi al regolamento installate sulle vetture tedesche.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/06/2013 : 09:24:55
|
| stabiae ha scritto:
Intanto pare che la Citroen sia piuttosto disperata (abituati fin troppo bene) e ha presentato ricorso. La classifica è sub-judice a causa di un reclamo in cui la Citroen chiederebbe di penalizzare le Volkswagen per una presunta irregolarità delle batterie non conformi al regolamento installate sulle vetture tedesche.
|
Se le VW erano irregolari andavano squalificate, invece il ricorso della Citroen è stato respinto per irregolarità formale. Citroen sapeva da tempo che Loeb si sarebbe ritirato, e aveva coltivato l'erede, ovvero Ogier, ma per una serie di circostanze ( o errori se volete) non ha potuto trattenerlo ed Ogier è passato alla concorrenza Certo che invece di confermare l'abulico Hirvonen, forse sarebbe stato meglio inssiter e far crescere Neuville E anche vero che l'avventura Citroen è agli sgoccioli, quindi programmi a lungo termine è logico che non sono più presi in considerazione Fuori Mini, Ford e Citroen ( tre case in tre anni, bel successo per le nuove WRC..) , a contrastare la VW ( al di la dei continui falsi abboccamenti in rete di una presunta Lancia Ypsilon WRC ) ci sarà la Hyundai : certo che la fama di competitività della casa coreana dopo la disgraziata Accent non è il massimo, però sempre meglio di un monomarca VW. Di contro , nella categoria inferiore c'è attesa per la Peugeot 208 T16 R5 che se non sbaglio dovrebbe sostituire la 207 S2000
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 08/06/2013 : 08:13:37
|
Penso che la Citroen abbia lasciato andare Ogier proprio perché prossima alla scadenza del suo impegno iridato. Certo è, come hai sottolineato, che il regolamento tecnico introdotto nel 2011, inteso a richiamare costruttori nel WRC riducendone i costi, ha clamorosamente mancato l'obiettivo. Complice, ben inteso, la crisi senza precedenti del mercato automobilistico europeo. Chi sa che non si vada verso la promozione della R5 a massima categoria?
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/07/2013 : 11:54:17
|
| lollex ha scritto:
Penso che la Citroen abbia lasciato andare Ogier proprio perché prossima alla scadenza del suo impegno iridato. Certo è, come hai sottolineato, che il regolamento tecnico introdotto nel 2011, inteso a richiamare costruttori nel WRC riducendone i costi, ha clamorosamente mancato l'obiettivo. Complice, ben inteso, la crisi senza precedenti del mercato automobilistico europeo. Chi sa che non si vada verso la promozione della R5 a massima categoria?
|
Intanto le R5 (Fietsta e 208 t16 si sono viste come apripista ad Ypres: cronometri alla mano, secondo AS, sono state già più veloci delle S2000 attuali che sono le dirette concorrenti di categoria
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|